UFFICIALE Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
ragazzi un consiglio. io sono ancora al livello 10 di rango 2.
sto cercando di fare un pò di secondarie per livellare e nel farlo mi muovo per il mondo a cavallo, ogni tanto incappo in dei castelli che però sono un pò uber-powered per me, quindi che faccio?

ci entro di nascosto, arrivo alla torre e sincronizzo, in modo da avere un punto di viaggio rapido per successivi spostamenti.
l'idea è di tornarci dopo quando sarò più livellato e magari quando avrò la possibilità di scegliere tra naoe e yasuke visto che al momento posso controllare solo naoe.

sto facendo una cappellata o può tornare come approccio?
Per me ci sta, in parte anche io faccio così. Solo che un paio di bottini cerco di prenderli lo stesso :D

Non sei ancora pronto per le fortezze con Naoe. Alcune fortezze inoltre sono legate a quest quindi eviterei al momento. A meno che una quest ti dica di assaltare una fortezza.

Fai quest secondarie, fai contratti. Ogni tanto fai la quest principale.

Non sei ancora pronto per le fortezze con Naoe. Alcune fortezze inoltre sono legate a quest quindi eviterei al momento. A meno che una quest ti dica di assaltare una fortezza.

Fai quest secondarie, fai contratti. Ogni tanto fai la quest principale.
le fortezze mi consigli di lasciarle per ultimo quindi e di farle solo se collegate ad una quest?
ho appena preso yasuke...

minchia questo gioco criticato inutilmente su tutto, a me sta piacendo un botto e la trama della principale non è così brutta come dicevano.
anche la narrazione ed il doppiaggio mi piacciono.

Puoi farle ma non subito. Aspetta di essere andato un po' avanti col gioco e di aver livellato. Stai nelle regioni al tuo livello e fai cose li. Vai in giro col cavallo e libera la zona. Comprati i Kakurega cosi da avere punti di spawn. Per Naoe fai attivita' secondarie come i santuari e le meditazioni. Ogni tanto fai la principale e qualche secondaria.

Intanto vai nel covo di Tokuzu fuori Katano e pigliati il Tramonto di Iga per Naoe. E' uno dei Tanto leggendari piu' rotti del gioco.

Puoi farle ma non subito. Aspetta di essere andato un po' avanti col gioco e di aver livellato. Stai nelle regioni al tuo livello e fai cose li. Vai in giro col cavallo e libera la zona. Comprati i Kakurega cosi da avere punti di spawn. Per Naoe fai attivita' secondarie come i santuari e le meditazioni. Ogni tanto fai la principale e qualche secondaria.

Intanto vai nel covo di Tokuzu fuori Katano e pigliati il Tramonto di Iga per Naoe. E' uno dei Tanto leggendari piu' rotti del gioco.
ma supponi che lo prendo al livello 15, poi me lo tengo così per tutto il gioco a livello così basso?
alzare il livello delle armi/armature dal fabbro suppongo che sia una cosa molto dispendiosa che si può fare solo qualche volta nel gioco no?

Le armi vanno livellate esattamente come negli altri AC precedenti. Poi appena possibile dovrai metterci pure le incisioni.

I materiali per gli equipaggiamenti li puoi avere:

1. Nei forzieri normali che trovi in giro.
2. Facendo i contratti.
3. Smantellando equipaggiamento tramite il fabbro del tuo accampamento.
4. Li compri dai mercanti.

La risorsa oro invece è estremamente rara e serve a livellare l'equipaggiamento direttamente al tuo livello e senza utilizzare le risorse normali. Quindi a meno che non arrivi direttamente al level cap, ti consiglierei di non usare l'oro.

Nel frattempo cerca pure di livellare il tuo insediamento per avere migliori bonus e possibilità.

E fai le missioni Animus che ti è concesso di fare

Le armi vanno livellate esattamente come negli altri AC precedenti. Poi appena possibile dovrai metterci pure le incisioni.

I materiali per gli equipaggiamenti li puoi avere:

1. Nei forzieri normali che trovi in giro.
2. Facendo i contratti.
3. Smantellando equipaggiamento tramite il fabbro del tuo accampamento.
4. Li compri dai mercanti.

La risorsa oro invece è estremamente rara e serve a livellare l'equipaggiamento direttamente al tuo livello e senza utilizzare le risorse normali. Quindi a meno che non arrivi direttamente al level cap, ti consiglierei di non usare l'oro.

Nel frattempo cerca pure di livellare il tuo insediamento per avere migliori bonus e possibilità.

E fai le missioni Animus che ti è concesso di fare
ho visto il gameplay del tanto che salta come una gazzella, sinceramente non mi piace, credo che sceglerò la strada della katana...

voi che build avete fatto? magnus ti va di condividere la tua build attuale?

Build basata sull'alterazione/sanguinamento/avvelenamento

Naoe

Ombra Sanguigna - Katana
1. Accumulo di alterazione non si esaurisce nel tempo
2. Tutti gli accumuli di alterazione da corpo a corpo diventano avvelenamento

Vendetta di Yukimitsu - Tanto
1. I nemici alterati sono vulnerabili
2. Tutti gli accumuli di alterazione da corpo a corpo diventano avvelenamento

Sanguinaria - Kurlsarigama
1. Attivazione di sanguinamento con imbrigliamento
2. Tutti gli accumuli di alterazione da corpo a corpo diventano avvelenamento.

Costume della maestra del no
1. Diffondi l accumulo di alterazione all'uccisione del nemico alterato
2. +28% danni armatura colpendo nemici alterati

Maschera da maestra del no
1. +20% adrenalina aggiunta quando accumuli alterazione
2. +20% danni inflitti con le alterazioni

Yasuke

Loto Letale - Katana
1. +50% probabilità di uccidere con avvelenamento i nemici con salute inferiore a due segmenti
2. +20% danni inflitti con le alterazioni

Armatura del protettore
Cappello da samurai elegante
Cacciatore di teste - amuleto

Piu incisioni alterazione/avvelenamento.

Ovviamente non ho ancora tutte le armi armature leggendarie e le incisioni.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Non capisco perché con Naoe non riesco a uccidere un samurai di pari livello con lo stelth dovrebbe morire se lo prendo da dietro invece gli tolgo metà vita, non capisco il senso cosi mi costringono ad attivare l’assassinio garantito. Sono livello 27

Ultima modifica:
Non capisco perché con Naoe non riesco a uccidere un samurai di pari livello con lo stelth dovrebbe morire se lo prendo da dietro invece gli tolgo metà vita, non capisco il senso cosi mi costringono ad attivare l’assassinio garantito. Sono livello 27
Perche' devi scegliere l'equipaggiamento giusto, devi livellarlo, ci devi mettere le incisioni giuste e devi livellare la tua skill assassino.

bella build... io quella katana l'ho presa, ma non vedo che da avvelenamento.
come gli fai a far dare l'avvelenamento? non mi è chiaro questa cosa dell'accumulo dell'alterazione...

me la racconti in breve?
Gia' di partenza fa grossi danni dps. La sua incisione predefinita inoltre dice:

"Accumulo di alterazione non si esaurisce nel tempo".

Cosa sono le alterazioni? Le alterazioni sono quegli status temporanei che possono affliggere il nemico come ad esempio sanguinamento, confusione ed avvelenamento una volta che colpisci il nemico con la tua arma che causa alterazione. Piu' colpisci lo stesso nemico piu' aumenta l'alterazione che subisce. Ma se il nemico smetti di colpirlo, dopo pochi secondi l'alterazione scende e torna a zero.

Il caso piu' facile da spiegare e' quando ad esempio assalti un qualcosa a testa bassa e vieni circondato da piu' nemici contemporaneamente. Non puoi colpire tutti i nemici contemporaneamente e nel secondo in cui ti concentri su un nemico diverso da quello che stavi colpendo, l'alterazione che aveva quello prima nel frattempo si e' gia' resettata e devi ricominciare ad ammassare alterazioni da capo su quel particolare nemico.

E qui arriva l'incisione della spada. "Accumulo di alterazione non si esaurisce nel tempo", vuol dire che anche se non cago per qualche secondo quel nemico alterato, la sua alterazione al posto di resettarsi rimane. E una volta che torno su di lui a colpirlo l'alterazione riprende da dove l'avevo lasciata.

La spada come recita il suo nome "Ombra Sanguigna" di default causa sanguinamento come stat secondaria. Mettendoci come seconda incisione "tutti gli accumuli di alterazione da corpo a corpo diventano avvelenamento", non ho fatto altro che trasformare il danno da sanguinamento in danno d'avvelenamento, tenendo sempre la passiva principale della spada che non esaurisce l'alterazione nel tempo al nemico colpito. Che va a sommarsi a tutte le altre stat di alterazione ed avvelenamento che ho messo al mio personaggio.

I miei nemici subiscono talmente tanta alterazione da avvelenamento, che una volta che l'alterazione raggiunge il massimo questi smettono di combattere ed iniziano letteralmente a vomitare per terra. Inoltre una volta che gli disintegro l'armatura il livello di avvelenamento per loro diventa intollerabile e muoiono nel giro di due secondi anche se hanno tre quarti di vita rimasta. Naturalmente piu' grosso il nemico piu' lentamente cresce l'alterazione a meno con la boosti con certe statistiche.

Inoltre nel mio caso quando un nemico muore passa la sua alterazione ai nemici vicini se stanno in un certo raggio di distanza.

Qua sotto nella colonna a destra se guardi alle statistiche della katana, ad un certo punto dice "accumulo di avvelenamento". Ma li in origine ci stava "di sanguinamento". Con la seconda incisione ho cambiato totalmente il suo tipo di alterazione.

Assassin's Creed® Shadows2025-4-16-21-20-3.webp

Ultima modifica:
Minchia il Magnus è un pro gamer, è dai tempi di origins che mi dà un sacco di chicche sugli AC.
Grazie Magnus, sempre molto apprezzato il tuo aiuto.

Io stavo inseguendo il perk del "600% affliction build up" ma adesso ho letto che in realtà è solo 6% e che il nome del Perk era semplicemente sbagliato.

Mi sa che un po' di veleno ce lo metto pure io allora. xD

Il tanto e il kusarigama non lo uso mai, non mi piacciono.
Voi li usate? Mi sembrano fiacchine come armi.
È un peccato che non siano state inserite delle meccaniche che invoglino a usare più armi.

Banalmente sono più incentivato a usare l'arco con yasuke sui nemici sopraelevati o lontani che a cambiare arma con naoe.

Però bel giochino. Sono a 20 ore di gioco lento, ma mi stanpiacendo. 20 ore livello 20. XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro