Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L utilità di quei processori per uso gaming è nulla..possono stare li.. skylake ha un ipc piu alto dei broadwellin uscita.. sinceramente il mio 4790k a 5ghz durerà ancora a lungo..

eh mi sa che non la cambi :)

cmq vedo molto interesse per le x70 e zero per x80.. strano..

Se andrà un 20% in piu rispetto a x70 sarà buona, il fatto è che la faranno pagare in quanto sarà la singola gpu piu veloce sul mercato ovviamente fino a quando non uscira il chippone.. le amd contrasteranno queste proposte, bisogna vedere.. anche una x80 nel mio caso sarebbe buona, andrebbe piu del mio attuale sli stando su singola.. è anche vero che se ballano 150 euro di differenza per uno sli di x70 confronta ad una x80, vado di sli un altra volta

Ultima modifica da un moderatore:
Se andrà un 20% in piu rispetto a x70 sarà buona, il fatto è che la faranno pagare in quanto sarà la singola gpu piu veloce sul mercato ovviamente fino a quando non uscira il chippone.. le amd contrasteranno queste proposte, bisogna vedere.. anche una x80 nel mio caso sarebbe buona, andrebbe piu del mio attuale sli stando su singola.. è anche vero che se ballano 150 euro di differenza per uno sli di x70 confronta ad una x80, vado di sli un altra volta

eh non sarebbe neanche male come idea.. tanto nei giochi dove potrebbero esserci problemi si può passare a scheda singola via software in un attimo no?

Si ma oggi 970 è pari a 780ti sopratutto negli ultimi giochi...

Poi 780ti e 970 sono sempre a 28nm, il cambio pp ha sempre giovato non essendoci limiti cosi da avere piu margini, io penso ch ei 28nm abbiano limitato a fine ciclo ed ora urge um cambio pp..quindi per me x70 andrà piu di 980ti..e con driver piu maturi si potrà solo andare di piu rispetto all'ex flagship
Io me lo auguro dato che la x70 è il mio obiettivo (sinceramente un 27" 4K mi interessa gran poco...)

- - - Updated - - -

L utilità di quei processori per uso gaming è nulla..possono stare li.. skylake ha un ipc piu alto dei broadwellin uscita.. sinceramente il mio 4790k a 5ghz durerà ancora a lungo..
Il mio 2500k? Ho paura faccia da collo ...boh, aspetto e vedrò l'evolversi del mercato (e delle dx): a 1440p un eventuale Pascal non so quanto ne gioverebbe con un nuovo processore. Lo cambierei solo per i nuovi 6 core...

- - - Updated - - -

Io la ragiono così:
ti interessa il 4K e pensi di acquistare un monitor con questa ris.?
vai di x80.

sei un poveraccio come me e ti accontenti del 2k?
vai SENZA PENSARCI NEMMENO 0,5 VOLTE di x70.

il mio discorso fila?

Io me lo auguro dato che la x70 è il mio obiettivo (sinceramente un 27" 4K mi interessa gran poco...)

- - - Updated - - -

Il mio 2500k? Ho paura faccia da collo ...boh, aspetto e vedrò l'evolversi del mercato (e delle dx): a 1440p un eventuale Pascal non so quanto ne gioverebbe con un nuovo processore. Lo cambierei solo per i nuovi 6 core...

- - - Updated - - -

Io la ragiono così:
ti interessa il 4K e pensi di acquistare un monitor con questa ris.?
vai di x80.

sei un poveraccio come me e ti accontenti del 2k?
vai SENZA PENSARCI NEMMENO 0,5 VOLTE di x70.

il mio discorso fila?
Se x80 andrà di un solo 15/20% in piu mantenendo le stesse inalterate caratteristiche (bus, memoria, chip) stai pir tranquillo che quel 15/20% in più non riuscirà a farti giocare in 4k.. il discorso è questo se affonda una x70 la x80 la segue a ruota..

Vedi 970/980 in 1440p.. si la 980 va più forte ma di certo si salva in estremis, e dove lagga la 970 lagga pure la 980

Amici! Ho una domanda e mi servirebbe una vostra opinione a riguardo, e cosa fareste se foste nei miei panni.
Allora la configurazione è la seguente:
I5 6600k
z170 gaming m7
evga 550 g2
ssd 250 gb
hdd 1 tb wd
ram ddr4 16 gb corsair lpx 2133 mhz
corsair h100i gtx

Ho due possibilità o aspettare pascal che spero esca a marzo a maggio, o predermi una 970 e aquistare una 1080 a dicembre. il problema è che non ho ancora assemblato D: e ho acquistato mobo,ali,dissi,case,ssd,hdd,ram circa a ottobre 2015 e mi manca ancora da prendere cpu e gpu, ho paura che se aspetto tanto ad assemblare tipo fino a giunio e per mia sfortuna dovessi incappare in un prodotto difettato, secondo me lo sostituiscono senza problemi? perchè sulle garanzie di prokoo e amazon ( ho aquistato solo da questi shop ) dicono che è da 2 anni, quindi qualsiasi cosa succeda hanno il dovere di farlo giusto? sto aspettando da agosto dell'anno scorso a farmi il pc T-T e ora non so cosa fare. attendo con gentilezza i vostri consigli grazie 1000 a tutti quanti e scusate il disturbo

Amici! Ho una domanda e mi servirebbe una vostra opinione a riguardo, e cosa fareste se foste nei miei panni.
Allora la configurazione è la seguente:
I5 6600k
z170 gaming m7
evga 550 g2
ssd 250 gb
hdd 1 tb wd
ram ddr4 16 gb corsair lpx 2133 mhz
corsair h100i gtx

Ho due possibilità o aspettare pascal che spero esca a marzo a maggio, o predermi una 970 e aquistare una 1080 a dicembre. il problema è che non ho ancora assemblato D: e ho acquistato mobo,ali,dissi,case,ssd,hdd,ram circa a ottobre 2015 e mi manca ancora da prendere cpu e gpu, ho paura che se aspetto tanto ad assemblare tipo fino a giunio e per mia sfortuna dovessi incappare in un prodotto difettato, secondo me lo sostituiscono senza problemi? perchè sulle garanzie di prokoo e amazon ( ho aquistato solo da questi shop ) dicono che è da 2 anni, quindi qualsiasi cosa succeda hanno il dovere di farlo giusto? sto aspettando da agosto dell'anno scorso a farmi il pc T-T e ora non so cosa fare. attendo con gentilezza i vostri consigli grazie 1000 a tutti quanti e scusate il disturbo
Configurazione simile alla mia.. solo che io ho la m5 e un alimentatore da 750w. a me lo stanno assemblando, ci ho messo su una r9 380 in attesa delle pascal.

Io assemblerei. Magari con una 970 usata..

Certo che il 2016 ci spolpano bene:
Pascal
Broadwell-E 6/8/10 core
Oculus...

e io che quest'anno volevo cambiar auto...

Per come la vedo:

già con un haswell-e sei apposto per i prossimi 5-6 anni senza compromessi, alla fine il 10 core uscirà solo per il top gamma ergo 999€/$, il resto a parte un pò di ipc è tutto uguale. Di impegnativo per un 5820k anche a default (3.3Ghz) al momento non c'è niente all'orizzonte e non ci vedo niente che possa impegnarlo neanche tra 1-2 anni in maniera seria, figurati con un oc sui 4.5Ghz mediamente raggiungibili. Trall'altro siamo ancorati a una fascia main stream dove i top gamma rimangono 4 core 8 thread, quindi averne 6/12 assicura longevità oltre misura e senza pensieri

Oculus lo vedo come gli smartwatch (paragone approssimativo), di qui a che diventi una periferica supportata da un possibile 90% dei giochi e con standard/evoluzione hardware abbastanza solidi, che non necessiteranno di cambi abbastanza ravvicinati con un modello successivo migliore (2 anni) assicurando una longevità più lunga simile a quella di un monitor (4-5 anni minimo), richiederà un bel pò di tempo. Niente assicura inoltre che non rimarrà una periferica abbastanza di nicchia dove avrà i suoi titoli specifici in vr con una scelta e un pubblico abbastanza marginale rispetto al panorama generale del gaming,

L'unica novità per tutti alla fine saranno le nuove schede video, alla fine di potenza lato grafico se ne ha sempre bisogno

eh non sarebbe neanche male come idea.. tanto nei giochi dove potrebbero esserci problemi si può passare a scheda singola via software in un attimo no?

Si esatto.. vediamo.. sinceramente non so che fare una x80 a 550 euro mi farebbe piacere.. poi se rivendendola per il chippone ci perdo fuck.. sono sempre stato tentato dalla 980, poi ho optato per due 970..

Si esatto.. vediamo.. sinceramente non so che fare una x80 a 550 euro mi farebbe piacere.. poi se rivendendola per il chippone ci perdo fuck.. sono sempre stato tentato dalla 980, poi ho optato per due 970..
Snake prestami 30 euro ho trovato una jetstream 970 a 300...ORA!!! :asd:

Ma la presentazione di un " qualcosa " a gennaio é stata slittata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro