Assassin's Creed 4 Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' incredibile che tu con una 780 non riesca a maxarlo a 60 fps anche a 1440p, ergo è ottimizzato alla pene di cane come il III
Sicuramente non sara il top per come è stato scritto, però sono convinto che per un gioco come quello e in futuro come lo sarà Watchdogs a 1440p una sola 780ti non basta per un maxedout :(

Ma sono attendibili sti benchmark che iniziano a spuntare sul web? FPS troppo bassi in FullHD anche per la 290x. Io con l'hardware attuale lo maxo senza problemi, compreso EQAA a 4x e sto sempre sopra i 60 fps a 1080p.

Sicuramente non sara il top per come è stato scritto, però sono convinto che per un gioco come quello e in futuro come lo sarà Watchdogs a 1440p una sola 780ti non basta per un maxedout :(

naa potrà essere vero per il primo epriodo dall'uscita del gioco, poi come è normale che sia con i driver e patch ci si arriva tranquillamente, ovviamente è inutile dire che se nel pannello delle impostazioni grafiche ci infilano un MSAA 16X (inventato a caso) è inutile poi dire che nonostante le patch/driver non si riesce a maxare il titolo con il filtro più pesante e no sense...

naa potrà essere vero per il primo epriodo dall'uscita del gioco, poi come è normale che sia con i driver e patch ci si arriva tranquillamente, ovviamente è inutile dire che se nel pannello delle impostazioni grafiche ci infilano un MSAA 16X (inventato a caso) è inutile poi dire che nonostante le patch/driver non si riesce a maxare il titolo con il filtro più pesante e no sense...
Speriamo :) io ora sono costretto a tenere tutto al massimo abbasando un po ombre e filtri in questo modo sono tranquillo a 60 fps, vero è che a 1440p dei filtri posso fare anche a meno :)

- - - Updated - - -

Gli FPS segnati li corrispondono a quelli che avevo io, in 1440p tutto al massimo andavo giusto a 35, speriamo in migliorie sui driver :D

Curioso di vedere le differenze, ho rifatto la seconda missione all'avana 2 volte come nel test condotto dalla testata in fullHD, tutto al max e MSAA 4x (seguendo il mercante, arrampicandomi e facendo una sincronizzazione dal campanile di tutto il paesaggio e inseguendo per la città e i tetti il ladro + inizio della sequenza al "bar") il risultato è stato questo:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
10847, 240000, 31, 63, 45.192

con TXAA 4X per chi ha una nvidia (che sembra comportarsi pure meglio dell'MSAA 4x nelle loro immagini ingrandite):

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
10742, 240000, 32, 63, 44.754

e con un TXAA 2x si guadagnano altri 3-4 frame in avg

contro i 37 fps in AVG riportati da loro. Scheda video completamente a default.

Spero di esserti stato utile per avere almeno un minimo di metro di paragone con i dati riportati dal sito :)

Ultima modifica:
Cioè io con la mia config in firma faccio 10 fps, tutto al massimo, anche i filtri...e pensare che dovrei superare di gran lunga i requisiti consigliati..,io ubisoft la uccido.
riesco a fare 30 fps con 1920x1080 60 hz, ambienti e texture al massimo, eqaa 2x(4x), ombre alte, riflesso normale, si effetto movimento, hbo bassa, raggi crepuscolari bassa, si nebbia volumetrica, si soncronia verticale...
E nonostante tutto l' havana fa cagare a livello visivo, molto meglio le citta del 3...qualcuno sa propormi una combinazione efficace che mi permetta di giocare almeno a 40 fps ma con una buona grafica? Grazie mille :)

- - - Updated - - -

Con lo smaa attivato e la sincronia vericale disattivata raggiungo i 50-60 fps anche se a livello visivo è brutto...

Ripeto, io continuo a fare fps ottimi, però è chiaro che è un altro ennesimo titolo Ubisoft non ottimizzato affatto, e sta storia ormai mi ha stancato. Graficamente a me piace, l'AnvilNext è quello del terzo capitolo, solo che qui rende meglio perché ci sono vegetazioni e non luoghi urbani, dove l'Anvil non da certo il meglio di sé.

Per caso avete trovato problemi a giocare con la GPU occata?

comunque in full hd con una 670, basta mettere un aa come il txaa 2x, abbassare di poco qualche impostazione, e si sta sui 60 fissi.

Io ho appena montato la mia nuova gtx660 proprio per giocare a sto gioco, leggendo quà mi prende lo sconforto :lol:

Cioè io con la mia config in firma faccio 10 fps, tutto al massimo, anche i filtri...e pensare che dovrei superare di gran lunga i requisiti consigliati..,io ubisoft la uccido.
riesco a fare 30 fps con 1920x1080 60 hz, ambienti e texture al massimo, eqaa 2x(4x), ombre alte, riflesso normale, si effetto movimento, hbo bassa, raggi crepuscolari bassa, si nebbia volumetrica, si soncronia verticale...
E nonostante tutto l' havana fa cagare a livello visivo, molto meglio le citta del 3...qualcuno sa propormi una combinazione efficace che mi permetta di giocare almeno a 40 fps ma con una buona grafica? Grazie mille :)

- - - Updated - - -

Con lo smaa attivato e la sincronia vericale disattivata raggiungo i 50-60 fps anche se a livello visivo è brutto...
Così su due piedi, prova a maxare tutto e abbassare l'anti aliasing a msaa 2x o fxaa (se c'è ) . Comunque giusto per dirti, i requisiti consigliati non sono quelli per giocare al massimo ma per giocarci bene a un non meglio specificato livello di dettaglio/risoluzione.
E togli anche il v-sync o sincronizzazione verticale.

- - - Updated - - -

ombre sfumate alte, o ombre alte? nel caso leva le sfumate. come aa, prova anche l'smaa. io gia cosi (con txaa 2x) con una 670 lo tengo benissimo.

prova a sto punto anche a levare tutte le ottimizzazioni nvidia, come nebbia volumentrica raggi crepuscolari e hbao+, lasciando il resto al max e vedi come va.

comunque nella pagina nvidia, con una 660 (che va poco meno di una 7870) ti fa settare cosi:

AA FXAA
AO SSAO
Env. Quality HIGH
God Rays OFF
Reflections NORMAL
Shadows HIGH
Textures HIGH
Vol. Fog OFF

parti da questi e aumenta se vedi che va abbastanza fluido
@mine91 dai un occhiata anche tu ;)

Grazie, appena mi procuro il gioco provo subito! Tu usi spesso geforce experience? Sono novello di nvidia e sinceramente non conosco tali programmi. Scusate l'OT

Grazie, appena mi procuro il gioco provo subito! Tu usi spesso geforce experience? Sono novello di nvidia e sinceramente non conosco tali programmi. Scusate l'OT

no, anche se penso questi siano i settaggi che ti dovrebbe impostare, visto che li ho presi dal sito nvidia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro