UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi aspetto una 980ti custom doppiata dal prossimo chippone volta, +100%

questi 12nm visti nel dettaglio sembrano offrire un `po più di densità rispetto ai 16nm attuali, nulla di miracoloso

Confrontando il GP100 con il GV100, passiamo da 25.1 milioni di transistor per mm^2 a 25.9 milioni di transistor per mm^2: la densità è influenzata anche dall'architettura e una differenza simile è perfettamente spiegabile proprio con differenze architetturali tra le GPU.
Quindi non è detto che sia merito del pp...

Piuttosto, penso abbia aiutato un po' l'efficienza, visto che tra l'altro miglioramenti dell'efficienza e della frequenza sono l'obbiettivo di simili revisioni.

Si sa qualcosa sulla presunta uscita della fascia medio-alta? (x70-x80)?

Avevo letto un rumor che diceva circa nel Q3 nel 2017 ma non credo sia possibile...

Si sa qualcosa sulla presunta uscita della fascia medio-alta? (x70-x80)?

Avevo letto un rumor che diceva circa nel Q3 nel 2017 ma non credo sia possibile...

Difficile, più che altro perchè, da quanto ho capito, le GDDR6 saranno disponibili in volumi a inizio 2018 e credo vogliano utilizzarle sulle Volta di fascia alta.

Difficile dire ora su quali schede le useranno, senza sapere i costi e i volumi disponibili delle GDDR6 a inizio anno. Sicuramente le useranno sulla 2080: sulle altre non so...
Bisogna anche vedere se continueranno a usare le GDDR5X o riterranno più convenienti le GDDR6 e le GDDR5, anche perchè le GDDR6 sono fino a 16Gbps, ma ci saranno anche a frequenze inferiori.

Alle GDDR5 Samsung io sono affezionato: in OC salgono come delle bestie, mi dispiacerebbe abbandonarle. :asd: Ma in effetti ormai è uno standard che inizia a stare stretto nella fascia alta, nonostante ultimamente abbiano raggiunto i 9Gbps.

Difficile dire ora su quali schede le useranno, senza sapere i costi e i volumi disponibili delle GDDR6 a inizio anno. Sicuramente le useranno sulla 2080: sulle altre non so...
Bisogna anche vedere se continueranno a usare le GDDR5X o riterranno più convenienti le GDDR6 e le GDDR5, anche perchè le GDDR6 sono fino a 16Gbps, ma ci saranno anche a frequenze inferiori.

Alle GDDR5 Samsung io sono affezionato: in OC salgono come delle bestie, mi dispiacerebbe abbandonarle. :asd: Ma in effetti ormai è uno standard che inizia a stare stretto nella fascia alta, nonostante ultimamente abbiano raggiunto i 9Gbps.

Le samsung sono delle bestie, speriamo che diano importanza pure alla latenza con le gddr6 altrimenti la finiamo come con le hbm2 XD una banda spropositata e latenza penosa

Che fossero molto avanti era chiaro, così avanti non pensavo, io credevo facessero debuttare una simil GTX 750 questo giro.

Azzarola, potrebbe essere vero, essendo molto ottimistici vega potrebbe superare la gtx 1080ti ed nvidia rilascia subito una nuova titan... bah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro