UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'alto numero di NPC non aiuta, ma non spiega questo utilizzo asimmetrico di risorse.

Secondo me lo spiega,perché se non sbaglio la prima patch,tra le altre cose,fixava alcuni problemi per i "low settings"...perciò è possibile che fino alla prossima patch i benefici si vedano solo con configurazioni che tendenzialmente giocano il "Low" :) dico una cavolata secondo voi?

Secondo me lo spiega,perché se non sbaglio la prima patch,tra le altre cose,fixava alcuni problemi per i "low settings"...perciò è possibile che fino alla prossima patch i benefici si vedano solo con configurazioni che tendenzialmente giocano il "Low" :) dico una cavolata secondo voi?

Non può essere questo. Un titolo non può usare la stessa quantità di memoria anche a risoluzioni di molto inferiori, e così come non si vedono alti fps se abbassi a zero i dettagli. Poi gli NPC sono controllati dalla CPU, quindi se questi hanno problemi, significa che il gioco usa male il processore.

Non può essere questo. Un titolo non può usare la stessa quantità di memoria anche a risoluzioni di molto inferiori, e così come non si vedono alti fps se abbassi a zero i dettagli. Poi gli NPC sono controllati dalla CPU, quindi se questi hanno problemi, significa che il gioco usa male il processore.

Questo ok,però secondo me con questa 1.3 qualcosa in più fixeranno :) in ogni caso io ho visto molti miglioramenti con la 1.2 (GTX 650 2gb... -.-),cosa che non sembra abbiano visto altre persone con configurazione ben più performanti...

Sicuramente e ancora da ottimizzare, tanto da ottimizzare forse troppo anche. Da me tra impostazioni basse a 720p ed impostazioni alte e 1080p non cambia l'uso di v-ram. Cosi come gli fps. Si guadagno si e no 2 3 fps.

Che poi e possibile che tra Occlusione ambientale off e hbao+ cambiano solo 2fps ?

Io parlo in mezzo alla fola in città. Ovviamente al chiuso la differenza tra impostazioni si vede moltissimo.

Storia vecchia comunque il discorso sull'utilizzo assurdo della CPU nella serie AC. Infatti qui trovi come si comportava il gioco in Revelations, quindi pure col vecchio motore grafico

Assassin’s Creed Revelations Benchmark – BenchmarK3D

E anche qui, con AC 3, quindi anche con il nuovo motore grafico, la CPU è usata in maniera inadeguata

In NPC infested areas, the GPU usage can go down to about 85%, even with the 2500k OC’ed to 4.5 Ghz and with the full number of cores enabled. That’s because the game doesn’t utilize the CPU properly

Assassin’s Creed 3 Benchmark – BenchmarK3D

Secondo me in parte Unity si porta dietro problemi che ci sono da sempre nella saga. Un forte fenomeno di bottleneck.

Storia vecchia comunque il discorso sull'utilizzo assurdo della CPU nella serie AC. Infatti qui trovi come si comportava il gioco in Revelations, quindi pure col vecchio motore grafico

Assassin’s Creed Revelations Benchmark – BenchmarK3D

E anche qui, con AC 3, quindi anche con il nuovo motore grafico, la CPU è usata in maniera inadeguata

Assassin’s Creed 3 Benchmark – BenchmarK3D

Secondo me in parte Unity si porta dietro problemi che ci sono da sempre nella saga. Un forte fenomeno di bottleneck.

Se è questo il problema ci si puo mettere l'anima in pace. Anche perché non c'e patch che possa risolvere questo problema a meno che non viene riprogrammato il tutto per il multi-core a dovere (cosa quasi impossibile)

Per restare in tempo monitorando le risorse io ho 2 core sempre la 85-95%, 2 al 20-40% circa in uso e 2 che riposano :asd:

Ultima modifica:
Se è questo il problema ci si puo mettere l'anima in pace. Anche perché non c'e patch che possa risolvere questo problema a meno che non viene riprogrammato il tutto per il multi-core a dovere (cosa quasi impossibile)

Per restare in tempo monitorando le risorse io ho 2 core sempre la 85-95%, 2 al 20-40% circa in uso e 2 che riposano :asd:

Le DX12 potrebbero aiutare (XD) perché tra le loro qualità dovrebbe esserci appunto la riduzione del carico sulla CPU

Abbi fede nella patch 1.3! :)

Speriamo!! Comunque con un i7 4770k 16 di ram e una gtx 780 gioco a1440p sui 30/45 fps.. Mi cala sotto i 30 solo se sono davanti a delle vetrate e nel menu di personalizzazione di arno.. E non capisco il perché visto che li c'è solo uno sfondo bianco con arno.. Bho.. Spero che con la 1.03 risolvano anche questo piccolo mistero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro