UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi scheda un po tutto fare togliendo il gaming, streaming piccole applicazioni chissà in che fascia di prezzo si piazzerà, dice che in gioco sarà inutile quindi dovrebbe andare parecchio meno una 1050 che anche se male permette di giocare in fhd a qualcosina a dettagli medio bassi.

http://www.startlr.com/nvidia-is-preparing-to-introduce-a-geforce-gt-1030-based-on-the-new-gpu/

"Allegedly it will be a model GeForce GT 1030 (or GeForce 1030), based on the GPU GP108, which has 512 CUDA cores. Also reported on 1 GB or 2 GB of memory of unknown type."

Ecco, più o meno quello che mi aspetterei anche io.
Per quanto riguarda le memorie, in realtà è abbastanza probabile, pensandoci meglio, che ci sia la doppia variante DDR3-GDDR5 come è tipico della fascia bassa.

P.S E infatti loro non riportano la X nel nome, cvd. :asd:

Fidatevi che ancor oggi c'è chi compra la R5-230!! E quel qualcuno mi dice che gioca molto bene a Battlefield 1 (quello uscito ora, non il vecchio)!!

Fidatevi che ancor oggi c'è chi compra la R5-230!! E quel qualcuno mi dice che gioca molto bene a Battlefield 1 (quello uscito ora, non il vecchio)!!
C'è gente che non ha pretese amico mio, ho visto gente giocare con una 7870 a bf1 Shadow of mordor, gta e metal Gear Solid tra i 25 e 30fps felicissimo xD e io se scendo sotto i 40-45 in 4k bestemmio

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tenendo conto che praticamente la gt730 ha prestazioni Come una hd630 se non erro e che praticamente veniva consigliata una 750 almeno, dovrebbe avere un rapporto qualità prezzo intorno ai 100€ o poco meno probabilmente, in modo da staccare e rendere appetibile il tutto rispetto alla integrata, ma senza rompere le uova alla 1050, oppure rimpiazzano direttamente la 1050 :asd:
Molti, purtroppo, così rispondo anche a @M8l8th, vogliono giocare a 720p 60Hz a dettagli medi, non di più.
Si come ho detto io prima, che poi alla fine non sarebbe così impossibile come mossa era successo lo stesso con la 750 mi pare
100€?!?! Assolutamente no! ~55€ Sì e, se sovrapprezzata, ~65€!! Attenti che rischiate che "quelli là" leggano queste sciocchezze.
Esatto, una scheda del genere per me non deve essere pensata tanto come entry level gaming: potrebbe fare anche quello, ma sarebbe più una scheda multimediale per fare upgrade di PC datati.

Si potrebbe creare una GPU con un unico GPC, 3 SM (384 core, 24TU), 16ROP\s, BUS 64bit con 2GB 7GHz e cloccarla sui 1500MHz: avrebbe performance più o meno a livello della GTX750 in gaming (forse qualcosa meno) consumando la metà, quindi si potrebbe raffreddare in modo passivo senza troppi problemi. Ma la parte saliente potrebbe essere l'encoder hardware pari alle altre Pascal, capace di accelerare flussi video H.265 o VP9 4k60p.

Il problema è che le Pascal si sono sempre dimostrate schizzinose a livello di compatibilità con le vecchie schede madri, specie in caso di preassemblati: se non risolvono questi problemi, magari lavorando sui BIOS, avrebbero sul mercato una scheda zoppa.

P.S Chiaramente il prezzo dovrebbe essere basso: 60\70€ o giù di lì.
Mi piace molto questa tua ipotesi! :) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro