Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non lo so. Sinceramente con la R9 390 sto per un bel po' a posto per il FHD. Se volessi cambiare VGA a quel punto preferirei cambiare anche monitor e andare sul 4K. Ma per fare ciò devo aspettare un bel po', perchè si tratterà di spendere 1000 Euro minimo fra VGA e monitor oppure di aspettare il 2018/2019 e le 1170 che reggeranno il 4K in singola e sicuramente i monitor 4K si saranno abbassati
Avessi la 970 avrei passato per lo stesso ragionamento ma la 960 non reggerà fino a quel punto....

Quindi la x79 sarà ancora più potente della titan x?
se x70 sarà ancora piu veloce, avrai un gap ancora maggiore.. c è da considerare il fatto che le pascal devono scalare per bene in oc.. una 980ti custom in oc alza la voce e si prende un ulteriore 30% e passa, rispetto a reference..
una cosa è certa il gm200 è un mostro, trovarsi fra le mani una x70 a 350-400 euro che lo superi puo far solo piacere

se x70 sarà ancora piu veloce, avrai un gap ancora maggiore.. c è da considerare il fatto che le pascal devono scalare per bene in oc.. una 980ti custom in oc alza la voce e si prende un ulteriore 30% e passa, rispetto a reference..
una cosa è certa il gm200 è un mostro, trovarsi fra le mani una x70 a 350-400 euro che lo superi puo far solo piacere
Boh. Vedremo i benchmark. Per uno studente di 15 anni che non lavoro 1000 Euro che partono fra VGA e monitor son troppi

Però non è detto che sia meglio di titan (che poi dicano non sia tutto sto granché è vero?)

Boh. Vedremo i benchmark. Per uno studente di 15 anni che non lavoro 1000 Euro che partono fra VGA e monitor son troppi

beh si in effetti non è semplice seguire il tutto.. c'è un monitor su bpm 27" qhd free-sync costa intorno ai 338 euro mi pare.. io comincerei con quello.. poi magari piano piano vendi la 390 e ti conpri una polaris

beh si in effetti non è semplice seguire il tutto.. c'è un monitor su bpm 27" qhd free-sync costa intorno ai 338 euro mi pare.. io comincerei con quello.. poi magari piano piano vendi la 390 e ti conpri una polaris
La questione è che io voglio un buon compromesso fra latenze e refresh rate e resa colori, perchè io col monitor ci edito e faccio rendering/fotoritocco. È il motivo per cui vorrei un 21:9 IPS.

Però non è detto che sia meglio di titan (che poi dicano non sia tutto sto granché è vero?)

beh la titan è la massima espressione del chippone.. a parità di frequenze stacca 980ti di un 6% circa...
non è vista bene perchè costa il doppio di una 980ti e conserva quasi le stesse caratteristiche.. ha 12gb di vram inutili per il gaming, esce con pcb e dissipatore reference, quindi è abbastanza calda e rumorosa..

di recente la gigabyte nella sua nuova serie (xtreme gaming) ha montato un dissipatore aftermarket proprio sulla titan x ed è in vendita.. il pcb però rimane reference..
per il gaming la titan x è un no-sense

La questione è che io voglio un buon compromesso fra latenze e refresh rate e resa colori, perchè io col monitor ci edito e faccio rendering/fotoritocco. È il motivo per cui vorrei un 21:9 IPS.
eh allora devi puntare a monitor costosi putroppo. se vuoi un 1440p 34" si va dai 600 euro a salire..tipo aoc u3477pqu... come latenze sono buoni, refresh 60hz e colori ottimi ovviamente.

se vuoi g-sync @100hz su quella tipologia di monitor; preparati a sganciare 1200 euro per un x34 o rog che sia

bhe per 5,2mhz ce ne vuole tanto,ero intorno ad 1,43se nn ricordo male,ma solo per i benck.
e vero ragazzi che andiamo ot,ma almeno parliamo ogni tanto di cose concrete,
tanto di supposizioni e previsioni sulle pascal ne abbiamo fatte tantissime,magari uscisse qualche notizia per discuterla :)

sei matto :asd:

il mio massimo è stato 1.35 +0.020 per x48/48/47/47

:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro