UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora ho fatto un po' di prove, il setting che ho scelto e':

1920x1080, tutto al max, FXAA. Faccio mediamente 70 fps.

Con MSAA 2x 60 circa (idem MFAA)
Con TXAA 45-50 circa

Ero molto indeciso tra MFAA 2x e FXAA ma il secondo ha 2 vantaggi, secondo me toglie piu' imperfezioni e mi da 10 fps in piu'.
Domani posto un piccolo video che ho fatto.

Ultima modifica da un moderatore:

Con TXAA 45-50 circa

Ero molto indeciso tra MFAA 2x e FXAA ma il secondo ha 2 vantaggi, secondo me toglie piu' imperfezioni e mi da 10 fps in piu'.

Penso che ti gira meglio del previsto. Gira molto bene da te.

Lo dico perché ho visto in giro persone con la tua scheda video ad avere problemi di calli fino a circa 25fps, ovviamente per colpa del gioco o magari di qualche driver/patch.

Con TXAA 45-50 circa

ma l'MFAA dove lo scegli a 2x , nel game o nel pannello di controllo? non è che ti confondi con l'MSAA?ù
l'mfaa va iaccoppiato con l'msaa x2 ed insieme ottieni gli stessi vantaggi di unb msaa x4 ma con prestazioni migliori...

Esattamente, ho messo MFAA da panello e poi impostato MSAA 2x da gioco, come dice di fare Nvidia.

GTX 970 G1 ha un Boost di 1329 (a me boosta realmente a 1379), comunque sto cercando di farlo girare al meglio, magari con la 1.3 arrivo a 75-80, cosi' magari posso osare di piu' coi filtri.

Con TXAA 45-50 circa

ero in un edificio non ricordo dove ne a che mi8ssione e c'era una vetrata con la luce che poassava attraverso... con l'fxaa si vedeva l'ombra lquasi lampeggiare mentre con l'msaa andava via questo problema, ho optato quindi per mettere almeno l'msaa x2...l'fxaa da fermo è praticamente inutile è come non avere nessun filtro ;)
cmq non credo fai di media 60 fps con mfaa e msaa x2 e tutto a ultra...ho quasi la tua stessa configurazione anziche avere un i7 3770k ho un i5 3570k overcloccato a 4.9 XD 970 a 1598 sul core e 2100 sulle memorie e non faccio di media 60 fps ;)

- - - Updated - - -

mi correggo...è plausibile che fai 60 di media ma con vsync disattivo ed è ingiocabile ...c'è un tearing insopportabile :lol:

Io ho un problema, quando mi avvicino alla brievre (la zona tutta a destra nella metà sotto) crasha il gioco, penso sia il palazzo che non renderizza e manda in conflitto qualcosa, ho già provato a fare il controllo con uplay ma nulla -.-

ho optato quindi per mettere almeno l'msaa x2...l'fxaa da fermo è praticamente inutile è come non avere nessun filtro ;)
cmq non credo fai di media 60 fps con mfaa e msaa x2 e tutto a ultra...

Allora le prove di AA le ho fatte nel corridoio iniziale con arno bambino, pieno di luci e dettagli, FXAA toglieva più scalettature di MSAA 2X, con MFAA 2x che si colloca a metà strada tra i 2.
Comunque, per i miei gusti e amando e conoscendo bene la storia descritta, fantastico.
Mi fermo spesso ad ammirarne i dettagli, i marmi, i dipinti, il calore degli interni.

Con l'arrivo del nuovo montior tv(samsung t22d390w)full-hd ho deciso di comprare assassin creed unity e far cry 4 vi riporto la mia esperienza per quanto riguarda AC Unity. Dettagli tutti su alto occlusione ambientale SSA0 e anti-aliasing FXAA faccio tra 30fps e 60(per la precisione 59.9)fps ad eccezione dei video dove scende a 20/25fps e non capisco perchè:grat:. Poichè non ne capisco di occlusione ambientale e filtri vanno bene cosi le impostazioni o devo cambiare qualcosa??? grazie 1000

Allora le prove di AA le ho fatte nel corridoio iniziale con arno bambino, pieno di luci e dettagli, FXAA toglieva più scalettature di MSAA 2X, con MFAA 2x che si colloca a metà strada tra i 2.
Comunque, per i miei gusti e amando e conoscendo bene la storia descritta, fantastico.
Mi fermo spesso ad ammirarne i dettagli, i marmi, i dipinti, il calore degli interni.

Senza dubbio e realizzato a opera d'arte. Sia come resa grafica sia come dettagli. Ammetto che hanno fatto un gran lavoro, magari si sono persi un po con l'ottimizzazione ma non ci si può lamentare.

Con l'arrivo del nuovo montior tv(samsung t22d390w)full-hd ho deciso di comprare assassin creed unity e far cry 4 vi riporto la mia esperienza per quanto riguarda AC Unity. Dettagli tutti su alto occlusione ambientale SSA0 e anti-aliasing FXAA faccio tra 30fps e 60(per la precisione 59.9)fps ad eccezione dei video dove scende a 20/25fps e non capisco perchè:grat:. Poichè non ne capisco di occlusione ambientale e filtri vanno bene cosi le impostazioni o devo cambiare qualcosa??? grazie 1000

Disabilita il v-sync ;)

- - - Updated - - -

Senza dubbio e realizzato a opera d'arte. Sia come resa grafica sia come dettagli. Ammetto che hanno fatto un gran lavoro, magari si sono persi un po con l'ottimizzazione ma non ci si può lamentare.

Vedremo con la 1.3, io ovviamente non mi lamento vista la config ma soprattutto il grande pregio di G-sync è che ti permette di sfruttare al massimo la gpu senza compromessi.
Comunque sembra abbiano trovato discrepanze nella resa del codice in ambiente di testing e poi quello effettivo su alcuni sistemi, e pare abbiano trovato il problema, e tutte le ottimizzazioni le vedremo nella 1.3.

Anche se le battaglie navali mi danno a noia, devo dire che Black Flag è stato superiore a questo Unity, compreso il personaggio. Edward era decisamente più carismatico e meglio caratterizzato.

@Lordpkappa come si disabilita???

image-immagine-B7A5_546DEFE5.jpg

Qui ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro