Finito proprio ieri sera la trama principale. Che dire, a mio parere come gioco è oggettivamente il miglior assassin's creed ,sia come ambientazione che come struttura di gioco(praticamente copiata e incollata da the witcher 3). Per quanto riguarda la trama se devo essere onesto non mi ha fatto proprio impazzire. Per tutta la durata del gioco mi sembrava di sapere già cosa dovesse succedere. Non so,non mi ha coinvolto più tanto...Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta?
Beh mi sembra scontato che sai già cosa succede, specie se riguarda una vendetta personale che viene già accennata dopo i primi 10 secondi di gioco. La trama non è ai livelli di Ezio si sa, ma però come qualità viene subito dopo. I vari Syndicate, Unity, Rogue, Black Flag hanno una trama di qualità ben inferiore a Origins. Quella di Origins parte bene, poi si perde un po' verso la metà ma poi torna forte verso la fine. Ma comunque discreta nel globale.
Per il resto, se Origins avesse avuto dietro una trama degna di Ezio, sicuramente potrebbe essere eletto come miglior gioco della serie a mani basse. Anche migliore di AC2 che svetta sopra gli esclusivamente per la sua storia.
Origins ha tutto ciò che un Assassins Creed deve essere. Mappa immensa e variegata, tanta esplorazione, tantissime quest secondarie diverse le une dalle altre, finalmente la possibilità di terminare le missioni come ti pare. Se tu sei amante stealth fai stealth, se tu sei amante della rissa, fai rissa. Niente più sincronizzazioni game over se non fai come il gioco vuole che fai, niente più noiosissime missioni di pedinare gente dai tetti. Vasta customizzazione del personaggio.
Il combattimento a me piace, ti da possibilità di diversicare le tue tattiche, i nemici sono più intelligenti rispetto alla media della franchigia.
Il fatto del farming esperienza tra quest principale e quest principale è una scelta azzeccata. Ti da modo di fare pure le secondarie, secondarie che erano sbobbate dal 90% dei giocatori nei capitoli precedenti.
Il fatto che questo sia il primo Assassins Creed che termino col 100% dei progressi e 140 ore di gioco la dice tutta. Nemmeno AC2 l'ho mai portato al 100% tantomeno ci ho giocato così tanto. L'ambientazione egiziana aiuta pure