Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si sul mio non avevo dubbi, del resto l'ho preso consapevole del fatto che sarebbe stato momentaneo.. però quando ho letto cose simili sull'x34, che paragonato al pg278q è parecchio meno fluido, qualche perplessità mi è venuta..

bisognerebbe chiedere ai possessori dell'XB..

già che noti il fatto di essere "frenato" su monitor a 60hz la dice lunga.. vuol dire che il tuo target è ben altro che i canonici standard 6phz.. g-sync è d'obbligo nel tuo caso.. la differenza dai 60 ai 144 è molto grande

già che noti il fatto di essere "frenato" su monitor a 60hz la dice lunga.. vuol dire che il tuo target è ben altro che i canonici standard 6phz.. g-sync è d'obbligo nel tuo caso.. la differenza dai 60 ai 144 è molto grande

immagino.. non vedo l'ora di provarli :)

anch'io aspetto con ansia la review del xb271hu.. secondo me può battere il pg279q, chiaro sono due monitor equivalenti si parla di inezie.. comunque si trova a 700 euro e sinceramente il prezzo lo fa preferire al rivale.
se non fosse il fatto del mio incerto destino (4k) lo avrei già preso anche a scatola chiusa..

vediamo che gpu acquisterò, boh

acer xb271hu e passa la paura...165hz g sync ips frameless.
Sto monitorando amaz X vedere quando sarà disponibile sotto gli 800. Da stamane sugli shop Esteri è tornato, a 700 euro. Tra poco lo vedremo anche noi, ma a prezzi sicuramente superiori. Ho appena venduto il mio 278q, questo Acer sembra IL monitor in attesa degli oled

- - - Updated - - -

anch'io aspetto con ansia la review del xb271hu.. secondo me può battere il pg279q, chiaro sono due monitor equivalenti si parla di inezie.. comunque si trova a 700 euro e sinceramente il prezzo lo fa preferire al rivale.
se non fosse il fatto del mio incerto destino (4k) lo avrei già preso anche a scatola chiusa..

vediamo che gpu acquisterò, boh
Ti assicuro che l'Acer è superiore all'Asus in TUTTO.
finalmente il pannello è stato assemblato in maniera ottimale, glow ridotto al minimo e bleeding quasi inesistente. Il 279q è un flop in questo senso...

Sto monitorando amaz X vedere quando sarà disponibile sotto gli 800. Da stamane sugli shop Esteri è tornato, a 700 euro. Tra poco lo vedremo anche noi, ma a prezzi sicuramente superiori. Ho appena venduto il mio 278q, questo Acer sembra IL monitor in attesa degli oled
nein!!

Acer PREDATOR XB271HUBMIPRZ UM.HX1EE.005 | Tekworld

708 euro, e speriamo che scenda ancora.. questo monitor a 650 euro farà faville, attendiamo le disponibilità maggiori poi nei riparliamo:asd:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ti assicuro che l'Acer è superiore all'Asus in TUTTO.
finalmente il pannello è stato assemblato in maniera ottimale, glow ridotto al minimo e bleeding quasi inesistente. Il 279q è un flop in questo senso...

fin quando non vedo una review ''professionale'' che solo prad e tft possono produrre, per me l'opinione degli utenti vale meno di zero.. voglio dati concreti non impressioni

Ultima modifica da un moderatore:
si è jna fudzilllata però esatto lo stacco sarà quello, anche nella peggiore delle ipotesi (+50% da 980ti per il chippone) x70 sarà poco sopra o pari a 980ti..

basti pensare che da 970 a 980ti c'è un 45% di gap
da 980 a 980ti un 25-30%

sarà questo lo scaling tra fasce..

anche se penso che il chippone andrà di piu di un 50% imho
Stime che lasciano il tempo che trovano, secondo me ci starebbe benissimo che la sostituta della titan x viaggi tra il 70 e l'80% di performance in più.

tra gk104 (680) e gk110 (780ti) c'era un 45-50% di gap, ai tempi hanno dovuto fare un rebrand di 680 (770) cosi da immettere 780 tra 770 e 780ti (anche se 780ti è uscita dopo, si sapeva già il destino ovviamente) ed avere differenze ragionevoli tra le varie fasce.

ora è possibile solo fantasticare, ma non può esistere che da x80 a x80ti ci sia un +45-50%, manca un tassello, ovvero manca una scheda che copra la fascia ed il gap che potrebbe esserci tra x80 e x80ti...

per lo stesso motivo che da 980 a 980ti c'è un 25/30% massimo..non troveremo mai salti prestazionali del 45/50% da una fascia all'altra su schede di fanteria pesante..

il chippone verrà per forza laserato, dando vita ad una nuova scheda da inserire nel mezzo tra le due..
ma questo è più che ovvio, visto il fatto che la resa dei chip non è altissima, da un chip si fanno minimo 2 schede di fascia diversa

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me si ripeterà la tarantella delle 6** 7**.. se esiste quel chip da 17 miliardi di transistor andrà molto piu forte di gm200 questo è poco ma sicuro... 50% è troppo poco.. temporeggeranno parecchio imho prima di mostrare quel mostro.. per ora sono sufficienti i gp104 non c'è motivo di andare oltre, se il gp104 full andrà un +30% da 980ti è già piu`che sufficiente per grattarsi la pancia....

poi quando sarà tempo, o quando la concorrenza tirerà il chippone e scoprirà tutte le carte in tavola gp100 sarà già pronto:lol:

secondo me si ripeterà la tarantella delle 6** 7**.. se esiste quel chip da 17 miliardi di transistor andrà molto piu forte di gm200 questo è poco ma sicuro... 50% è troppo poco.. temporeggeranno parecchio imho prima di mostrare quel mostro.. per ora sono sufficienti i gp104 non c'è motivo di andare oltre, se il gp104 full andrà un +30% da 980ti è già piu`che sufficiente per grattarsi la pancia....

poi quando sarà tempo, o quando la concorrenza tirerà il chippone e scoprirà tutte le carte in tavola gp100 sarà già pronto:lol:
Con uno sli di x70 si dovrebbero avere migliori prestazioni del chippone?

stando alla storia si, come frame rate assoluto sono superiori, ma non fare affidamento troppo su queste cose

670 sli=780ti
(680)770 sli >780ti
970 sli >980ti
Come avevo già detto in precedenza probabilmente a giugno farò un pc orientato per il 4k 60hz..la mia intenzione era di prendere la x70(se rispetterà il 15-20% in più di 980ti),ma visto che da sola fa un po' fatica magari affiancarla ad un'altra x70 non sarebbe male..magari dopo qualche mese quando i prezzi saranno scesi..alla fine se lo sli andasse più del chippone sarebbe un affare visto che 2 x70 costano meno di una x80ti

Come avevo già detto in precedenza probabilmente a giugno farò un pc orientato per il 4k 60hz..la mia intenzione era di prendere la x70(se rispetterà il 15-20% in più di 980ti),ma visto che da sola fa un po' fatica magari affiancarla ad un'altra x70 non sarebbe male..magari dopo qualche mese quando i prezzi saranno scesi..alla fine se lo sli andasse più del chippone sarebbe un affare visto che 2 x70 costano meno di una x80ti
più che altro è un volere tutto e subito... almeno io la penso cosi, quando uscirono le maxwell le performance di 980 non si potevano superare con nessuna scheda video, l'unica era fare uno sli di 970 con 150euro in più per andare molto più forte..

dopo l'uscita di 980ti che ha riscritto le regole, lo sli di 970 non era più consigliabile, anche se a 1440p va di più, si consiglia sempre una vga singola.. comunque non ho sentito l'esigenza di cambiarle con singola 980ti, mi trovo bene, preferisco tenerle e cambiarle con una pascal singola, e non rimetterci soldi per una maxwell che va di meno:vv:

più che altro è un volere tutto e subito... almeno io la penso cosi, quando uscirono le maxwell le performance di 980 non si potevano superare con nessuna scheda video, l'unica era fare uno sli di 970 con 150euro in più per andare molto più forte..

dopo l'uscita di 980ti che ha riscritto le regole, lo sli di 970 non era più consigliabile, anche se a 1440p va di più, si consiglia sempre una vga singola.. comunque non ho sentito l'esigenza di cambiarle con singola 980ti, mi trovo bene, preferisco tenerle e cambiarle con una pascal singola, e non rimetterci soldi per una maxwell che va di meno:vv:
Ovviamente aspetterò di vedere i bench,però ora sono orientato sulla x70..la x80 non vale il costo secondo me

secondo me per 60fps stabili (quindi un range di 60-90 fps) ti servirà uno sli di x80 e in alcuni giochi ci andrai comunque risicato..

se le x70 vanno come le 980ti, facendo un paragone si potrebbe immaginare che uno sli di x70 vada come uno sli di 980ti.. e guardando questi bench:

nvidia-gtx-980-ti-2-way-sli-benchmarks - Maximum PC

con lo sli di 980ti vedo alcuni giochi sotto i 60fps.. mettiamoci che la x70 vada leggermente meglio della 980ti, la situazione non cambia granchè, siamo lontani dai 60fps stabili.. vabbè che lì hanno l'msaa 4x..ma a me non piace stare risicato, che se un gioco è ottimizzato un attimo peggio ti ritrovi a 40fps e devi sacrificare i dettagli..

poi c'è un altro discorso.. come siamo messi a monitor 4k possibilmente sopra i 30"? ce ne sono di validi che non costino 5.000€ come il Dell?

anch'io ero indeciso, ma mi sa che sto giro andrò di 1440p 144hz.. per il 4k aspetterò un paio d'anni..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro