ASRock 890gx ext 3 CODE 85, non arriva al bios

Pubblicità

andybergon

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi è arrivato oggi il pc in firma, spacchetto tutto e quando vado per accendere non parte neanche il bios, vedo che c'è sulla mobo dr. debug che indica come codice 85, da manuale ''display errors to the user and get the user response for error'', non so veramente cosa fare, ho pensato a incompatibilità ram, boh, illuminatemi plz!
 
Non so se mi carica la firma, cmq
CASE: CM690 II Advanced Pure Black Ed. - PSU: Corsair TX650 - MB: ASRock 890GX Extreme 3 - CPU: AMD Phenom II x4 965 BE - RAM: 4GB Kingston HyperX DRR3 1600MHz CL9 (2x2GB) - VGA: XFX Radeon 6950 1GB @800Mhz - SSD: OCZ Vertex II 60GB (O.S.) - HDD: WD Caviar Green 1TB (Storage) - MONITOR: Samsung SyncMaster P2450H 2ms 70000:1 300cd/m² - OS: Windows 7 Ultimate 64-Bit - MOUSE: Logitech G500 + Logitech MX Revolution on Razer Goliathus Control Ed. Medium - HEADSET: Plantronics .Audio 995

che siano le ram non compatibili?
 
ho letto che potrebbe essere che vanno settati manualmente i voltaggi e frequenza, quindi dovrei trovare un banco per arrivare almeno al bios e provare... cosa ne pensi?
Provarle su un altro pc solo per vedere se funzionano? Non penso siano le ram ma la frequenza dato che di ram non leggeva neanche quella del mio amico
 
se metti tutto su auto nel bios dovrebbe leggerle come delle ddr3 a 1333 e 1,5v con latenze 9-9-9,quindi andare bene...
 
domani acquisto un banco, anche se sono dei ladri qui... possibile che un banco da 1 gb a 1333 me lo fanno pagare 30 euro...
 
Non ne aveva al momento, gli ho dato il foglio con scritti i modelli direttamente dal sito asrock e me ne ordina un banco, intato ho scritto anche allo shop, ma in teoria con l'assembaggio non dovrebbero fare 24h di test?
 
Prima considerazione: o al negozio sono ladri e incompetenti, oppure durante il trasporto è successo qualcosa. Presupponendo buona fede da parte dell'assemblatore, controlla che tutti i cablaggi siano a posto e che la scheda video non si sia mossa e sia perfettamente inserita nello slot.
Seconda considerazione: il codice 85. Sembrerebbe, dalla descrizione presente sul manuale, che l'avvio si blocchi perché la scheda madre attende un input da parte dell'utente, magari compare a video la richiesta di entrare nel bios oppure di premere qualche tasto ma tu non vedi nulla. Ti chiedo quindi: il monitor è collegato correttamente? La 890GX Extreme3 è basata sul chipset 890GX, il quale possiede una sezione grafica integrata, sezione grafica che si disabilita automaticamente nel caso che si installi una scheda grafica discreta. Questo è il tuo caso, poiché dal profilo vedo che hai installata una XFX 6950: ebbene, dietro il PC avrai due serie di connettori per il monitor, i connettori presenti sulla scheda grafica discreta e quelli presenti direttamente sulla scheda madre, nel pannello posteriore. Ovviamente queste ultime uscite video sono disabilitate, dovrai collegare il monitor alle uscite presenti sulla scheda grafica, pena il non vedere nulla sul monitor.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top