Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma uscirà sotto forma di titan e dubito che sarà totalmente abilitato sin da subito, sempre se uscirà per aprile....
di gp100 ne vedremo in tutte le salse

c'è bisogno di una scheda di nuova concezione per il computing, titan z ormai è roba vecchia, questa titan dovrebbe asfaltarla..

dopo una titan x inutile, ci vuole una schedona di livello

Ultima modifica da un moderatore:
si ma uscirà sotto forma di titan e dubito che sarà totalmente abilitato sin da subito, sempre se uscirà per aprile....

c'è bisogno di una scheda di nuova concezione per il computing, titan z ormai è roba vecchia, questa titan dovrebbe asfaltarla..

Se è sottoforma di titan deve essere abilitato tutto per forza.

eh no, ti ricordi la titan?/
aveva un smx disabilitato con le memorie a 6ghz..
gtx 780 2304cc/ vram 6ghz
titan 2688cc/vram 6ghz
780ti/titan black 2880cc/ vram 7ghz

Smx disabilitato rispetto alla controparte quadro? Se è così è normale. Io mi riferisco e resto in ambito GTX. Sopra la Titan non è mai uscito niente di superiore.

Smx disabilitato rispetto alla controparte quadro? Se è così è normale. Io mi riferisco e resto in ambito GTX. Sopra la Titan non è mai uscito niente di superiore.

la prima titan aveva un smx disabilitato, la gtx 780ti era superiore, di certo non nel calcolo in doppia precisione, ma in ambito gaming era più prestante e pìu completa avendo il gk110 full..

la prima titan aveva un smx disabilitato, la gtx 780ti era superiore, di certo non nel calcolo in doppia precisione, ma in ambito gaming era più prestante e pìu completa avendo il gk110 full..

780ti è stata un'anomalia, erano in panico per le prestazioni delle 290x.

Ma dopo pascal con tutta la serie, uscirá volta(?) nel 201x??
O ci sará un rebrand di pascal magari nel 2017?

In teoria, nelle roadmap, è prevista Volta dopo Pascal: non so dirti di preciso quando però. Poi dipende quanto passa tra Pascal e Volta: se i tempi si allungano, allora potremmo anche vedere dei rebrand, anche se ad oggi, non sono previsti.

uscirà al 99% nel 2018, 2016 e tutto 2017 sarà tutto Pascal

conta anche che nel 2016 vedremo poche gpu a 14/16 nm da ambo i lati

It is thought that Nvidia's CEO Jen-Hsun Huang will unveil the Pascal GPU in April during the GPU Technology Conference. In fact it is likely that Huang will announce it during his April 4 keynote which is the conference's first day.

4 aprile, ma si parla di TITAN grade GPU

- - - Updated - - -

Parere personale:

Nvidia sta cercando di anticipare i tempi forse perchè consapevole che l'architettura Polaris è forse in una posizione dove non si aspettava che fosse, cioè più avanti in termini performance per Watt di quello che Nvidia prospettava.
Quindi ad Aprile esce la Titan migliore che possono produrre oggi, ma che non sarà certamente quella che spingerà al massimo l'architettura e il PP.
Io sono convinto che volessero debuttare con la versione soft dell'architettura, GP107, per poi a giugno uscire con X70 e X80, che poi sono le stesse mosse di AMD, invece hanno deciso di mostrare i muscoli subito, forse perchè AMD non può contrapporre, ad aprile, una scheda di medesimo livello.
Quello che mi chiedo è: ma se è tutto o quasi pronto perchè non hanno mostrato al CES il silicio corretto, cioè la reale Pascal sostituita da due 980M?

Magari perchè il GP107 non è in grado di offrire performance /consumi paragonabili a polaris 10 (quella del video) già quella schedina sembra funzionare molto bene, magari questa volta amd sui consumi parte bene e finisce meglio, chissà..

la questione è che ci vogliono pure le performance, riuscirà a contenere i consumi e restituire performance uguali o superiori a nvidia sulla fascia alta/enthusiast? o saranno schede che consumeranno meno a scapito delle performance? da quello che si è visto su quel video, credo che sulla fascia entry level abbiano fatto un buon lavoro, diminuire cosi tanto i consumi rispetto ad una gtx 950 è un gran bel passo in avanti..

anche per me piazzare titan subito, significherebbe dimostrare chi lo ha più grosso.. amd non dovrebbe avere nulla in cantiere (per il momento) per contrastare le performance di un ipotetica titan, quindi per nvidia significherebbe avere immagine, avendo la scheda più potente e veloce, anche se a mio parere non sarà completamente abilitata, c'è tutto il 2017 per mostrare quello che è capace di fare gp100, sia sul mercato consumer sia su quello semi-professionale, questa titan secondo me non andrà al massimo, siamo all'inizio di un nodo pp, una titan prematura fa pensare che c'è molta carne al fuoco...
probabile che andrà un +50% rispetto a 980ti, per poi buttare il vero chip full con performance tra il 60-80%

gp104 non credo sarà una delusione, andranno forte senza consumare parecchio (tdp 140/150w)

non vorrei mai una scheda che consumi più della controparte con prestazioni uguali, preferirei una scheda silenziosa, meno energivora possibile, fresca e senza dissipatori enormi..
quindi nvidia non mi deludere:asd: per me i consumi hanno molta importanza, con le 9** hanno fatto un buon lavoro, vediamo che combinano con pascal

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, vi seguo in religioso silenzio da un po'. Ho in programma l'acquisto di una macchina nuova (al momento monto una HD6970 :asd:), sto seguendo le notizie perché interessato ad una X80. Essendo la prima nvidia che acquisterò potete rispondermi a due domande? sperando di non essere troppo ot.
1- le x80 al lancio quanto costano?
2- le versioni custom dopo quanto escono e quanto costano di più?
scusate il disturbo, buona giornata =)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro