Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi potrebbe essere il gran giorno?

- - - Updated - - -

Una domanda, è vero che più si sale con la risoluzione e il carico sulla cpu diminuisce? Se , per dire, con BF4 tra il mio 2500k e l'ultimo skylake a 1080p guadagno ipotetici 15 fps, quanti ne guadagno a 1440?

@SolidSnake1989 te che sei più informato dei servizi segreti inglesi
A che ora c'è la presentazione nVidia? Così vedremo finalmente qualcosa ? E si riesce a vederla in qualche modo, attraverso qualche live
?

- - - Updated - - -

Una domanda, è vero che più si sale con la risoluzione e il carico sulla cpu diminuisce? Se , per dire, con BF4 tra il mio 2500k e l'ultimo skylake a 1080p guadagno ipotetici 15 fps, quanti ne guadagno a 1440?
Il 2500k, se sotto OC, va ancora bene ;) si, a 1440p dovrebbe diminuire ancora il peso

- - - Updated - - -

già, ipoteticamente a parità di condizioni ma a 1440 potresti guadagnarne 6-9 fps

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

No è falso: più si sale di risoluzione, più il carico aumenta, sia sulla CPU, sia sulla GPU. Però, il carico sulla CPU aumenta di poco (esempio del 5-10%), mentre quello sulla GPU di tanto (esempio del 50%), quindi, alzando la risoluzione, in proporzione, la GPU diventa sempre più importante rispetto alla CPU. Questo significa che non avrai mai un aumento di frame alzando la risoluzione, nemmeno in situazioni di CPU Limited: al massimo andrai uguale o leggermente meno.

Il 2500k, se sotto OC, va ancora bene ;) si, a 1440p dovrebbe diminuire ancora il peso
allora vado tranquillo ;)

- - - Updated - - -

No è falso: più si sale di risoluzione, più il carico aumenta, sia sulla CPU, sia sulla GPU. Però, il carico sulla CPU aumenta di poco (esempio del 5-10%), mentre quello sulla GPU di tanto (esempio del 50%), quindi, alzando la risoluzione, in proporzione, la GPU diventa sempre più importante rispetto alla CPU. Questo significa che non avrai mai un aumento di frame alzando la risoluzione, nemmeno in situazioni di CPU Limited: al massimo andrai uguale o leggermente meno.
Ok,
ma alla fine un processore aggiornato possibile guadagni anche 15 fps? Considerato un framerate stabile di 80/100 fps?

- - - Updated - - -

già, ipoteticamente a parità di condizioni ma a 1440 potresti guadagnarne 6-9 fps
Mi sa se così fosse aspetto autunno a cambiare tutto il resto del PC...

allora vado tranquillo ;)

- - - Updated - - -

Ok,
ma alla fine un processore aggiornato possibile guadagni anche 15 fps? Considerato un framerate stabile di 80/100 fps?

- - - Updated - - -

Mi sa se così fosse aspetto autunno a cambiare tutto il resto del PC...

e fai anche bene con un 2500k (sopratutto se hai possibilità di tirarlo su bene in oc) io cambierei tranquillamente anche tra 1 anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro