UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che è certo è che esce qualcosa oltre a 1080 ti quest'anno, non avrebbero senso i rumors sui 12 nm altrimenti, potrebbe essere a sorpresa Volta o una revision di Pascal, magari con un 25% di frequenza in più.
Pensare che fino al 2018 vi sia solo 1080 ti come novità, mi sembra, sinceramente, un po' poco.

Se mai fosse vero sto refresh, chiamarle 2xxx avrebbe poco senso per me..
A questo punto suonano meglio:
- 1080ti con prestazioni da titan xp o sopra

- 1070ti con prestazioni da 1080
- 1060ti con prestazioni da 1070

PS: e se vogliono buttano la titan full per "i roccale"
Edit: con sto refresh( a cui non credo tanto) dimenticatevi però volta a inizio 2018, probabilmente sarebbe spostato nella seconda metà del 2018, fine q3/inizi q4 e quella per me sarebbe chiamata 20xx

Ultima modifica:
magari non se ne starà ferma solo con la 1080ti, il refresh a questo punto è molto probabile, una scheda come la 1070 ne potrebbe giovare abbastanza, visto che il chip mobile è più completo (2048cc vs 1920) infine metti le gddr5x aumenti la frequenza e già in queste condizioni aumentano le performance, andando ad avvicinarsi alla 1080 di oggi.

1080 invece è già completa, si potrà solo aumentare la frequenza e utilizzare gddr5x più veloci tipo le 12gbps

Edit: con sto refresh( a cui non credo tanto) dimenticatevi però volta a inizio 2018, probabilmente sarebbe spostato nella seconda metà del 2018, fine q3/inizi q4 e quella per me sarebbe chiamata 20xx

Per me le chiameranno 2xxx. Comunque hanno margine per fare quello che vogliono, si sono mossi per tempo, hanno i 12 nm, hanno la progettazione di Volta completata, possono sfruttare maggiormente Pascal (o meglio tirarlo ancor di più).
Certo una serie 2xxx refresh potrebbe costare qualcosa meno per invogliare.

E tirano avanti un altra stagione, comunque a me la minestra riscaldata non è mai piaciuta e visto come scala pascal in oc anche se lo portassero a clock più elevati (2.2/2.25 oc massimo) cambierebbe ben poco per un chip come gp104 full, sul cut c'è margine di manovra come ho già detto, si possono aggiungere gddr5x e dar luce al 2048cc su desktop, ma su 1080 più di tanto non fai..

Forse un pò i consumi che andranno a diminuire e da li aumento di clock, i prezzi? boh? Forse, perchè vedere un gp104 refresh a 650-700 euro mi pare un pò troppo..

A me i rebrand mi stanno altamente sul caxxo, prenderò gp102 appena uscirà e poi aspetterò volta..

Comunque sia questa situazione, ripeto, mi sta altamente sul caxxo

Ultima modifica da un moderatore:
E tirano avanti un altra stagione, comunque a me la minestra riscaldata non è mai piaciuta e visto come scala pascal in oc anche se lo portassero a clock più elevati (2.2/2.25 oc massimo) cambierebbe ben poco per un chip come gp104 full, sul cut c'è margine di manovra come ho già detto, si possono aggiungere gddr5x e dar luce al 2048cc su desktop, ma su 1080 più di tanto non fai..

Forse un pò i consumi che andranno a diminuire e da li aumento di clock, i prezzi? boh? Forse, perchè vedere un gp104 refresh a 650-700 euro mi pare un pò troppo..

A me i rebrand mi stanno altamente sul caxxo, prenderò gp102 appena uscirà e poi aspetterò volta..

Comunque sia questa situazione, ripeto, mi sta altamente sul caxxo

potrebbero tranquillamente fare paro paro quello che è stato fatto con la serie 700 ;)
chi ci dice che è 1080ti il GP102? e se fosse 2080?

Invece 1050 TiTi con prestazioni da 1050 Ti XDXD

potrebbero tranquillamente fare paro paro quello che è stato fatto con la serie 700 ;)
chi ci dice che è 1080ti il GP102? e se fosse 2080?
Ho già postato sul 3d pascal che per me possono chiamarla come vogliono, scalare fascia come vogliono, io guarderò come sarà configurato il chip gp102 cut; decurtazioni, memoria, bus e prezzo finale, questo a me interessa il nome è l'ultima cosa che mi preoccupa.
Il chip full potrebbe realmente uscire sotto nome di TITAN, in seguito a questo refresh tutto è possibile e nulla da escludere (sempre se ci sarà il refresh)

anche perchè:
''Le indiscrezioni fanno inoltre capire che non è da escludere che Nvidia scelga di chiamare l'attesa GTX 1080 Ti con il nome GTX 2080 Ti (o qualcosa di simile).''

Quindi posso chiamarla come vogliono, potrebbero far debuttare questo gp102 tanto atteso con un altro nome e non per forza 1080ti, potrebbe (magari) già prendere il nome della serie successiva, così da dare un pò di brio e un nome frizzante a gp102 visto che`e fuori da agosto, per poi scalare e rinominare gp104 successivamente.

Cambiare le nomenclature con guadagni prestazionali irrisori sono mosse commerciali, ma che funzionano in certi casi..

La gtx 770 forse è stata la scheda peggiore che nvidia potesse creare (rebrand 680) nella generazione 28nm eppure è andata, idem le amd 300, vedi sono andate ugualmente, anche se erano chip vetusti e pompati fino al midollo.

a me l'arte del rebrand non piace nulla nulla serve solo ad allungare il brodo con +5-10% sulla base dello stesso chip..

siamo messi male, molto male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro