Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pascal 1080Ti o Titan in 5k monitor [h=1]DELL UltraSharp UP2715K 27" Nero, Argento 5K Ultra HD Matt[/h]
Elalà....5k addirittura
Non credo si possa dire ora, il 5k poi non è mai stato provato
Forse gli altri ti possono fare previsioni più accurate ma ripeto...previsioni
Comunque nella mia ignoranza credo che ci voglia una titan ma sono calcoli a spanne

Elalà....5k addirittura
Non credo si possa dire ora, il 5k poi non è mai stato provato
Forse gli altri ti possono fare previsioni più accurate ma ripeto...previsioni
Comunque nella mia ignoranza credo che ci voglia una titan ma sono calcoli a spanne

Facciamo due calcoli:

FHD: 1920x1080 = 2.07 Megapixels
QHD: 2560x1440 = 3.69 Mp
"4k": 3840x2160 = 8.29Mp (!)
"5k" 5120x2880 = 14.75Mp (!!!!)

Il 5k non è altro che un QHD*2 e come tale ha 4 volte i pixel del QHD: è un numero da capogiro, nessuna singola potrà gestire i giochi a ultra a quella risoluzione ancora per un bel po' (non ci riescono nemmeno in 4k, figuriamoci). Forse un paio darebbero buoni risultati, quello sì...

Faranno prima a fare monitor 13567k che a fare schede singola gpu capaci di macinare il 4k a dettagli massimi attorno ai 60 fps.

La nuova x70, dai rumors, potrebbe sostenere il 2k?

Ovvio. Già una 970 sostiene benissimo il 2k.

- - - Updated - - -

se non ti scoccia la storia dei 3.5+0.5GB della 970 allora sì, facilmente avrà 8GB di vram :sisi:
Essendo che raddoppia la memoria dovrebbe essere questa l'equazione:
(3.5*2) + (0.5*2) = 7+1 = 8 gb. :D

non so voi ragazzi/e ma tutto sto hype mi sta logorando :D

Domandina: credete che per spingere bene le nuove bambine ci voglia un i7 o il caro vecchio i5 basterà?

Ultima modifica:
non so voi ragazzi/e ma tutto sto hype mi sta logorando :D

Domandina: credete che per spingere bene le nuove bambine ci voglia un i7 o il caro vecchio i5 basterà?

ma basta con questi i5. i7 sempre e comunque!
No beh ovviamente anche un i5haswell sui 4 ghz basta per gestire bene ogni scheda. Il massimo però non te lo garantisce in tutte le situazioni.
Un i7 é una scelta che ti fa stare tranquillo in tutte le situazioni, in particolar modo nei giochi cpu-demanding come solitamente gli open-world.
Io sinceramente nel Gaming di fascia alta ed enthusiast, non concepisco affatto un i5. Ormai un i7 lo porti a casa per poche decine di euro in piu rispetto all i5 della stessa generazione.

Ultima modifica:
Le consegne delle GDDR5X in realtà sembra che siano già iniziate, almeno per Micron: i ritardi di cui si vociferava un po' di tempo fa sembra scongiurati.
Per ora le bolle di consegna non specificano il tipo di ram, fatto strano visto che l'hanno sempre specificato.
Sono assolutamente scettico sul fatto che possano raggiungere volumi sufficienti di GDDR5X per queste schede, ormai manca veramente poco, per me si andrà di GDDR5 e 384 bit di bus e sono sempre convinto dei 4096 cuda cores che fin da principio sono usciti come voce, poi vedremo.

No beh ovviamente anche un i5haswell sui 4 ghz basta per gestire bene ogni scheda. Il massimo però non te lo garantisce in tutte le situazioni.
Un i7 é una scelta che ti fa stare tranquillo in tutte le situazioni, in particolar modo nei giochi cpu-demanding come solitamente gli open-world.
Io sinceramente nel Gaming di fascia alta ed enthusiast, non concepisco affatto un i5. Ormai un i7 lo porti a casa per poche decine di euro in piu rispetto all i5 della stessa generazione.

ottimo! Grazie della precisazione!

Eh decine, diciamo un centinaio... Il più venduto 6500 sta cento eurozzi sotto il 6700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro