si hanno migliorato i combattimenti, anche il parkour ma ha portato con se problemi. poi? cosa ti è piaciuto? (ok la cirttà è fatta bene, come in tutti i giochi)
- - - Updated - - -
che poi i combattimenti sono xxx b xxx b xxx b xxx b ecc ecc
- - - Updated - - -
con qualche sparo in mezzo, una fumogena over power e la lama celata. lo stealth fa ridere inoltre
Praticamente tutto. Dalla ricostruzione storiografica, alla verticalita' della citta', alla pianificazione delle missioni, alla caratterizzazione dei personaggi.
Ovviamente anche il comparto tecnico. Quando c'e' da valutare le opportunita' per eseguire un'uccisione prima giro la zona, facendo attenzione anche ai discorsi delle guardie, per scovare eventuali falle nelle routine di sorveglianza, usando lo scontro come ultima razio. Sono queste cose che mi appagano supportate da una narrazione convincente, tutto intrecciato dal mio amore per la storia in se.
Mi ha sempre affascinato la monarchia assoluta di Luigi XIV, Luigi XVI con i suoi stati generali cerco' di ammodernare la monarchia per renderla meno asettica e piu' popolare, fu uno dei sovrani piu' aperti e "buoni" e questa sua apertura fu un segno di debolezza che fece sgretolare la concezione stessa di Ancien Regime, ritrovarsi a girovagare durante tale assemblea per me e' stato quantomeno emozionante, tutto questo mi era mancato in Black Flag che descrive una storia piratesca che lascia sullo sfondo le note storiografiche, e per questo motivo lo trovai noioso.
Il primo Assassin Creed lo considero una sorta di prototipo, nel secondo capitolo ha raggiunto una certa adolescenza con spunti veramente interessanti, il 3 non l'ho giocato non essendo molto interessato al periodo descritto.
In questo Unity vedo una certa maturita' sia nel sistema di combattimento che nel modello open-world.
Purtroppo fin dal lancio si e' parlato solo di polemiche su ottimizzazione e bug, che personalmente non ho notato, ma che evidentemente hanno inciso sull'esperienza di alcuni, e permettimi di dire che gran parte di loro non avevano un Pc tecnicamente in grado di offrire un'esperienza decente, e se sei frustrato da questo, figurati con che mente lucida puoi giudicare il gioco.