Ok il 3400g è la cpu migliore possibile perfetto.
Per la prima applicazione la pasta termica è già pre applicata sotto al dissipatore non sulla cpu quindi non dovrai metterla tu. Attenzione che il 3400g arriva con il dissipatore Wraith SPIRE e non il Wraith STEALTH che ho modificato io, che è quello del mio 3200g, quindi non potrai modificarlo perché è molto più alto. Dovrai usare quello Asrock di serie se non vuoi acquistare a parte un dissipatore low profille. Comunque come dicevo non c'è da preoccuparsi se non si fa uso estremo anche con quello di serie.
Perfetto anche 16 gb di ram. Servono con frequenza minima 2400 mhz massima 2933. La scelta migliore qualità prezzo è la via di mezzo 2666 che poi se vuoi ti spiego come spremere e portare ugualmente a 2933 anche se non nelle specifiche.
Perfetto anche ssd recuperato per installare sistema operativo e programmi.
Il secondo Hdd meccanico fai attenzione deve avere forma da 2,5 pollici, quindi piccolo come ssd, non ci stanno quelli classici da 3,5.
Il modulo wifi interno si può mettere ma è opzionale e difficile da trovare ora, l'avrei preso anche io. Potrai usare una chiavetta o collegare cavo Lan se puoi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
CPU e Mainboard possono andare, la cosa che mi fa paura e di solito l´alimentatore che alcuni preassemblati montano, davvero pessimi.
Le Ram hanno una frequenza molto bassa per i Processori Ryzen, SSD che non ci conosce la Marca...
Io te l´ho sconsiglio.
vero non è buon segno sulla qualità generale se alimentatore e ssd sono sconosciuti.
Per la RAM comunque sul Deskmini non si può salire più di tanto perchè le specifiche dicono massimo 2933 per APU Ryzen.
Io le prese da 2666 e poi le ho portate a 2933mhz 1,35v e sono stabili nessun problema per ora.
Ho provato a salire ancora ma fa blu screen dopo 15 secondi dall'ingresso in windows.