Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, se le specifiche sono quelle di cui si vociferà, per me saremo intorno al 20% o giù di lì, che comunque non sarebbe un gap così piccolo. Ragioniamo sulle specifiche:

GTX1080: 2560 shader GTX1070: 2048 shader +25%
GTX1080: 320 GB\s GTX1070: 256GB\s +25%
GTX1080 80ROP\s GTX1070: 68ROP\s +25%

Il numero di ROP\s era un ipotesi postata in precedenza da Mikael84 che mi pare più che credibile: ma anche se così non fosse il rapporto dovrebbe essere quello.

Con 980\970 le differenze erano: +23% di shader, +23% di ROP\s e +14% di banda. Da ciò si deduce quanto si sa già da un pezzo, cioè che le performance non scalano mai linearmente con le specifiche (a parte il fatto che queste sono solo quelle principali), poichè la differenza di prestazioni tra 970 e 980 è sempre stata, casi particolari a parte, intorno al 15%.
Le differenze di specifiche tra 1070 e 1080, se le ipotesi attuali verranno confermate, sarà simile a quella tra 970\980 con la sola eccezione del bandwidth, che stavolta premia maggiormente la top di gamma: da qui la mia previsione di un gap intorno al 20%, cioè poco maggiore dell'attuale.
Poi se decidono di riproporre il BUS da 224+32bit, allora il gap potrebbe allargarsi ulteriormente visto che la differenza di banda schizzerebbe al 43%...

Infatti la mia previsione era sul 25%, ma penso sarà più sui 30 vista la differenza di banda staremo a vedere.

Domanda...si vocifera di questo evento del 5 Maggio...ma è tutto vero o dovremo tristemente attendere il computex?

Domanda...si vocifera di questo evento del 5 Maggio...ma è tutto vero o dovremo tristemente attendere il computex?
Probabilmente avremo le specifiche e le prime indicazioni sulle performance ma non la disponibilita'. A meno che Nvidia non sorprenda tutti con un lancio anticipato per prender terreno sulla concorrenza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Poco cambia visto che cmq nn potrai comprarla prima della presentazione al computer
:vv:

speravo in un lancio anticipato :D

- - - Updated - - -

Probabilmente avremo le specifiche e le prime indicazioni sulle performance ma non la disponibilita'. A meno che Nvidia non sorprenda tutti con un lancio anticipato per prender terreno sulla concorrenza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sono un sognatore incallito e spero sempre nelle belle sorprese :D

:asd:
Nel frattempo.....

2x 4096MB XFX Radeon R9 ProDuo Wasser PCIe 3.0 x16

OOOOOOOLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

venghino siore e siori!!
Amd ha appena vinto il premio per scheda video meno venduta di sempre :party:

certo che lagggente dimentica in fretta :asd:

Gigabyte GV-NTITANZD5-12GD-B NVIDIA GeForce GTX TITAN Z 12GB scheda video: Amazon.it: Informatica

comunque sia non comprerei mai ste "cose" manco avessi i soldi da buttare, senza considerare che avrà driver ad hoc per sviluppatori...

Ultima modifica da un moderatore:
Quello sarà una bella mazzata sulla schiena, a meno che essendoci 2 cut del gp104 non facciano 550,450,350 $ che per noi si tramuteranno magicamente in 600,500,400 €
Io spero che oltre 600€ nn vada la 1080...
Soprattutto per una questione di vendite che nn ce ne saranno se AMD fa concorrenza seria

Io spero che oltre 600€ nn vada la 1080...
Soprattutto per una questione di vendite che nn ce ne saranno se AMD fa concorrenza seria
anche io spero che non costino 600 euro, anche perchè adesso ho solo 400 eurozzi e ce ne vorrà per arrivare a quella cifra XD

- - - Updated - - -

non so se avete notato, ma sembra lo facciano apposta, le schede sulla fascia alta o costano 300-350 oppure 550-600, nel mezzo non c'è mai niente :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro