Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domani 4 a las vegas c'è un evento.. il ces 2016 vediamo cos dicono

Solid sai per caso in % quanti watt succhia una 970? Ad un EVGA g2 650w?! Perché ho letto che per prestazioni ottimali l'alimentatore deve stare ad un regime di consumo del 60/70% non vorrei che con una 970 sono già tirato...

Solid sai per caso in % quanti watt succhia una 970? Ad un EVGA g2 650w?! Perché ho letto che per prestazioni ottimali l'alimentatore deve stare ad un regime di consumo del 60/70% non vorrei che con una 970 sono già tirato...
Un 650w alimenta uno sli.. una 970 a stock custom consuma circa 170w in pieno oc con overvolt si arriva sui 220w

Perfetto grazie mille!!!!
Considera che la cpu nei giochi non è mai in full load e consumerà pochissimo...in game una configuraIone del genere sotto oc consuma 260w massimo.. quindi sei circa al 40% del carico... alias alimenti uno sli

Pensavo avessi un i5, in caso di i7 si consumerà qualcosa in piu fai 280w

Ultima modifica da un moderatore:
Io il mio 4770k non lo cambio prima dell'anno prossimo. Quest'anno cambio solo GPU e monitor.
beh..è un ottimo processore,poi vedremo magari davvero con le directx 12 il carico sulla cpu diminuisce,immagino anche che punti su un monitor almeno in 2k....
se nn ti prendi uno sli di xx80 per fare140fps in 2k nn credo serva ora cambiareprocessore.
con un buon overclock lo tiri a 4.5-4,6ghz con una differenza piu' o meno del 10% in confronto del 6700k

Video Interessante da AMD

[video=youtube_share;5g3eQejGJ_A]https://youtu.be/5g3eQejGJ_A[/video]

Viene mostrata per la prima volta l'architettura Polaris e il consumo VS GTX 950.
Parlano di consumo:

GTX 950 consuma 90W, un I7 4790k 88W ma risulta un consumo di 140W circa, quindi la CPU probabilmente non è sfruttata al massimo, ma circa 50W della stessa.
Con i 14 nm quindi ci possiamo aspettare performance per Watt oltre il 2X sperato a parità di performance. Con circa 80W potrebbero pareggiare GTX 970, una scheda da 170W come la mia odierna potrebbe battere, e non di poco, GTX 980ti.

Video Interessante da AMD

[video=youtube_share;5g3eQejGJ_A]https://youtu.be/5g3eQejGJ_A[/video]

Viene mostrata per la prima volta l'architettura Polaris e il consumo VS GTX 950.
Parlano di consumo:

GTX 950 consuma 90W, un I7 4790k 88W ma risulta un consumo di 140W circa, quindi la CPU probabilmente non è sfruttata al massimo, ma circa 50W della stessa.
Con i 14 nm quindi ci possiamo aspettare performance per Watt oltre il 2X sperato a parità di performance. Con circa 80W potrebbero pareggiare GTX 970, una scheda da 170W come la mia odierna potrebbe battere, e non di poco, GTX 980ti.
si ma è sempre indietro di una generazione a nvidia

detto na mink.. scusa, è alle 6 pm PST , quindi le 2 gmt e le 3 italiane , giusto ?
on Monday, January 4 at 6:00 PM PST

- - - Updated - - -

partiti CES 2016|NVIDIA

- - - Updated - - -

LOL ....cars and driving tecnology , menomale che non son stato sveglio apposta per questo

Ultima modifica:
detto na mink.. scusa, è alle 6 pm PST , quindi le 2 gmt e le 3 italiane , giusto ?

- - - Updated - - -

partiti CES 2016|NVIDIA

- - - Updated - - -

LOL ....cars and driving tecnology , menomale che non son stato sveglio apposta per questo
Spero che dicano altro

- - - Updated - - -

partiti CES 2016|NVIDIA

- - - Updated - - -

Beh auto con 8 gb di vram...mai viste :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro