- Reazioni
- 10,147
- Punteggio
- 112
Io del (100%-84%)/84% = 19%Io vedo un incremento del +30% secco..
e poco più nel solo FHD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io del (100%-84%)/84% = 19%Io vedo un incremento del +30% secco..
giustissimo dipende solo da dove si guarda..Io del (100%-84%)/84% = 19%
![]()
e poco più nel solo FHD
Amor mio bello :D , ma queste cose le valuti al lancio perché da lì in poi i vecchi modelli sono proprio fuori produzione...giustissimo dipende solo da dove si guarda..
ad esempio a fine 2013 (lancio di gtx 780ti) io vedo un incremento del 33,33%, quindi non bisogna solo focalizzarsi sulle performance al lancio, ma tenere conto che un arch. potrebbe maturare e con giochi sempre più propensi alle nuove schede i gap potrebbero aumentare..
![]()
A voglia che si valutano.. chi se lo perde lo spasso di dire che nvidia castra le gpu via driver?Amor mio bello :D , ma queste cose le valuti al lancio perché da lì in poi i vecchi modelli sono proprio fuori produzione...
Che poi i nuovi modelli abbiano un incremento di prestazioni non ci piove ma fare questa valutazione ad anni di distanza ha ben poco senso.
come diamo da mangiare ai fanboy rossi altrimenti?
in effetti :utonto:Io continuo a pensare che sia il 3d di Pascal...
come hai deciso di impostarli i thread? sempre nello stesso modo?Io continuo a pensare che sia il 3d di Pascal...
Non mettermi sulle dita parole che non ho scritto ;) perché che le castri è una fantozziana cag.ata pazzesca mentre invece temo che sia l'effetto indesiderato della grande ottimizzazione dei driver che fanno :sisi:A voglia che si valutano.. chi se lo perde lo spasso di dire che nvidia castra le gpu via driver?
È proprio quello il bello![]()
come diamo da mangiare ai fanboy rossi
Comunque tom's fa segnare un +30% in fhd su 6 giochi, tpu un +20% con una suite più complete, facciamo 25% e non se ne parla più![]()
Non mettermi sulle dita parole che non ho scritto ;) perché che le castri è una fantozziana cag.ata pazzesca mentre invece temo che sia l'effetto indesiderato della grande ottimizzazione dei driver che fanno :sisi:
Vedo di spiegarmi meglio: con le DX11 (ma anche con le DX10) il lavoro lato driver di nVidia è sempre stato al top tanto che hanno molto meno overhead sulla CPU segno che sono necessarie meno draw call. Questo lavoro di ottimizzazione è impressionante ma richiede anche molte risorse, soprattutto economiche, che ha ben poco senso impiegare su prodotti "vecchi".
Quindi, più semplicemente, riservano il lavoro di fino, quello molto costoso, alle linee nuove mentre per quelle precedenti si limitano ad un lavoro meno corposo (e costoso) il che, da un punto di vista economico e di gestione aziendale, ha perfettamente senso.
AMD, invece, ha fatto tanti rebrand ma i chip sono rimasti uguali o molto simili (vedi 7970 e 380X). Quindi il dispendio economico necessario per fare driver ottimizzati per una 7970 era molto contenuto.
Se, poi, qualcuno ha percepito una castrazione via software, bè, posso solo immaginare che ragionamenti simili richiedano competenze che non tutti hanno nel loro bagaglio...
Visto che con l'implementazione delle DX12 nei giochi cambia tutto, sarà interessante vedere che ruolo avranno i driver e, soprattutto, se il lavoro di ottimizzazione nel medio periodo porterà ancora incrementi sostanziosi nei mesi oppure no.
Si ma guarda che non lo devi dire a me, se cerchi sul forum questo discorso l'ho fatto più volte e i testimoni (se ben ricordano) ci sono.Non mettermi sulle dita parole che non ho scritto ;) perché che le castri è una fantozziana cag.ata pazzesca mentre invece temo che sia l'effetto indesiderato della grande ottimizzazione dei driver che fanno :sisi:
Vedo di spiegarmi meglio: con le DX11 (ma anche con le DX10) il lavoro lato driver di nVidia è sempre stato al top tanto che hanno molto meno overhead sulla CPU segno che sono necessarie meno draw call. Questo lavoro di ottimizzazione è impressionante ma richiede anche molte risorse, soprattutto economiche, che ha ben poco senso impiegare su prodotti "vecchi".
Quindi, più semplicemente, riservano il lavoro di fino, quello molto costoso, alle linee nuove mentre per quelle precedenti si limitano ad un lavoro meno corposo (e costoso) il che, da un punto di vista economico e di gestione aziendale, ha perfettamente senso.
AMD, invece, ha fatto tanti rebrand ma i chip sono rimasti uguali o molto simili (vedi 7970 e 380X). Quindi il dispendio economico necessario per fare driver ottimizzati per una 7970 era molto contenuto.
Se, poi, qualcuno ha percepito una castrazione via software, bè, posso solo immaginare che ragionamenti simili richiedano competenze che non tutti hanno nel loro bagaglio...
Visto che con l'implementazione delle DX12 nei giochi cambia tutto, sarà interessante vedere che ruolo avranno i driver e, soprattutto, se il lavoro di ottimizzazione nel medio periodo porterà ancora incrementi sostanziosi nei mesi oppure no.
Ok ma se lo dici rispondendo a me, posso solo pensare che sempre a me tu ti stia rivolgendo :DSi ma guarda che non lo devi dire a me, se cerchi sul forum questo discorso l'ho fatto più volte e i testimoni (se ben ricordano) ci sono.
io non ho mai detto che le castri, ne ho accusato te.. non era di certo rivolto a te!!!
semplicemente si tratta di rendere compatibili le precedenti schede con i nuovi driver, appositamente creati per sfruttare al massimo le nuove gpu..
Mi ricordo qualcosa... dici che lo faranno con Pascal?Un tempo si diceva che le nuove architetture GPU Nvidia avrebbero potuto integrare Denver proprio per auto ottimizzare il codice. ;)
Scusa ma se tagli i core FP64 che in gaming servono come una scatola di goldoni a @Chiccolino è facile fare +40% perché gran parte dei core tagliati non servivano a nulla (sempre per il gaming) :sisi:
Dalle tue parti vendono roba davvero buona :sisi:
Seriamente, un salto prestazionale del 40% delle performance per core non si è mai visto con nessuna generazione da che io abbia memoria... naaa... diciamo un +15/20% di perfomance (intese come FPS per core) con un decremento dei consumi forse più significativo :sisi:
Mi ricordo qualcosa... dici che lo faranno con Pascal?