Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente, anche perché chi fa fascia alta può permetterselo... È assurdo magari prendere una 980ti e non un i7... Ma per me comune mortale l i7 significa limare altrove... Oppure dover acquistare a blocchi... So poveraccio XD
un sistema deve essere bilanciato sempre,uno sli di 980ti di 1300euro non ha senso con un i5 per risparmiare 80euro sul processore.
con singola va bene anche un i5,ma ovviamente oltre una 980liscia non ha senso un i5.

Sicuramente, anche perché chi fa fascia alta può permetterselo... È assurdo magari prendere una 980ti e non un i7... Ma per me comune mortale l i7 significa limare altrove... Oppure dover acquistare a blocchi... So poveraccio XD

Dipende io sono convinto che alla lunga un I7 sia più conveniente, mi piace avere una piattaforma di base (main-cpu-quantitativo di ram) in grado di supportare diversi upgrade, sia di GPU ma anche di scheda audio, non dimentichiamoci di quest'ultima che in qualche modo fa affidamento anch'essa sulla CPU.
Per me abbinare a Pascal x70 o x80 un i5 2500K o un i5 3570K inizia a diventare limitante, vuoi per l'IPC (da sandy a skylake ormai c'è un 30-35%) vuoi perchè ormai diversi titoli son progettati per il MT.
L'ideale sarebbe avere 6 cores per i futuri I5 e 6+6 per i futuri I7, e se fosse così gli I5 attuali potrebbero iniziare a patire, cosa che non accadrebbe agli I7.

ma basta con questi i5. i7 sempre e comunque!
No beh ovviamente anche un i5haswell sui 4 ghz basta per gestire bene ogni scheda. Il massimo però non te lo garantisce in tutte le situazioni.
Un i7 é una scelta che ti fa stare tranquillo in tutte le situazioni, in particolar modo nei giochi cpu-demanding come solitamente gli open-world.
Io sinceramente nel Gaming di fascia alta ed enthusiast, non concepisco affatto un i5. Ormai un i7 lo porti a casa per poche decine di euro in piu rispetto all i5 della stessa generazione.
Ma che sta scherzando mister nameless1988?

non so voi ragazzi/e ma tutto sto hype mi sta logorando :D

Domandina: credete che per spingere bene le nuove bambine ci voglia un i7 o il caro vecchio i5 basterà?
lascia perdere, tieniti il tuo i5 skylake sbloccato..:) che va meglio di alcuni i7 vetusti

i7 ha senso se fai sli o cross di fascia alta (gtx 980).. allora si.. per sli di chipponi andrebbe ancora meglio un 5930k 16x/16x

p.s una 980ti la tiri benissimo anche con un i5 K, pompalo a 4.7ghz e via

Ultima modifica da un moderatore:
lascia perdere, tieniti il tuo i5 skylake sbloccato..:) che va meglio di alcuni i7 vetusti

i7 ha senso se fai sli o cross di fascia alta (gtx 980).. allora si.. per sli di chipponi andrebbe ancora meglio un 5930k 16x/16x

Sto provvedendo al pompaggio :)))

Sto provvedendo al pompaggio :)))
CHe bello speriamo sia fortunello e arrivi a 5ghz..
Vaiiiiiii, comunque hai migliorato la vecchia configurazione che avevi.. sono contento che sei riuscito a ricomprare tutto potenziando ulteriormente tutti i componenti..il case è molto bello

Ultima modifica da un moderatore:
CHe bello speriamo sia fortunello e arrivi a 5ghz..
Vaiiiiiii, comunque hai migliorato la vecchia configurazione che avevi.. sono contento che sei riuscito a ricomprare tutto potenziando ulteriormente tutti i componenti..il case è molto bello

speriamo!!!grazie carissimo! Anch'io sonno felice di aver potuto ricomprare tutto è inoltre come dici tu avendo anche potenziato i componenti! il case, quando l'ho visto nello shop, mi ha fatto innamorare e ho cliccato acquista senza pensarci 2 volte

Presumo, spero, sia uno scherzo.

- - - Updated - - -

Guarda sinceramente mi aggrada parecchio la tua configurazione, ritengo sia adeguata all'hw, ben bilanciata, ma leggendoti non trovo riscontro. Potevi andare di I5 e risparmiarti 100 euro se questo è il tuo pensiero ;)

Non ho preso i5 perchè non faccio solo gaming.. poi provenivo da un 2700k, sinceramente ho seguito il trend i7..

Su un altro pc ho un 5930k su asus deluxe, ma quello non si tocca non è al 100% mio..
Sinceramente un 6600k non andrebbe male con una 980ti

P.s non sono il tipo che guarda 100 euro su diverse migliaia di euro..

Non ho preso i5 perchè non faccio solo gaming.. poi provenivo da un 2700k, sinceramente ho seguito il trend i7..

Su un altro pc ho un 5930k su asus deluxe, ma quello non si tocca non è al 100% mio..

Io ho provato la 980 ti di un collega sull'i5 6500 non k , ma occato con il metodo sky oc...una bomba a 4.5 GHz :asd: e tutto e filato liscio...
C'è da dire che anche stock il 6500 ha fatto il suo sporco lavoro con quella bestia xD

Certo, potrebbe. Ma io comunque alla 980 ti ci abbino un I7 6700K/4790K (anche se non overclocco di base i kappa sono a 4 Ghz), in un mercato lanciato sul MT mi sembrerebbe di prendere un prodotto magari adatto per l'immediato ma carente per il futuro se scegliessi I5, e comunque anche oggi inferiore in termini di performance.
Tanto più sulle future X70 e X80.

- - - Updated - - -

Io ho provato la 980 ti di un collega sull'i5 6500 non k , ma occato con il metodo sky oc...una bomba a 4.5 GHz :asd: e tutto e filato liscio...
C'è da dire che anche stock il 6500 ha fatto il suo sporco lavoro con quella bestia xD

Me lo posso immaginare, ma dipende anche in che titoli, poi a 4.5 Ghz hai praticamente le medesime performance di un I7 default in MT.

Dipende io sono convinto che alla lunga un I7 sia più conveniente, mi piace avere una piattaforma di base (main-cpu-quantitativo di ram) in grado di supportare diversi upgrade, sia di GPU ma anche di scheda audio, non dimentichiamoci di quest'ultima che in qualche modo fa affidamento anch'essa sulla CPU.
Per me abbinare a Pascal x70 o x80 un i5 2500K o un i5 3570K inizia a diventare limitante, vuoi per l'IPC (da sandy a skylake ormai c'è un 30-35%) vuoi perchè ormai diversi titoli son progettati per il MT.
L'ideale sarebbe avere 6 cores per i futuri I5 e 6+6 per i futuri I7, e se fosse così gli I5 attuali potrebbero iniziare a patire, cosa che non accadrebbe agli I7.

Con Zen avere esacore a prezzi più umani è possibile: non mi meraviglierei troppo se si riuscisse a portare a casa un 6 core SMT sui 450€ scheda madre compresa, cioè al prezzo di un attuale i7. Bisogna vedere se a livello di IPC saranno effettivamente comparabili (cioè poco inferiori) agli Skylake, perchè in tal caso probabilmente Intel si adatterà proponendo negli anni seguenti degli esacore anche sulla piattaforma mainstream al posto degli attuali i7 quadcore. siccome il software tende ad adattarsi all'hardware (e viceversa) questo potrebbe costituire un ulteriore spinta alla parallelizzazione che comunque piano piano sta avvenendo e trarrà ulteriori benefici dalle DX12.

Quindi sono d'accordo sul fatto che in prospettiva futura, in questo periodo, può convenire un i7 al posto di un i5, ma solo per configurazioni di ottimo livello perchè se bisogna risparmiare troppo sulla VGA o altro ovviamente non ha senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro