Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che bello il chippone:blush:

giugno gp104, che pizza poteva uscire un gp100, anche decurtato ma gp100...

povera 980 svaluterà un sacco, se penso che le custom costavano anche 600 euro. sigh..
chissà, come prestazioni dovebbe posizionarsi come un x60 più o meno...
poverina:patpat:
alla fine 970 è stato un buon acquisto, tanto dove 970 va male, 980 segue a ruota..

sulla fascia alta, o 970 o 980ti, la via di mezzo (980) si è rivelata una soluzione poco conveniente con pascal temo che sarà lo stesso..

a meno che non diano una limata di prezzo a x80, ma ne dubito, anche se ci sarà titan (più potente) questo non favorirà il prezzo di x80..per il semplice fatto che titan è una fascia a sé stante..

Ultima modifica da un moderatore:
povera 980 svaluterà un sacco, se penso che le custom costavano anche 600 euro. sigh..
chissà, come prestazioni dovebbe posizionarsi come un x60 più o meno...
poverina:patpat:
alla fine 970 è stato un buon acquisto, tanto dove 970 va male, 980 segue a ruota..

sulla fascia alta, o 970 o 980ti, la via di mezzo (980) si è rivelata una soluzione poco conveniente con pascal temo che sarà lo stesso..

a meno che non diano una limata di prezzo a x80, ma ne dubito, anche se ci sarà titan (più potente) questo non favorirà il prezzo di x80..per il semplice fatto che titan è una fascia a sé stante..
Ci sono due tipi di persone che comprano titan:
-Appassionati o comunque richiedenti di molta capacità di computing
-Omfg mi sparo una titan
:asd:

Ci sono due tipi di persone che comprano titan:
-Appassionati o comunque richiedenti di molta capacità di computing
-Omfg mi sparo una titan
:asd:

Che ne sai magari a questo giro mi viene voglia di rientrare nella seconda categoria xD

voglio una x80ti strix dcuiii adesso:lol:

- - - Updated - - -

forse venderle ora non ha senso, per il forum vedo gente acquistare 970 nuove a 360 euro:lol: vedo pure 980

ma si dai altri 2 mesetti le tengo

Visto che la fine è vicina,prima di dover regalare le vostre 980ti ve le compero io, 50€ a scheda ( e la spedizione la pago io )

Visto che la fine è vicina,prima di dover regalare le vostre 980ti ve le compero io, 50€ a scheda ( e la spedizione la pago io ) 
don't eat chupa chups:asd: ti fa male

- - - Updated - - -

comunque comincio a pensare che hbm2 sarà solo sulle titan gp100, per la fascia consumer imho utilizzerà gddr5x anche su x80ti, probabile che gp102 sia decurtato e utilizzi gddr5x, secondo me faranno cosi, bisogna capire se questi chip possano funzionare con memorie classiche senza stravolgimenti, ma se è vero che ci sarà un gp102, penso sia gia ritoccato e pronto per altri tipi di memorie..

boh è inutile io non la vedo nvidia mettere hbm2 su schede da 700 euro..

Vediamo, francamente ci vedo bene un papper launch ad aprile e consegne da maggio.
Ma questo gp100 è comparso su zauba?No perchè mi sembra di ricordare che su zauba è apparso solo gp104.

boh dipende, se sarà full unlocked con tutti i cuda fuori sin da subito (ne dubito) io mi aspetto un +70% da titan x..

comunque la vera full imho andrà forte un +70% di stacco ci sta tutto, poi bisognerà vedere con driver futuri improntanti per pascal e come evolveranno i giochi, da 70% potrebbe crescere ed aumentare ancora di più il gap, rispetto al lancio..

ormai 980ti imho ha i minuti contatti

Vediamo, francamente ci vedo bene un papper launch ad aprile e consegne da maggio.
Ma questo gp100 è comparso su zauba?No perchè mi sembra di ricordare che su zauba è apparso solo gp104.

il gp100 su zauba è stato spottato a metà agosto e a metà settembre
Nvidia's GP100 Flagship Pascal GPU Spotted - On Track for A 2016 Debut

- - - Updated - - -

io non vedo improbabile questo GP102 con bus da 384bit e memorie a 14ghz.. con una banda passante di 670gb/s e passa, il doppio di un attuale 980ti..

boh non lo so, non è detto che x80ti andrà per forza quanto le titan o più.. a questo giro potrebbero cambiare di molto le carte in tavola1

alla fine per videogiocare a che cxxxx serve una banda di 1 tb/s?? a nulla proprio, manco in VR IMHO.. con un architettura migliorata come pascal io non credo proprio serva, imho è overkill

Cambiato idea rispetto a una settimana fa? :lol:

il gp100 su zauba è stato spottato a metà agosto e a metà settembre
Nvidia's GP100 Flagship Pascal GPU Spotted - On Track for A 2016 Debut

- - - Updated - - -

Cambiato idea rispetto a una settimana fa? :lol:
cioè? io ho trovato inutili le hbm già nelle fury ai tempi del 3d hear me roar, figuriamoci le hbm2 con 1tb/s, su schede più veloci certo, ma non del 200% :sisilui:
avrai sbagliato persona
magari mi sarà scapato di dire che per il vr avrebbero avuto senso, questo si

sostengo che queste gddr5x offrano una banda più che abbondante per gestire il tutto.. anche su schede con il +50/70% di potenza in più, con una banda passante doppia sarà più che sufficiente imho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro