U
Utente cancellato 159815
Ospite
Uhm, pensavo fosse più indirizzata al fHD, ma non possedendola andavo per opinioni altrui a riguardo, grazie per la precisazione, meglio allora aspettarsi un buon 4k, diciamo che inizierebbe ad avere un senso, anche perché francamente i giochi mi sembra corrano meno velocemente dell'hardware, però può darsi che mi sbagli. Se sui 350 euro si potesse avere una scheda orientata al 4k avrebbe un enorme successo.
Aspettiamo le 18!
Io penso possa essere uno scenario possibile.
Ma dipende sostanzialmente dal gioco.
Attualmente, ad esempio, in The Witcher 3 in 2k massimo dettaglio, con GTX 970 faccio circa 35-40 fps, che sono poi le performance che si ottengono con GTX 980ti in 4k con lo stesso dettaglio, se uno vuole assolutamente i 60 fps, forse solo con GP100 ci si potrà avvicinare in questo titolo.
In Fallout 4, invece, 60 fps tranquillamente, sempre 2k massimo dettaglio.
E' anche vero che con il 4k l'antialiasing diventa superfluo recuperando così un po' di performance.
La mia aspettativa sono 45 fps in 4k massimo dettaglio con X80 in The Witcher 3, il titolo che ritengo tecnicamente più avanzato attualmente. Fossero 50, però, non mi farebbe schifo.
- - - Updated - - -
Prime notizie che trapelano:
Pascal 70% più veloce usando i cuDNN, delle librerie specifiche per l'IA.
Inoltre la conferma che non ci sono piani per il mercato consumer, per ora, per Nvlink (solo server ARM).
Conferma del supporto, da parte di Pascal di GDDR5
NVIDIA Drive PX 2 has Pascal GPUs with 4GB GDDR5 memory | VideoCardz.com
Oggi si avranno molte notizie mi sa ;)