Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia che disagio i commenti della news di tom's, certo che per alcuni è proprio difficile da comprendere.. secondo molti è già un fail..

Se si presentava come un die shrink di maxwell (gm200) con +5600 cc sarebbe stato un fail, o una minestra riscaldata, senza togliere che l'avrebbero massacrata visto che avrebbe avuto fp64 ancora una volta inesistenti

Ora che hanno migliorato l'arch. e l'efficienza stessa (scelta ottima a mio parere) ma ha ''solo'' 3840 cc non va bene, volevano di più:asd: è abbastanza banale capire che se 3840 cc di pascal rendono il 40%(??) in più , è come avere 5400cc su maxwell.. quindi imho va benissimo cosi, speriamo che le titan tengano un buon rapporto fp64, diano linfa e siano degne eredi del vecchio gk110

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi da quanto ho capito la tesla sarà la prima ad uscire e sarà basata su gp100 e per le x80 e x70 bisognerà aspettare il 2017. Ho capito bene?

Ma quindi da quanto ho capito la tesla sarà la prima ad uscire e sarà basata su gp100 e per le x80 e x70 bisognerà aspettare il 2017. Ho capito bene?

No la tesla è gia in produzione di massa, e farà la sua comparsa nel q1 2017..

Le consumer basate su Gp104 X70/x80 saranno quasi sicuramente annunciate a giugno al computex, quindi arriveranno ben prima della tesla..

si augura che a luglio siano disponibili, altrimenti fine estate.. questo ancora non si sa di preciso

Bella cosi, io metterei anche lo schema a blocchi del gk110full, alla fine è sempre un 28nm.. giusto per far capire come si sia evoluto il tutto..

- - - Updated - - -

GP100 (Big-Pascal): la super GPU di Nvidia solo per l'HPC - Bits and Chips

qui speculano su di un ipotetico GP102 per la versione desktop

Per quanto riguarda la versione consumer di GP100 non ci sono informazioni a riguardo. I costi proibitivi e lo specifico orientamento HPC rendono difficile l'inserimento di questo chip grafico in una soluzione della famiglia GeForce. Probabilmente un'alternativa a "Big-Pascal" arriverà sui desktop sotto forma di un'inedita declinazione (si parla di nome in codice GP102) con un'architettura gaming-oriented più vicina al GP104 che al GP100.

GP102 era un codice apparso nei driver 5-6 mesi fa che pero, che io sappia, non ha più fatto la sua ricomparsa. Probabilmente si trattava di una serie di schede GP104 dotate di HBM2 o qualcosa del genere, questa è la mia ipotesi.
Riguardo alla memoria penso possa essere GDDR5X a questo punto, parlando di x70 e x80, e che questo abbia comportato dei ritardi. Anche se la sicurezza matematica non l'abbiamo.

Quindi,niente pascal ma hanno mostrato quel mostro di tesla
Wow

GP102 era un codice apparso nei driver 5-6 mesi fa che pero, che io sappia, non ha più fatto la sua ricomparsa. Probabilmente si trattava di una serie di schede GP104 dotate di HBM2 o qualcosa del genere, questa è la mia ipotesi.
Riguardo alla memoria penso possa essere GDDR5X a questo punto, parlando di x70 e x80, e che questo abbia comportato dei ritardi. Anche se la sicurezza matematica non l'abbiamo.
quindi abbandoni definitivamente la teoria dei 6gb gddr5 (lisce)+384bit bus?:figo:

certo che mi sta venendo la voglia di mettere la Ti sul mercatino:lol:

Come molti di voi sto aspettando pascal per mandare in pensione la 660 ma mi è sorta una domanda, quanto influenzano la cpu e la mobo un eventuale bottleneck? attualmente sto con un i5 4670 e una asus h87 plus e ho paura che prendendo una x70 non potrei sfruttarla a pieno

Come molti di voi sto aspettando pascal per mandare in pensione la 660 ma mi è sorta una domanda, quanto influenzano la cpu e la mobo un eventuale bottleneck? attualmente sto con un i5 4670 e una asus h87 plus e ho paura che prendendo una x70 non potrei sfruttarla a pieno
Se non la sfrutti, saranno guai seri imho sei a posto

Bella cosi, io metterei anche lo schema a blocchi del gk110full, alla fine è sempre un 28nm.. giusto per far capire come si sia evoluto il tutto..

- - - Updated - - -

GP100 (Big-Pascal): la super GPU di Nvidia solo per l'HPC - Bits and Chips

qui speculano su di un ipotetico GP102 per la versione desktop

Per quanto riguarda la versione consumer di GP100 non ci sono informazioni a riguardo. I costi proibitivi e lo specifico orientamento HPC rendono difficile l'inserimento di questo chip grafico in una soluzione della famiglia GeForce. Probabilmente un'alternativa a "Big-Pascal" arriverà sui desktop sotto forma di un'inedita declinazione (si parla di nome in codice GP102) con un'architettura gaming-oriented più vicina al GP104 che al GP100.

Sì, può essere. Ma forse è più probabile che sulla X80ti (o come si chiamerà) useranno un GP100 castrato abbastanza, così da recuperare i chip imperfetti e con i DP downcloccati a 1\8 o 1\16 della frequenza nominale: dal punto di vista dei consumi, dovrebbe essere quasi come non averli, mentre impatterebbero comunque sui costi di produzione, ma credo che fare una terza GPU apposita senza DP costi ancora di più (non recuperano gli scarti del GP100, devono preparare nuove maschere).

Il GP104 ovviamente non avrà molte unità DP (se ne avrà :asd:) ed è per questo che una quarantina di SM ci possono stare in 330-350mm^2: altrimenti secondo me non ce la farebbero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro