Assassin's Creed 4 Black Flag

  • Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ho consigliato di riportare la cpu a default, e mettere il profilo xmp, visto che un overclock non stabilissimo a volte crea questi problemi (non sto parlando di te tranquillo).
Comunque hai risolto quindi possiamo chiuderla qui :)

PS: l'aliasing io lo alzerei a sfavore di ombre elevate (che non ci fai caso trà alto-elevato), e texture-ambiente su alto, prova.

:ok: posso scegliere tra fxaa, smaa e msaa...in effetti fxaa fa un po' cagher :sisilui: ora sto provando l smaa faccio un po' di prove e vi faccio sapere..

- - - Updated - - -

Spero sia una battuta......... :grat:

mi pareva evidente dal discorso ;)

:patpat:
 
:ok: posso scegliere tra fxaa, smaa e msaa...in effetti fxaa fa un po' cagher :sisilui: ora sto provando l smaa faccio un po' di prove e vi faccio sapere..

- - - Updated - - -



mi pareva evidente dal discorso ;)

:patpat:
ciao,
con la 290x tutto al massimo e msaa 8x quanto fai di minimo e in media(fps)?
 
:ok: posso scegliere tra fxaa, smaa e msaa...in effetti fxaa fa un po' cagher :sisilui: ora sto provando l smaa faccio un po' di prove e vi faccio sapere..

- - - Updated - - -



mi pareva evidente dal discorso ;)

:patpat:

SMAA non è il peggiore? Io passerei agli MSAA salendo piano piano...E' inutile mettere dettagli elevati se si vedono tutti sgranati, io abbassando i dettagli puntando sui filtri ho notato una qualità nettamente migliore...hbao basso basta...ombre alte-medie idem che tanto non le guardi spesso...fa sapere
ciao,
con la 290x tutto al massimo e msaa 8x quanto fai di minimo e in media(fps)?
Ha una 5870...non so se ha provato AC con la 290x...

Ho installato msi afterburner beta 18 e ho notato che pure da me la cpu 1 lavora al 100%, la cpu 2-3-4 stanno al 30-40%... :cav:
 
Ultima modifica:
E' uscita e qualcuno ha già provato la patch da 2.3 Gb? Migliorie? Inoltre volevo chiedere se si conoscono i progetti per altri DLC sulla falsariga dell'apprezzato (almeno da me) Grido di libertà.
 
E' uscita e qualcuno ha già provato la patch da 2.3 Gb? Migliorie? Inoltre volevo chiedere se si conoscono i progetti per altri DLC sulla falsariga dell'apprezzato (almeno da me) Grido di libertà.
- esce l'11 Febbraio
- i DLC sono finiti che io sappia
 
SMAA non è il peggiore? Io passerei agli MSAA salendo piano piano...E' inutile mettere dettagli elevati se si vedono tutti sgranati, io abbassando i dettagli puntando sui filtri ho notato una qualità nettamente migliore...hbao basso basta...ombre alte-medie idem che tanto non le guardi spesso...fa sapere

Ha una 5870...non so se ha provato AC con la 290x...

Ho installato msi afterburner beta 18 e ho notato che pure da me la cpu 1 lavora al 100%, la cpu 2-3-4 stanno al 30-40%... :cav:

per quanto rigurada l aliasing non ne noto molto in fullhd..preferisco fxaa o smaa che sono sicuramente piu leggeri..a quanto tieni l msaa?

certo che la r9 290x l ho provata in ac4! girava tutto senza problemi, non so dire quanti fps di minimo..

..l avevo detto che occupa i core a caso :D
 
per quanto rigurada l aliasing non ne noto molto in fullhd..

Prova a guardare le corde della nave senza con FXAA e poi con TXAA 4x poi mi dici... la noto in 1440p la differenza! :D

Poi ovvio... correndo per i tetti uno non ci fa caso... però la differenza è molta :)
 
per quanto rigurada l aliasing non ne noto molto in fullhd..preferisco fxaa o smaa che sono sicuramente piu leggeri..a quanto tieni l msaa?

certo che la r9 290x l ho provata in ac4! girava tutto senza problemi, non so dire quanti fps di minimo..

..l avevo detto che occupa i core a caso :D
Io ho un nvidia... è disponibile il TXAA che è leggero ma rende un sacco... L'MSAA è assai pesante, comunque ho provato FXAA e dettagli elevati e preferisco di gran lunga aumentare i filtri a discapito del resto...
 
E' uscita e qualcuno ha già provato la patch da 2.3 Gb? Migliorie? Inoltre volevo chiedere se si conoscono i progetti per altri DLC sulla falsariga dell'apprezzato (almeno da me) Grido di libertà.

A me si è aggiornato ieri sera con la patch nuova, qualche miglioramento si nota ed è bella pesantuccia. ma putroppo non so dirti nello specifico perchè con il mio portatile non riesco a farlo girare bene, arrivo massimo a 15 fps a 1024x768 di risoluzione.
Ad oggi infatti non l'ho ancora giocato decentemente, con un Acer aspire 5750g I7 2.9 ghz, 8 gb di ram e scheda video integrata Intel 3000 HD e Nvidia gt540m da 1 gb, con tutti i driver aggiornatissimi.
Ho già switchato la Nvidia così che tutte le applicazioni usino quella dal pannello di controllo Nvidia, ma niente da fare non riesco a farlo andare accettabilmente almeno a 25-30 fps.
Il multiplayer gira bene ma il single player e uno schifo con sti fps. Ho overclocckato di poco il portatile stando sempre attento alle temperatura, fino a 1600 Mhz.
Consigli?
 
A me si è aggiornato ieri sera con la patch nuova, qualche miglioramento si nota ed è bella pesantuccia. ma putroppo non so dirti nello specifico perchè con il mio portatile non riesco a farlo girare bene, arrivo massimo a 15 fps a 1024x768 di risoluzione.
Ad oggi infatti non l'ho ancora giocato decentemente, con un Acer aspire 5750g I7 2.9 ghz, 8 gb di ram e scheda video integrata Intel 3000 HD e Nvidia gt540m da 1 gb, con tutti i driver aggiornatissimi.
Ho già switchato la Nvidia così che tutte le applicazioni usino quella dal pannello di controllo Nvidia, ma niente da fare non riesco a farlo andare accettabilmente almeno a 25-30 fps.
Il multiplayer gira bene ma il single player e uno schifo con sti fps. Ho overclocckato di poco il portatile stando sempre attento alle temperatura, fino a 1600 Mhz.
Consigli?

Ottimo stasera la provo. Io ho un secondo PC con un Pentium e una GT630 che ha più o meno le stesse specifiche della tua solo con core molto più spinto, a 1024 dettaglio medio basso credo si possa arrivare a 30 fps, purtroppo questo è il range di performance che puoi ottenere, essendo il limite dell'hw stesso.
 
Ottimo stasera la provo. Io ho un secondo PC con un Pentium e una GT630 che ha più o meno le stesse specifiche della tua solo con core molto più spinto, a 1024 dettaglio medio basso credo si possa arrivare a 30 fps, purtroppo questo è il range di performance che puoi ottenere, essendo il limite dell'hw stesso.

Infatti a me basterebbe arrivare sui 25 fps solo che ho provato di tutto ma non so più che fare.
Uso anche D3Doveridder, in game ho Vsync su off e dal pannello di controllo Nvidia ho messo adattivo e da D3doveridder ho messo Force triple buffering e Force Vsyn su ON. Quando avvio il gioco si sente il suono del corretto funzionamento del programma ma subito dopo si sente uno come di errore.
Cosa può essere? Sbaglio qualcosa?

ho provato a giocare anche a 800x600 ma ottengo lo stesso massimo 15 fps.
 
ti ringrazio per la risposta :) ma so come si fa OC..
il profilo xmp ti ripeto che riguarda solo le ram, non ha nulla a che fare coi risparmi energetici o le altre cose che hai detto. extreme phase credo sia una tecnologia solo di asus

vabbe..non mi torna che cambiando vga la cpu utilizzi oltre al core principale (che va in full) anche gli altri 3, con la "vecchia" 5870 gli altri 3 sono fermi a zero..

perchè?

EDIT: Ho fatto pulizia dei driver per mettere la r9 290x e si è sistemato tutto :rock: li ho sempre installati uno sopra l altro senza rimuovere il driver precedente..probabilmente si era sfanculata qualche impostazione!

ho rimesso la hd5870 e sono tornato a giocare a 1900x1080 con ombre elevate (no sfumate), ssao, no vsync e il resto maxato.. vado dai 30 ai 50-60 fps (min 25) e va una favola! finalmente lavorano tutti e 4 i core (1 al max, gli altri a metà circa)

chissa che ***** era successo! non mollerò la mia fida vga ancora per un po' a quanto pare :lol:

la r9 290x l ho provata su i5 750 a 3,6ghz con 4 gb di ram..e gira a meraviglia. facendo una reinstallazione pulita dei driver ora va alla grande anche la hd 5870. aliasing ovviamente fxaa! il resto maxato come scritto nel post precedente (ombre elevate, texture e ambiente maxati)..

il mio errore è stato l'aver installato una decina di versioni dei catalyst una sopra l'altra senza mai fare una rimozione pulita..
se non ti convincono i core che non lavorano al massimo fa una prova col tuo: gioca col taskmanager aperto e prova a tornare al desktop ogni tanto..ti accorgerai di quanto ac4 è ottimizzato bene a girare su più core :D

sarò insistente, ma vai a rivederti cosa sono i profili xmp! altrimenti rischi di dare consigli sbagliati! (non si può sentire che il profilo xmp ti mette la cpu a default :giudice:)
Stasera ho fatto un paio di test ed ho notato che l'overclock è totalmente inutile per questo gioco, sia a 4ghz, che 2.8 (stock) c'è soltanto un'incremento di 2-3fps, ma i core a 4ghz lavorano in modo squilibratissimo come dicevi tu,il primo sta sui 90% di utilizzo medio, gli altri stanno a 20-30%, con picchi minimi di 8% di utilizzo, a 2.8ghz il primo lavora sempre tanto, gli altri al 50-60%... Intanto a 2.8ghz ho 20° in meno alla cpu...Mah, su un gioco succhia cpu come questo speravo in un miglioramento più netto, in compenso con gli ultimi driver nvidia usciti ormai da un pò la media di fps è salita parecchio, e con ombre elevate stà sempre al 99%.
Mi chiedo a questo punto se vale la pena tenere 3.8-4ghz alla cpu quando non ce n'è bisogno...Proverò con bf4 quanto stacco c'è..
 
Stasera ho fatto un paio di test ed ho notato che l'overclock è totalmente inutile per questo gioco, sia a 4ghz, che 2.8 (stock) c'è soltanto un'incremento di 2-3fps, ma i core a 4ghz lavorano in modo squilibratissimo come dicevi tu,il primo sta sui 90% di utilizzo medio, gli altri stanno a 20-30%, con picchi minimi di 8% di utilizzo, a 2.8ghz il primo lavora sempre tanto, gli altri al 50-60%... Intanto a 2.8ghz ho 20° in meno alla cpu...Mah, su un gioco succhia cpu come questo speravo in un miglioramento più netto, in compenso con gli ultimi driver nvidia usciti ormai da un pò la media di fps è salita parecchio, e con ombre elevate stà sempre al 99%.
Mi chiedo a questo punto se vale la pena tenere 3.8-4ghz alla cpu quando non ce n'è bisogno...Proverò con bf4 quanto stacco c'è..

Con bf4 vai tranquillo che la differenza c'è da oc a default a occhi chiusi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top