UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova stock, cpu e gpu.
Il black è veloce...se non hai un c*zz da fare potresti fare la prova, comunque che io sappia tutti installano i giochi su hd meccanico seppur muniti di ssd.
Ancora non ho montato l'ssd che mi deve arrivare, quindi l'ho installato su hd green.
Quando mi arriverà l'ssd penso che installerò li i giochi, sennò a parte il s.o. quando sfrutti quella velocità? Adesso i caricamenti di unity sono infiniti...

eh gia :) io pensavo cmq di investire qualche soldino per un ssd un po' piu' grande :)
allora ho provato togliendo l'overclock e i cali ci sono comunque ma meno marcati...perche' l'oc puo' influire negativamente su un gioco?
La cpu invece è a 4,4 stock.

eh gia :) io pensavo cmq di investire qualche soldino per un ssd un po' piu' grande :)
allora ho provato togliendo l'overclock e i cali ci sono comunque ma meno marcati...perche' l'oc puo' influire negativamente su un gioco?
Non ne ho idea...ma magari rende la gpu meno stabile...io per ora, visto che con questa bestia puoi far girare qualsiasi cosa, evito di overcloccarla, che tanto l'incremento è quasi nullo... Comunque se non ci stai a vedere visivamente non danno fastidio questi cali...a parte i freeze di 5-6 secondi.

Con cosa avevi overclockato,se posso chiedere? Che software?

Non ne ho idea...ma magari rende la gpu meno stabile...io per ora, visto che con questa bestia puoi far girare qualsiasi cosa, evito di overcloccarla, che tanto l'incremento è quasi nullo... Comunque se non ci stai a vedere visivamente non danno fastidio questi cali...a parte i freeze di 5-6 secondi.

bene :)

cmq ho notato che è il gioco..alcune volte gioco ore e fila via liscio alcune volte quando si impunta ha quei cali che ti dicevo, riavvio il gioco e va è proprio un gioco strano ....peccato per l'ottimizzazione
@Tremm9 : ho usato MSI AFTER

bene :)

cmq ho notato che è il gioco..alcune volte gioco ore e fila via liscio alcune volte quando si impunta ha quei cali che ti dicevo, riavvio il gioco e va è proprio un gioco strano ....peccato per l'ottimizzazione
@Tremm9 : ho usato MSI AFTER

Mm mm..non sono esperto di GPU e di overclock delle stesse,ma penso che l'oc vada comunque fatto dal BIOS...forse è per quello che l'oc influisce negativamente :) però non ne ho la certezza

Mm mm..non sono esperto di GPU e di overclock delle stesse,ma penso che l'oc vada comunque fatto dal BIOS...forse è per quello che l'oc influisce negativamente :) però non ne ho la certezza

quella è la CPU amico ;)

la GPU invece usi il software che vuoi tu (non si puo' fare da bios)... MSI AFTERBURNER...GPU TWEAK...etc etc ;)

I BIOS delle VGA agiscono a basso livello, controllano che tutti i componenti rispondano e siano attivi, fa partire le ventole, imposta le frequenze di base eroga il voltaggio, ecc ecc.

Ragazzi con una 970 a 144hz io ho messo tutto al massimo con anti aliasing a msaa x2 e mi sta sui 40 50 invece qurllo della nvidia mi cala sui 30,dite che giocando sui 30 e troppo esagerato? Volendo con fxaa forse nn ricordo bene mi sta dai 60 in su,però nn riesco a. Valutare effettivamente se a 30 va bene uguale

Io con questo gioco ho un rapporto di amore odio....Ci gioco ore di fila e mi và bello tranquillo a 40 fps medi a 900p con tutto su alto FXAA e HBAO, poi invece delle volte lo accendo e dopo 3 minuti mi crashano i driver della scheda e devo addirittura riavviare il pc altrimenti non solo non parte lui ma non parte praticamente più nulla....Mamma mia.....Consigli per evitare questi crash??

Ps:Cpu e GPU non sono oc

Finito. Per me splendido. Immegersi in questa ricostruzione mi ha affascinato non poco.

1- consiglio...devo cambiare HDD e prenderne un altro perche' effettivamente questo su cui ho installato AC è effettivamente vecchiotto anche se è un caviar black pero' mi sembra del 2007) (ha ancora 32 Mb di cache) e forse è quello che alcune volte mi crea cali spaventosi di Framerate come se l'hdd si bloccasse per un secondo...(anche se crystal disk mi dice che lo stato del disco è buono) .
Magari non è quello ma devo cambiarlo gia' quindi tentar non nuoce...che ne pensi?

2- pensavo a un caviar black di nuova generazione oppure a un ssd 850 pro samsung...

3- Altra cosa...posso spostare tutta la cartella di AC o devo reinstallare tutto da capo?

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Su uplay devi reinstallare tutto, purtroppo.
Per me con un SSD avresti probabilmente meno problemi, sempre che sia quello il problema.

Ragazzi con una 970 a 144hz io ho messo tutto al massimo con anti aliasing a msaa x2 e mi sta sui 40 50 invece qurllo della nvidia mi cala sui 30,dite che giocando sui 30 e troppo esagerato? Volendo con fxaa forse nn ricordo bene mi sta dai 60 in su,però nn riesco a. Valutare effettivamente se a 30 va bene uguale
A 144 fps non ci arriveresti :asd: A 30 se ti abitui ci giochi uguale, ma passando da 60 a 30 e viceversa la differenza si nota...con la tua config punterei ai 60 fissi mettendo Alto-Alto-Alto-HBAO+-FXAA-bloom...come filtri l'fxaa è ottimo, impatta poco ma la resa è ottima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro