Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parere mio eh, ma secondo il mio modestissimo parere (parlo da appassionato "standard" e non da appassionato "enthusiast") ha senso acquistare, per chi se lo può permettere, direttamente la ti (se si ha la possibilità ogni anno per chi non bada a spese) saltando le lisce.

ovviamente se sei ingolosito dalla novità il discorso cambia...

poi bisogna ragionare sul fattore economico, giustamente come il buon Snake ha fatto ci si vende prima la "vecchia" ti è ci si smenano "pochi" soldi, ma, conoscendomi, non riuscirei a stare senza scheda due/tre mesi...

...io credo proprio quest'anno (o il prossimo) mi farò la ti acquistando una delle due lisce dato che non proprio non posso aspettare...ancora devo sfruttare il mio monitor 2k 165hz...quindi adesso valuto tra le due, anche se so già che per un discorso di rivendibilita la 1070 è la più azzeccata, poi passerò a 1080ti magari facendo tutta la configurazione PC che sarebbe il momento giusto (supponendo un periodo di uscita intorno al primo trimestre 2017)

Basta e avanza, due 970 in oc pesante con un i7 4790k a 4.9 ghz sotto 3d mark fanno segnare 510w.. nel mio caso era cosi..
A stock si sta sotto di brutto, se consuma 420w è molto

Quindi penso che le 1070 riprenderanno il tdp di 970 (se non minore) comunque siamo li..

Che modello preciso è?

la g1 gigabyte entrambe.
pensavo di passare anche io ad uno sli di 1080 addirittura perchè devo giocarci su una risoluzione abbastanza impegnativa 3440 x1440 e vorrei giocarci tutto ad ultra tranquillamente
ora con lo sli di 970 ci gioco sia chiaro ma certi filtri non me li posso permettere.Quindi dici che per due 1080 basteranno 750 watt?

preferisco stare 1/2 mesi senza gpu (tanto non sto giocando nulla ho un sacco di arretrati da finire) piuttosto di vedere una schedina outperformare la mia..malattia XD

pascal è stato un pallino fisso, fin dagli albori di questo 3d, la 980ti non mi ha fatto cambiare idea di certo..

et voilà le jeux sont fait

Ultima modifica da un moderatore:
io devo aspettare l'anno nuovo per rifarmi il pc e già sto con la scimmia addosso.mi consola il fatto che quando sarà ora pascal e polaris saranno già uscite (forse addirittura vega). Ma una 1070 come l'avete prevista voi regge per un bel pezzo a 1440p senza AA? Lo so che è presto per pensarci ma ho king kong sul groppone che fantastica sulle ipotetiche prestazioni :bevuta:

la g1 gigabyte entrambe.
pensavo di passare anche io ad uno sli di 1080 addirittura perchè devo giocarci su una risoluzione abbastanza impegnativa 3440 x1440 e vorrei giocarci tutto ad ultra tranquillamente
ora con lo sli di 970 ci gioco sia chiaro ma certi filtri non me li posso permettere.Quindi dici che per due 1080 basteranno 750 watt?

quelle hanno un pt di 250w a stock (applicabile a 280w) ma anche in oc spinto stanno sui 210/220w, tdp monster le gigabyte.

Si, ci rientri, tranquillo, a quella riolsuzione le 970 cominciano a perdere colpi, diventa più sensata la 980ti custom

@solidsnake credo che hai soppesato male le parole di Nameless.

Ciò che dice lui (magari con toni diversi dal "pacco" etc) lo condivido.
Sta semplicemente dicendo che le x70 vanno poco meno delle x80 (a parità di chip accade questo) e muoiono per l'appunto assieme.
Discorso diverso per le "vere" top x80Ti che, grazie a ben altra carrozzeria, possono durare ben più di una generazione (aka 780Ti, 980Ti) sulla cresta dell'onda (cioè maxare per bene praticamente tutto).

Il suo discorso quindi è puramente un rapporto prestazioni/euro; ne più ne meno.
Il tuo è top in ogni campo.

Impossibile arrivare ad un'opinione comune, sono due binari paralleli proprio.

Ed ecco quindi che mi ri-allaccio dicendo i miei due centesimi:
come dici tu non è possibile generalizzare, tutti vogliono una cosa diversa, tutti però vogliono solo spendere meno :asd:
Qualità PCB?
Dissipazione?
Performance?
Grazie a Dio esistono le review (ed il nostro intelletto per estrapolarne dati o per tacciarle come "falsate") che ci aprono più o meno gli occhi; così ognuno, personalmente, deciderà cosa scegliere.
La x70 mi da quel bellissimo rapporto prestazioni/soldi sempre buono al conto in banca?
La x80 mi farà gongolare ogni volta che la vedo nel case pensando al top?
La x custom mi farà consumare Wh di corrente per testarne l'OC estremo così batto il record del forum?

Quello che accomuna le scelte sopra è la voglia di hardware, per giocare, per lavorare, per capriccio, per inserire-qui-qualcosa... chissene di tutto il resto.
Ora godiamoci sto fantastico momento, senza battibecchi, in cui entrambe le case escono con qualcosa di nuovo... io sarò in prima fila con la mia HD4600 pronta a finire disabilitata da BIOS :sisi:

Ha soppesato male perché non ha capito un tubo, e l'ha presa quasi sul personale, boh, si é sentito chiamato in causa (per cosa non si sa, neanche fosse un avvocato di Nvidia) e l'ha buttata subito in polemica.
Difficile ragionare con soggetti talmente di parte, vorrei solo ricordare che il thread é di tutti, e come scrive lui tante cavolate, e le leggo perché non c'è nulla di male in fondo, ognuno può scrivere le sue, e così siamo tutti contenti.
Se poi quando legge (scritto da me o da altri non importa) cose del tipo "la x80 per me é una scheda pacco" e si fa venire la tachicardia nemmeno fosse un attacco personale, allora il ragazzo ha problemi.
Chiudo la polemica iniziata da questo tizio, lo sottolineo.

Immagino...è solo che ho venduto console per sostituirla con un PC gaming da salotto . il budget per scheda video è di Max 400 euro. Il resto l ho già comprato...sono in standbye ma mi viene male senza scheda video

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Spè, spetta m'pò...
Ma non dirmi che il tuo PC è composto da quei componenti che hai in firma?
Con quel processore da 25W non penso che regge neanche una Gtx 750ti...
Io sto con un Phenom e in FullHD riesco a sfruttare la mia Gtx 970 G1 fino al 60% al max.
Per fortuna occandolo un po' (3700 Mhz) usando un vecchio CRT con la bella risoluzione di 2048x1536, riesco a spostare il carico maggiormente sulla Vga, facendo rifiatare il processore e quindi sfrutto la Vga fino all'80% nei giochi più pesanti.
Considera che anche un FX octacore come l'FX 8350 farebbe da collo di bottiglia ad una Gtx 970, figuriamoci ad una Pascal.
Se vuoi giocare come si deve devi passare ad una piattaforma Intel, con almeno una CPU "i5", anche se di un paio di generazioni precedenti.
Di seguito il link al confronto di prestazioni fra la tua CPU e la mia, anch'essa limitante, sempre che sia la CPU che riporti nelle specifiche in firma.

http://www.anandtech.com/bench/product/1223?vs=102

PS) ma poi se è vero che hai un alimentatore da 90W, la scheda video manco si accende, serve almeno da 550W...

Al prossimo commento come questo ti accontentero', ma non mi limiterò a eliminare, ma partiranno anche cartellini ;)

quelle hanno un pt di 250w a stock (applicabile a 280w) ma anche in oc spinto stanno sui 210/220w, tdp monster le gigabyte.

Si, ci rientri, tranquillo, a quella riolsuzione le 970 cominciano a perdere colpi, diventa più sensata la 980ti custom
anche con un eventuale overclock due 1080 ci rientro?bene meglio così una spesa in meno...
si ma oramai cambio con pascal(anche se volendo potrei tenerle ancora per un pò per aspettare la futura 1080ti)

Spè, spetta m'pò...
Ma non dirmi che il tuo PC è composto da quei componenti che hai in firma?
Con quel processore da 25W non penso che regge neanche una Gtx 750ti...
Io sto con un Phenom e in FullHD riesco a sfruttare la mia Gtx 970 G1 fino al 60% al max.
Per fortuna occandolo un po' (3700 Mhz) usando un vecchio CRT con la bella risoluzione di 2048x1536, riesco a spostare il carico maggiormente sulla Vga, facendo rifiatare il processore e quindi sfrutto la Vga fino all'80% nei giochi più pesanti.
Considera che anche un FX octacore come l'FX 8350 farebbe da collo di bottiglia ad una Gtx 970, figuriamoci ad una Pascal.
Se vuoi giocare come si deve devi passare ad una piattaforma Intel, con almeno una CPU "i5", anche se di un paio di generazioni precedenti.
Di seguito il link al confronto di prestazioni fra la tua CPU e la mia, anch'essa limitante, sempre che sia la CPU che riporti nelle specifiche in firma.

http://www.anandtech.com/bench/product/1223?vs=102

PS) ma poi se è vero che hai un alimentatore da 90W, la scheda video manco si accende, serve almeno da 550W...

no no...

adesso aggiorno la firma..

ho un i5 6500
asrock h170m pro4
case corsair air 240
dissipatore arctic freezer 13 Co
8 GB ddr4 2133
alimentatore bequiet 500 W
tv fhd panasonic

anche overclokkandole due 1080 ci rientro?bene meglio così una spesa in meno...
si ma oramai cambio con pascal(anche se volendo potrei tenerle ancora per un pò per aspettare la futura 1080ti)
beh ovvio, prendere ora una 980ti è un no-sense, dicevo appunto, che lo sli di 970 mostra i suoi limiti salendo di risoluzione e comincia ad aver senso il chippone su singola, 3440x1440 con i dettagli ad ultra vuole tirato.. con i giochi recenti (mattoni) a quella risoluzione si fatica un pò, come tu ben sai..

Guarda, se mantengono il tdp di 970/980 ci rientri sicuramente anche in oc, stai sereno, non mi hai detto che modello è, però

Ovvio è una stima, ma se hai già un 750w, puoi dormire tranquillo IMHO

Il problema è che mi sembrate tutti un po' di parte in qualche modo..spesso si creano polemiche dal nulla e non si può fare un confronto senza che qualcuno la prenda sul personale.
Giusto poco tempo fa ho purtroppo anche io inquinato questo thread con una futile discussione che non ha portato a nulla se non lavoro ai mod.
Secondo me dovreste semplicemente essere più aperti al confronto,serve a questo un forum..

Per qualcuno saranno parole inutili,fa niente,volevo dire la mia su come appare questo thread.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro