Assassin's Creed 4 Black Flag

  • Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato la patch. Lato performance non cambia quasi nulla, al dettaglio impostato da Nvidia Experience, molto elevato con TXAA 4x (quest'ultimo imho irrinunciabile) in città ho fatto un log di Fraps e faccio mediamente 41 fps a 1920x1080, con punte minime di 30 e massime di 62.
Ho voluto appositamente testarlo in condizioni di massimo carico e non mi sembra sia cambiato nulla, navigando ovviamente le medie salgono di molto e il titolo è assai godibile, ma non credo che ormai vi siano spazi per ulteriori aumenti di performance con le varie patch ma solo lato Drivers eventualmente.
 
Volevo sapere se anche a voi la GPU viene sfruttata dal 60 all' 88%, i driver ho rimesso i 331.82 che con gli ultimi andava peggio, questa disco stanza dello sfruttamento della GPU mi rende non fluido il gioco. Cioè tutto maxato con TXAA 4x faccio 60fps fissi, però questo i micro scatti rompono molto.

Aspetto vostre conferme

PS: config a lato
 
Volevo sapere se anche a voi la GPU viene sfruttata dal 60 all' 88%, i driver ho rimesso i 331.82 che con gli ultimi andava peggio, questa disco stanza dello sfruttamento della GPU mi rende non fluido il gioco. Cioè tutto maxato con TXAA 4x faccio 60fps fissi, però questo i micro scatti rompono molto.

Aspetto vostre conferme

PS: config a lato

No non ho microscatti, ma con la tua stessa configurazione vado mediamente a 45-50 fps a 1920, e ho la gpu al 100%, credo che la tua sia limitata dal cap a 62 fps che ha messo ubisoft.
 
No non c'è modo, avrai notato che sei fisso a 62 fps giusto?

Ps: ottima scheda ;)
 
No non c'è modo, avrai notato che sei fisso a 62 fps giusto?

Ps: ottima scheda ;)

Grazie ;)

Si infatti sono fisso a 62. Ma questo è male non certo un bene. I micro scatti non li ho sempre, solo quando ci sono i cali di utilizzo di GPU, tipo da 50/55% passa al 75 inevitabile i micro scatti -.-.
 
Grazie ;)

Si infatti sono fisso a 62. Ma questo è male non certo un bene. I micro scatti non li ho sempre, solo quando ci sono i cali di utilizzo di GPU, tipo da 50/55% passa al 75 inevitabile i micro scatti -.-.

Lo so e con quella CPU non sei certo limitato da essa, deve essere proprio il motore del gioco, ma tieni anche Physx abilitato?
 
Penso che se lo disabiliti potresti risolvere, fai almeno una prova.

Ora provo.
Ma mi domando perché implementare impostazioni che poi possono dare problemi??

- - - Updated - - -

Penso che se lo disabiliti potresti risolvere, fai almeno una prova.

Provato con physic basso e ora va bene, il prbolema ho capito qual'è, è il mio monitor malefico, che se non lo cambio a breve (e spero che il rog swift si sbrighi a uscire) mi fa impazzire.
In pratica se meto il physic alto o basso a livello di fps sn sempre a 60 ma è il mio monitor che ha problemi sai :\.
 
Ottimo che hai risolto, potresti specificare i problemi che ha il monitor così se qualcuno dovesse avere una dinamica simile trova la soluzione velocemente ;)
 
Ottimo che hai risolto, potresti specificare i problemi che ha il monitor così se qualcuno dovesse avere una dinamica simile trova la soluzione velocemente ;)

E' il refresh del mio monitor, cioè è come se avessi del tearing, non so come spiegarlo, ma so che è causa del monitor, perché con bf4 provai a impostare il cap a 60 fps e si presentava questo fenomeno.
per spiegarmi meglio, quando cammino o corto a volte si presenta come una linea che scala verso l'alto e poi scompare, questo fenomeno e' più o meno evidente con determinati filtri attivi.

Il problema e' 50% il monitor 50% il cap degli fps.

spero di essermi spiegato
 
E' il refresh del mio monitor, cioè è come se avessi del tearing, non so come spiegarlo, ma so che è causa del monitor, perché con bf4 provai a impostare il cap a 60 fps e si presentava questo fenomeno.
per spiegarmi meglio, quando cammino o corto a volte si presenta come una linea che scala verso l'alto e poi scompare, questo fenomeno e' più o meno evidente con determinati filtri attivi.

Il problema e' 50% il monitor 50% il cap degli fps.

spero di essermi spiegato

Intendi come una linea di pixel orizzontale che taglia la scena? E' un difetto che avevo notato anche io risolto con le varie patch in gran parte, resta in alcuni ambiti, tipo scalando su superfici scure l'ho rinotato.
 
Ma col vsync disattivato restano comunque a 62fps? Il physx l'hai disabilitato dal pannello nvidia? Quasi quasi provo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top