UFFICIALE Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Guarda caso sono identiche al 99% dei lobotomizzati che ripetetono la stessa cosa.
Forse perché effettivamente è così? Te lo sei chiesto? 😅

Avendo una certa esperienza, so già cosa aspettarmi da questo gioco avendo giocato ad Origin e Odissey, ossia lo stesso brodo allungato senza mordente, solito gameplay, personaggi insulsi che manco mi ricordo come si chiamano, dialoghi banali e quest che sono delle task a mo di "lista della spesa".
Poi non sono così scellerato da spendere 70€, anche perché per ME non ne vale manco la metà.
Rispondendo alla tua domanda no, non l'ho giocato e non lo giocherò...almeno nel breve termine. Forse quando non ci sarà niente altro di meglio da giocare lo proverò o quando lo regaleranno negli ovetti Kinder.

@techsaskia ma quindi alla fine della fiera tu sei soddisfatto da AC Shadows? Davvero?
Si sono soddisfatto.
Non è il miglior AC di sempre ma non è nemmeno lo schifo che tutti i lobotomizzati dicono.
Sicuramente è un gioco migliore di Valhalla sotto ogni punto di vista anche se ovviamente la mitologia norrena non compete con i personaggi del Giappone feudale che molti di noi (me compreso) nemmeno conoscono.

Per me è un altro AC riveduto e corretto migliorato sotto molti punti di vista, con un comparto tecnico da primo della classe, una rifinitura mai vista da anni su un videogioco.
Il gioco è uscito giocabile dal day one e non sono servite nmila patch per farlo funzionare, cosa che ormai non si vede quasi più.

Raga il Path tracing di questo livello in un open world del genere è da panico, parliamo della virtual geometry e del livello di dettaglio ? Buono l'hdr, buona l'ottimizzazione, niente stuttering, caricamenti veloci, texture ottime. Pecca un po' nell'animazione dei volti ok ma niente di inguardabile.

Il ciclo giorno notte e delle stagioni e del meteo è il migliore visto in un videogame, cicli che cambiano anche il gameplay!
Vegetazione da panico.

Aggiungi un buon doppiaggio italiano, delle animazioni del parkour da panico, un gameplay sufficientemente variegato con due personaggi ben caratterizzati con un buono skill tree in grado di cambiare lo stile di gioco di due personaggi diversi, stesso dicasi per la grande varietà di armi.
Effetti sonori di prim'ordine con musiche non sempre molto ispirate ma cmq godibili.

Se non vi piaceva il nuovo corso degli AC iniziato con Origins non vi piacerà nemmeno questo ma oggettivamente Shadows è un ottimo gioco, non esente da difetti ma chi non ha difetti? E poi un buon gioco può esserlo anche se ci sono dei difetti, ci mancherebbe.

Per me viaggiare nel mondo di Shadows è un piacere con paesaggi bellissimi e quindi scoprire i vari punti di interesse fa parte del gioco e non lo reputo un'attività estenuante e ripetitiva.
Certo trovare le tazze quello si ma basta non fare quelle missioni.

Sui gusti non si discute, se vi fa cagare ci sta, ma da qui a dire che AC fa cagare ce ne passa.

Anche a me fanno cagare i giochi di calcio ma non ho mai detto che PES o FIFA fanno cagare.
Non mi piacciono i souls, ma riconosco che sono dei gran giochi.

Quindi per rispondervi, certo, reputo che Shadows sia un gran gioco, non certo un capolavoro, ma cmq un gioco imperdibile per gli amanti degli action RPG open world e super stra consigliato per chiunque abbia mai apprezzato la serie.

Nonostante io ami la mitologia norrena, reputo che Shadows sia un prodotto molto superiore a Valhalla che tutte queste critiche non le aveva avute.

Poi mi viene la diarrea quando sento gente che paragona Ghost of Tsushima a Shadows.
Come scambiare la cioccolata con la cacca, e per chi avesse il dubbio, la cioccolata è ovviamente AC.

Ultima modifica:
Forse perché effettivamente è così? Te lo sei chiesto? 😅

Avendo una certa esperienza, so già cosa aspettarmi da questo gioco avendo giocato ad Origin e Odissey, ossia lo stesso brodo allungato senza mordente, solito gameplay, personaggi insulsi che manco mi ricordo come si chiamano, dialoghi banali e quest che sono delle task a mo di "lista della spesa".
Poi non sono così scellerato da spendere 70€, anche perché per ME non ne vale manco la metà.
Rispondendo alla tua domanda no, non l'ho giocato e non lo giocherò...almeno nel breve termine. Forse quando non ci sarà niente altro di meglio da giocare lo proverò o quando lo regaleranno negli ovetti Kinder.
Ci sta ci mancherebbe, ma almeno abbi la decenza di non sparare giudizi a caso visti che non l'hai nemmeno giocato.

Non ti piace, ci mancherebbe, alcuni giochi basta guardarli per capirlo, legittimo, ma se hai un minimo di esperienza in questo mondo, non si può dire che un gioco come Shadows non vale il prezzo di acquisto.
Magari non lo vale per te perché non ti piace, ma di certo non è un prodotto che non vale i soldi che costa in senso assoluto. Di roba di qualità ce n'è tanta e non si può non riconoscerlo anche se poi a te non piace.

Avete rotto il c@zzo con tutto questo odio gratuito e immotivato verso tutto, guardatevi allo specchio e prendetevi a schiaffi se proprio che dovete odiare qualcosa così giusto per scaricarvi.

Ultima modifica:
E' tranquillamente un gioco da 8.3/10, non e' lo schifo che pensate che sia. Capisco che va di moda tirare merdah ad Ubisoft in sti tempi solo per il gusto di farlo, ma nonostante tutto e' un gioco solidissimo. In piu' come in tutti gli AC open world usciti finora avra' una mole di contenuti gratuiti ed a pagamento ad arricchirlo, quindi si i 70 euro son ben giustificati per un qualcosa che ti tiene dietro per centinaia di ore.

Leggenda, visto che non capisci.. te l'ho gia' detto altre volte ed anche in discussioni di altri giochi. Se non ti frega del gioco discusso, non venire a fare l'hater e a sparare sentenze senza senso cosi tanto per. Ti fa schifo Assassins Creed? Bene, non partecipare alla discussione. A me non piace Fifa? Non vado nei forum di Fifa a dire quanto faccia schifo Fifa a quelli a cui piace giocarci.

Ultima modifica:
Non è il miglior AC di sempre ma non è nemmeno lo schifo che tutti i lobotomizzati dicono.
Sicuramente non ti starai riferendo a me, perché io ho spiegato dettagliatamente come mai questo gioco non mi sia piaciuto.
Non mi prendo un "lobotomizzato" così a caso 😉

Valhalla? Valhalla rispetto a questo è il gioco del secolo.

Non capisco come si possa restare soddisfatti da un gioco che ha una storia scritta male come questa. Frettolosa, questione Assassini / Templari appena accennata... mah.

Tutto il resto è soggettivo, ma le lacune a livello narrativo sono evidenti ed oggettive. Evidentemente c'è chi da più importanza a questo aspetto e chi meno. Legittimo, per carità.

Ma "lobotomizzato" proprio no 😉

Sicuramente non ti starai riferendo a me, perché io ho spiegato dettagliatamente come mai questo gioco non mi sia piaciuto.
Non mi prendo un "lobotomizzato" così a caso 😉
Ti assicuro che non mi stavo riferendo a te e a nessuno in particolare su questo forum. :)
In generale va di moda criticare AC senza nemmeno sapere perché, mi riferivo a chi critica perché così fan tutti.

Sono d'accordo che la storia di Valhalla è scritta meglio, su questo non ci piove ma questo non fa di Shadows un gioco peggiore visti i molti altri pregi. Poi certo sono giochi simili e si ricade anche in una questione di gusto personale.

cmq chimamare il DLC di Louis Frois un DLC gratuito è un pò eccessivo...
diciamo che non lo considererei nemmeno un DLC, troppo corto, troppo striminzito, al più serve a creare un pò di interesse per i prossimi contenuti che spero saranno più succosi.

Ti assicuro che non mi stavo riferendo a te e a nessuno in particolare su questo forum. :)
In generale va di moda criticare AC senza nemmeno sapere perché, mi riferivo a chi critica perché così fan tutti.

Sono d'accordo che la storia di Valhalla è scritta meglio, su questo non ci piove ma questo non fa di Shadows un gioco peggiore visti i molti altri pregi. Poi certo sono giochi simili e si ricade anche in una questione di gusto personale.
A me fa strano come anche tu hai (giustamente, direi) spalato m3rda sulla storia e sul finale per poi dire che sei soddisfatto 😁
Soddisfatto di che??!?! 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro