UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Più o meno? Sto aspettando per farmi il RIG

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

entro il 2018
Io non sarei così sicuro in realtà, anche perché se fossi nella situazione di Nvidia cosa fai? Lanci così a caso schede perché il tuo avversario sta fermo. Secondo me prima di vedere qualcosa deve fare la prima mossa Amd, confermando almeno la sua road map. Il Mining non è una giustificazione per lanciare nuove schede anche perché ad Nvdia non gli interessa. Spero di sbagliarmi..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreitos970

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Più o meno? Sto aspettando per farmi il RIG

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

entro il 2018
Io non sarei così sicuro in realtà, anche perché se fossi nella situazione di Nvidia cosa fai? Lanci così a caso schede perché il tuo avversario sta fermo. Secondo me prima di vedere qualcosa deve fare la prima mossa Amd, confermando almeno la sua road map. Il Mining non è una giustificazione per lanciare nuove schede anche perché ad Nvdia non gli interessa. Spero di sbagliarmi..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Al contrario, non ha senso non lanciare un prodotto pronto.
Se hanno le GPU pronte, vedrai che le lenceranno a breve.
Se non le lanceranno, non sarà sicuramente per AMD: semplicemente vorranno sistemare qualcosa ( es. avere più rese o maggiori quantitativi di ddr6)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Secondo me saranno schede che offriranno un buon passo avanti, tipo una 2060 andrà quanto una 1070 attuale, ma purtroppo sarà il prezzo a proibire a persone normali l'acquisto... saranno schede che non vedremo proprio a causa del mining.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreitos970

Evo1

Utente Attivo
195
28
Salve a tutti, con un pc assemblato e ancora senza scheda video, secondo voi a questi punti vale la pena aspettare la nuova generazione o è meglio spendere per una 1080ti (puntare al top attuale, con la speranza duri il più possibile giocando in 2k a 144hz) non sapendo quando usciranno le nuove vga e se si potranno trovare sul mercato?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Salve a tutti, con un pc assemblato e ancora senza scheda video, secondo voi a questi punti vale la pena aspettare la nuova generazione o è meglio spendere per una 1080ti (puntare al top attuale, con la speranza duri il più possibile giocando in 2k a 144hz) non sapendo quando usciranno le nuove vga e se si potranno trovare sul mercato?
L'interrogativo più grande è proprio questo, ovvero se si potranno mai trovare sul mercato? Oramai non parlo più dei prezzi dato che è scontato che siano assurdi...

Io fossi in te mi prenderei una 1080ti che per il 2k sei apposto per un bel pò...
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

Evo1

Utente Attivo
195
28
L'interrogativo più grande è proprio questo, ovvero se si potranno mai trovare sul mercato? Oramai non parlo più dei prezzi dato che è scontato che siano assurdi...

Io fossi in te mi prenderei una 1080ti che per il 2k sei apposto per un bel pò...

Grazie per la risposta. Si sta valutando di prendere anzi una 1080 "liscia", tanto da quello che leggo anche questa regge bene il 2k a 144hz/165hz e risparmiando dei soldi, metterli nel budget del monitor (forse un AOC AGON AG241QG) Dici che sarebbe troppo "precisa" la 1080?

Certo che è un peccato che ci sia ancora tutta questa nebbia sulle nuove vga. Trovo inoltre interessante la nuova tecnologia RTX, anche se non penso sarà utilizzabile sulla futura serie "2000", visto che per far girare la demo, ho letto che hanno usato ben 3 Titan V
 

Barkylasbeat

Nuovo Utente
139
23
CPU
I9 7900x
Dissipatore
CM Masterliquid ML360R RGB
Scheda Madre
Msi x299 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Seagate Barracuda 4tb + SSD m.2 Samsung 860 500gb
RAM
Apacher Panther 2400Mhz 32gb
GPU
Nvidia GTX 1080ti
Monitor
AOC AG322QCX 31.5'' + Samsung monitorTV 1080p 24''
PSU
NZXT C850M 80+ Gold
Case
Anidees AI Crystal full tower
Net
Gigabit WindTre
OS
Windows 11
Grazie per la risposta. Si sta valutando di prendere anzi una 1080 "liscia", tanto da quello che leggo anche questa regge bene il 2k a 144hz/165hz e risparmiando dei soldi, metterli nel budget del monitor (forse un AOC AGON AG241QG) Dici che sarebbe troppo "precisa" la 1080?

Certo che è un peccato che ci sia ancora tutta questa nebbia sulle nuove vga. Trovo inoltre interessante la nuova tecnologia RTX, anche se non penso sarà utilizzabile sulla futura serie "2000", visto che per far girare la demo, ho letto che hanno usato ben 3 Titan V
Secondo me le strade sono due:
- o prendi una 1080ti e aspetti un po' per prendere il monitor che desideri
- o prendi una 1080 liscia con il monitor che vuoi subito e appena esce la nuova serie ne prendi un'altra per stare sicuro per almeno 5 anni con il 2k 144hz
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Hanno annunciato il supporto delle nuove DXR (DirectX RayTracking) anche su Pascal

Molti confondono RTX e DXR. La prima è la tecnologia degli sviluppatori, la seconda invece é il prodotto di questa tecnologia
 
Ultima modifica:

Andreitos970

Nuovo Utente
143
12
Secondo me saranno schede che offriranno un buon passo avanti, tipo una 2060 andrà quanto una 1070 attuale, ma purtroppo sarà il prezzo a proibire a persone normali l'acquisto... saranno schede che non vedremo proprio a causa del mining.
Eh...

Io mi sa che compro le RX 560 per costruire un bel rig

Comunque, se non ci sarà un vero salto prestazionale, non conviene nemmeno prendere (gaming) le future GPU...


Vedremo, sicuramente i prezzi all'inizio credo saranno abbastanza normali

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Evo1

Utente Attivo
195
28
Secondo me le strade sono due:
- o prendi una 1080ti e aspetti un po' per prendere il monitor che desideri
- o prendi una 1080 liscia con il monitor che vuoi subito e appena esce la nuova serie ne prendi un'altra per stare sicuro per almeno 5 anni con il 2k 144hz

Ti ringrazio per il tuo parere, alla fine mi sa che sarà per la seconda opzione, avendo ora un monitor nemmeno fhd. Comunque, se tutto va bene, sarà per Giugno; spero che all'ora usciranno almeno delle news attendibili sulla nuova generazione, per poter valutare al meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Barkylasbeat

Evo1

Utente Attivo
195
28
Hanno annunciato il supporto delle nuove DXR (DirectX RayTracking) anche su Pascal

Molti confondono RTX e DXR. La prima è la tecnologia degli sviluppatori, la seconda invece é il prodotto di questa tecnologia

Nel senso che RTX sarebbe il motore "di costruzione" mentre il DXR è il risultato "in game"? Quindi il primo essendo ovviamente più pesante, è per questo che richiede un calcolo dato da 3 Titan? Sto dicendo giusto o non ho capito un cavolo? Comunque io la demo non l'ho vista, ma pensavo fosse già un prodotto "finito", come può essere un videogioco, non un "rendering" dal programma di creazione stesso
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Hanno annunciato il supporto delle nuove DXR (DirectX RayTracking) anche su Pascal

Molti confondono RTX e DXR. La prima è la tecnologia degli sviluppatori, la seconda invece é il prodotto di questa tecnologia

Nel senso che RTX sarebbe il motore "di costruzione" mentre il DXR è il risultato "in game"? Quindi il primo essendo ovviamente più pesante, è per questo che richiede un calcolo dato da 3 Titan? Sto dicendo giusto o non ho capito un cavolo? Comunque io la demo non l'ho vista, ma pensavo fosse già un prodotto "finito", come può essere un videogioco, non un "rendering" dal programma di creazione stesso
Esatto

Comunque questo porterà probabilmente all' abbandono delle DirectX 12, difficilmente vedremo le 13. I primi risultati sono attesi verso giugno dove all'E3 annuncieranno una serie di titoli che sfrutteranno le nuove directx

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

Evo1

Utente Attivo
195
28
Ma produrre giochi con DXR (o meglio RTX) non sarebbe anche più costoso alle software house? Secondo me ci sarà un passaggio più graduale e non un abbandono repentino delle directx12, anche perchè tutto sommato, secondo me non sono ancora state sfruttate a dovere
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ma produrre giochi con DXR (o meglio RTX) non sarebbe anche più costoso alle software house? Secondo me ci sarà un passaggio più graduale e non un abbandono repentino delle directx12, anche perchè tutto sommato, secondo me non sono ancora state sfruttate a dovere
*non sono ancora state sfruttate, potremmo dire

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!