Assassin's Creed 4 Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah perfetto, dato che io ovviamente ho una cpu AMD :asd:
Vabeh mi faccio "prestare" l'account di Steam da un amico così lo testo prima di buttare via soldi :asd:

Quindi i soli problemi di ottimizzazione solo relativi alla cpu? capito

Simula un CPU limited, e non di poco, quindi per questo problema si hanno sempre fps dimezzati, e quindi non puoi sfruttare al meglio la GPU. E' un problema che avviene da diverso tempo, almeno da Revelations, se non addirittura prima.

fps dimezzati mi pare esagerato..

comunque penso che siano a conoscenza del problema, ma che non possano fare piu di tanto per come è fatto il motore grafico... e per questo ogni anno sono quelli che implementano piu effetti in collaborazione con nvidia, per spostare sempre la maggior parte del alvoro su gpu.

Beh, è anche peggiorata la cosa, infatti già Revelations dava problemi seri di ottimizzazione sulla CPU, ma da quando c'è questo AnvilNext potenziato, con maggior dettagli grafici, il problema è molto più evidente di prima. Forse più di fps dimezzati, possiamo parlare di fps squilibrati :asd: in AC III passavi da 60 a 15 fps, e qui più o meno uguale. Totale instabilità.

Beh, è anche peggiorata la cosa, infatti già Revelations dava problemi seri di ottimizzazione sulla CPU, ma da quando c'è questo AnvilNext potenziato, con maggior dettagli grafici, il problema è molto più evidente di prima. Forse più di fps dimezzati, possiamo parlare di fps squilibrati :asd: in AC III passavi da 60 a 15 fps, e qui più o meno uguale. Totale instabilità.
su ac3 non sono mai sceso sotto i 53-54. Revelations andava perfetto.

Idem, mai avuto problemi neanche io con AC III, ma ancora oggi, con le patch, ci sono utenti che registrano cali di fps anomali a Boston.

Comunque secondo me il problema dell ottimizzazzione riguarda sopratutto le schede video ati perchè io ho visto su molti siti, specialmente su multyplayer, che gli utenti che si lamentavano possedevano schede ati, tutti gli altri invece schede nvidia...persino un utente con una vecchia gtx 560 riesce a far girare il gioco meglio di una mia ati 7870... Questa cosa mi fa davvero inca**are...

Comunque secondo me il problema dell ottimizzazzione riguarda sopratutto le schede video ati perchè io ho visto su molti siti, specialmente su multyplayer, che gli utenti che si lamentavano possedevano schede ati, tutti gli altri invece schede nvidia...persino un utente con una vecchia gtx 560 riesce a far girare il gioco meglio di una mia ati 7870... Questa cosa mi fa davvero inca**are...

questo succede quando ci sono giochi ottimizzati più da una parte che dall'altra, la serie AC infatti è maggiormente ottmizzata e supporta effetti aggiuntivi della parte nvidia, ti rifarai con bf4 e mantle, si spera :)

questo succede quando ci sono giochi ottimizzati più da una parte che dall'altra, la serie AC infatti è maggiormente ottmizzata e supporta effetti aggiuntivi della parte nvidia, ti rifarai con bf4 e mantle, si spera :)
Certo, hai ragione, pero non è possibile che una gtx 560 vada piu di una 7870...

Si rifarebbe se Bf4 su nVidia avesse drop pesanti su nVidia, ma se un gioco cosi "famoso" (nom posso dire "calibro" perche quelli della DICE mi sono scaduti come quelli della treyach o activision) su pc se non lo facessero girare bene scoppierebbe un putiferio!

io ci sto giocando da ieri , e devo dire che graficamente è spettacolare ....dal punto di vista della pesantezza ,con tutto al massimo e txaa 2X in full hd sto sui 37.38 fps di media , ma con un'ottima fluidità senza teraring o problemi di rallentamento e me lo sto godendo :asd:
ho fatto un piccolo "bench" di 2 minuti con fraps
min:29
max:49
avg:37.38

Ultima modifica:
Mi sapete dire perchè faccio 29-30fps fissi con l'utilizzo della gpu che va dal 50 all'80%? c.c La configurazione al lato, tutto maxato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro