bella build... io quella katana l'ho presa, ma non vedo che da avvelenamento.
come gli fai a far dare l'avvelenamento? non mi è chiaro questa cosa dell'accumulo dell'alterazione...
me la racconti in breve?
Gia' di partenza fa grossi danni dps. La sua incisione predefinita inoltre dice:
"Accumulo di alterazione non si esaurisce nel tempo".
Cosa sono le alterazioni? Le alterazioni sono quegli status temporanei che possono affliggere il nemico come ad esempio sanguinamento, confusione ed avvelenamento una volta che colpisci il nemico con la tua arma che causa alterazione. Piu' colpisci lo stesso nemico piu' aumenta l'alterazione che subisce. Ma se il nemico smetti di colpirlo, dopo pochi secondi l'alterazione scende e torna a zero.
Il caso piu' facile da spiegare e' quando ad esempio assalti un qualcosa a testa bassa e vieni circondato da piu' nemici contemporaneamente. Non puoi colpire tutti i nemici contemporaneamente e nel secondo in cui ti concentri su un nemico diverso da quello che stavi colpendo, l'alterazione che aveva quello prima nel frattempo si e' gia' resettata e devi ricominciare ad ammassare alterazioni da capo su quel particolare nemico.
E qui arriva l'incisione della spada. "Accumulo di alterazione non si esaurisce nel tempo", vuol dire che anche se non cago per qualche secondo quel nemico alterato, la sua alterazione al posto di resettarsi rimane. E una volta che torno su di lui a colpirlo l'alterazione riprende da dove l'avevo lasciata.
La spada come recita il suo nome "Ombra Sanguigna" di default causa sanguinamento come stat secondaria. Mettendoci come seconda incisione "tutti gli accumuli di alterazione da corpo a corpo diventano avvelenamento", non ho fatto altro che trasformare il danno da sanguinamento in danno d'avvelenamento, tenendo sempre la passiva principale della spada che non esaurisce l'alterazione nel tempo al nemico colpito. Che va a sommarsi a tutte le altre stat di alterazione ed avvelenamento che ho messo al mio personaggio.
I miei nemici subiscono talmente tanta alterazione da avvelenamento, che una volta che l'alterazione raggiunge il massimo questi smettono di combattere ed iniziano letteralmente a vomitare per terra. Inoltre una volta che gli disintegro l'armatura il livello di avvelenamento per loro diventa intollerabile e muoiono nel giro di due secondi anche se hanno tre quarti di vita rimasta. Naturalmente piu' grosso il nemico piu' lentamente cresce l'alterazione a meno con la boosti con certe statistiche.
Inoltre nel mio caso quando un nemico muore passa la sua alterazione ai nemici vicini se stanno in un certo raggio di distanza.
Qua sotto nella colonna a destra se guardi alle statistiche della katana, ad un certo punto dice "accumulo di avvelenamento". Ma li in origine ci stava "di sanguinamento". Con la seconda incisione ho cambiato totalmente il suo tipo di alterazione.