Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se 1600 è il base del bios reference, le custom si assesteranno intorno ai 1700 più o meno. poi sarà compito nostro spremere le schede al massimo (come sempre :asd:). probabilmente le custom più pompate (xtreme gaming, FTW, Classified, HOF ecc) magari avranno un base un po' più alto ma sempre conservativo imho

Loro dicono 1600 clock base..

Il clock base di una gtx 980 è di 1126 mhz, alla quale si aggiunge il clock boost 1216, per poi venir aumentanto con il clock boost 2.0, quest'ultimo dipende dall'asic.. mediamente sta a 1270

Quindi se 1600 è il clock base i 1860 in boost 2.0 sono possibili, diciamo ~1800

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

loro chi ?? :look:
https://www.youtube.com/watch?v=rbBX6aEzEz8

non faccio paragoni con architetture precedenti proprio per le varie diversità che saranno messe in campo.

l'oc dipenderà da molte cose compreso l'overvolt, si possono fare molte speculazioni su quel punteggio o quel clock
1860 credo cmq sia troppo se non sotto oc

non vorrei siano già tirate di fabbrica dando poi poco margine di OC
Guarda la gtx980 saliva bene, da reference una buona custom oc quel 20-22% lo prende come ben sai..

Non credo che abbiano postato un sample iper pompato..

Non ci sarebbe stacco dalle 980ti cloccate

Probabile sia una custom

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda la gtx980 saliva bene, da reference una buona custom oc quel 20-22% lo prende come ben sai..

Non credo che abbiano postato un sample iper pompato..

Non ci sarebbe stacco dalle 980ti cloccate

Probabile sia una custom

Lo spero vivamente XD. Aspettiamo fine giornata per saperne di più

loro chi ?? :look:
https://www.youtube.com/watch?v=rbBX6aEzEz8

non faccio paragoni con architetture precedenti proprio per le varie diversità che saranno messe in campo.

l'oc dipenderà da molte cose compreso l'overvolt, si possono fare molte speculazioni su quel punteggio o quel clock
1860 credo cmq sia troppo se non sotto oc

ok allora ti faccio un paragone prendendo pascal gp100

p100 reference clock base 1328 mhz clock boost 1480 (il minimo garantito pure a 90 gradi)

aggiungi il boost 2.0 siamo sui 1550-1570 dipende dal silicio/asic, posto che i gp104 siano più tirati le reference viaggiano tranquillamente sopra i 1600 e oltre, quindi i 1860 di boost 2.0 per una custom ci stanno eccome..

spero sia reference, ma forse quella vista è una custom, ma non di certo tirata, se mantengono la politica delle 900, in oc arriviamo ai 2ghz

ps e non è detto che non abbiano inserito un boost 3.0 con più stadi di clock, andando a migliorare l'efficienza stessa, li si spiegherebbe tutto, io non do nulla per scontato

Comunque se annunciano anche la 1060ti e la sparano a 350$ con le custom che costeranno di conseguenza 400$ io sbrocco

ok allora ti faccio un paragone prendendo pascal gp100

p100 reference clock base 1328 mhz clock boost 1480 (il minimo garantito pure a 90 gradi)

aggiungi il boost 2.0 siamo sui 1550-1570 dipende dal silicio/asic, posto che i gp104 siano più tirati le reference viaggiano tranquillamente sopra i 1600 e oltre, quindi i 1860 di boost 2.0 per una custom ci stanno eccome..

spero sia reference, ma forse quella vista è una custom, ma non di certo tirata, se mantengono la politica delle 900, in oc arriviamo ai 2ghz

ps e non è detto che non abbiano inserito un boost 3.0 con più stadi di clock, andando a migliorare l'efficienza stessa, li si spiegherebbe tutto, io non do nulla per scontato

con la tesla? un pò forzato
il punto è proprio qui,non si riescono a fare paragoni concreti se non si ha nulla in mano,solo congetture
per una custom spero si arrivi anche oltre quel clock
come appunto dici è tutto un

con la tesla? un pò forzato
il punto è proprio qui,non si riescono a fare paragoni concreti se non si ha nulla in mano,solo congetture
per una custom spero si arrivi anche oltre quel clock
come appunto dici è tutto un

Si, p100 va confrontato con le rispettive tesla K40 (aka gk110) e M40 (aka gm200), anche loro molto conservative, basti pensare al clock base di M40 (948mhz) contro la versione consumer dello stesso gm200 (1000mhz) 52 mhz in meno di base..

il gp104 avrà frequenze ben superiori a gp100, vediamo se inseriranno un nuovo boost 3.0 (o come si chiamerà) boost 2.0 lo abbiamo da kepler, non mi stupirei veder migliorare questo algoritmo su questa nuova serie

ma nei negozi quando si troveranno queste nuove schede?

Fine mese.

- - - Updated - - -

cercando in giro non si trova nessun riferimento a input lag dei quel tv....in un certo senso è un bene, probabilmente non è così basso da essere degno di una standing ovation sui forum ma neanche così alto da essere nominato tante volte in mezzo a imprecazioni di vario genere :asd: oppure se oltre a quel tv hai la possibilità di collegare un altro monitor/tv contemporaneamente:
-fai andare i 2 schermi in parallelo e apri questa pagina http://www.estopwatch.net/;
-con un telefono, webcam o quello che vuoi fai foto o video che riprendano il timer su entrambi i tv contemporaneamente;
in questo modo non puoi sapere l'esatto valore di input lag ma almeno sai quale schermo ha il valore minore e di quanto :sisi:
oppure se hai un monitor gaming (e di conseguenza sai già l'input lag del monitor "di riferimento") potrai sapere il valore con precisione quasi assoluta

L'imput lag è difficile da calcolare con precisione, diciamo che i Tv sono in generale le periferiche che hanno una latenza maggiore, e nemmeno di poco.
I monitor dipende, TN è meglio di IPS anche a parità di dati di fabbrica, contano anche gli HZ, un pannello 144hz potrà avere una latenza di 7-10 ms reale, un 60 hz ottimo potrebbe avere sui 14, ma uno pessimo anche 20 ms.

Fine mese.

- - - Updated - - -

L'imput lag è difficile da calcolare con precisione, diciamo che i Tv sono in generale le periferiche che hanno una latenza maggiore, e nemmeno di poco.
I monitor dipende, TN è meglio di IPS anche a parità di dati di fabbrica, contano anche gli HZ, un pannello 144hz potrà avere una latenza di 7-10 ms reale, un 60 hz ottimo potrebbe avere sui 14, ma uno pessimo anche 20 ms.
Con una 1070 come potrebbe andare secondo te... sarebbe meglio una 1060ti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si, p100 va confrontato con le rispettive tesla K40 (aka gk110) e M40 (aka gm200), anche loro molto conservative, basti pensare al clock base di M40 (948mhz) contro la versione consumer dello stesso gm200 (1000mhz) 52 mhz in meno di base..

il gp104 avrà frequenze ben superiori a gp100, vediamo se inseriranno un nuovo boost 3.0 (o come si chiamerà) boost 2.0 lo abbiamo da kepler, non mi stupirei veder migliorare questo algoritmo su questa nuova serie

intendevo che tu stai paragonando la tesla attuale con quella che stà per uscire(aka 1080) , che non sarà la versione consumer della tesla (aka titan)
io prevedo una miglioria sul boost

Raga ma vero che ci sara la presentazione delle vga sta notte? Secondo voi faranno pena aumentanto le prestazioni giusto del 5-10%?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro