Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lol maledetto, occhio di falco:lol:

- - - Updated - - -

Bisogna vedere quanto andrà 1070, non bisogna dare per scontato che p10 e 1070 saranno simili come prestazioni..

Se costerà di più ma andrà di più sarebbe giustificato il prezzo, il fatto è questo: bisogna stare su di una linea sottile, rapporto prestazioni/prezzo ma anche prezzo assoluto..

Più è costosa e meno diventa accessibile, poo se si supera la soglia psicologica dei 400 euro, amen..

Comunque c'è anche 1060ti, io credo che non sia lasciato al caso quel chip laserato

Ciao solid e game, mi unisco anch'io alla discussione XD. Credo che Nvidia farà un grande flop con la 1080, le prestazioni non saranno molto più della 980ti ed il prezzo si aggirerà intorno ai 600 e più euro. Spero che la 1070 avrà prestazioni vicino o pari alla 980ti con un prezzo decente come è stato per la 970. Per quanto riguarda le polaris per adesso non ho alcun interesse ed aspetterò la fascia più alta XD. Ps. come va ?

Ciao solid e game, mi unisco anch'io alla discussione XD. Credo che Nvidia farà un grande flop con la 1080, le prestazioni non saranno molto più della 980ti ed il prezzo si aggirerà intorno ai 600 e più euro. Spero che la 1070 avrà prestazioni vicino o pari alla 980ti con un prezzo decente come è stato per la 970. Per quanto riguarda le polaris per adesso non ho alcun interesse ed aspetterò la fascia più alta XD. Ps. come va ?

Hai fonti?

ciao vecchio tutto bene e tu?

Hai fonti?

ciao vecchio tutto bene e tu?
tutto bien raccimolo come un dannato per la nuova vga :asd:. Cavolo non ricordo se l'avevo letto su toms o su game debate, Però sono sicuro di averlo letto da qualche parte

- - - Updated - - -

sapete per caso il giorno in cui usciranno notizie concrete ?

- - - Updated - - -

ho trovato questo: GeForce GTX 1080 News - First Shots Of GeForce GTX 1080 And GTX 1070 GP104 GPUs Surface

Comunque mi sa che ho sbagliato e che quel che ho detto l'ho letto in un commento di un articolo sulle pascal XD, Sorry :lol:

Io sinceramente, come ben sai, non overclocco, ho scelto G1 GTX 970 perchè:

1- non ha problemi di TDP
2- era più fresca la parte di alimentazione
3- aveva più fasi di alimentazione sia per la gpu che per le ram
4- esteticamente è una ****ta

Se no avrei scelto probabilmente EVGA FTW, ma quando ho visto che era TDP limited e quando aumentavi il carico andava meno di clock (parlo a default) me ne sono allontanato.

Quindi nella scelta conta un po' tutto, probabilmente 1080 è una GPU più a tutto tondo rispetto a 1070, senza economie ed è ovvio che qualcuno la preferirà in barba al prezzo.
Come dico sempre, i soldi spesi si dimenticano, i problemi e l'insoddisfazione te li ricordi per sempre. O almeno, per me è così.

Io sinceramente, come ben sai, non overclocco, ho scelto G1 GTX 970 perchè:

1- non ha problemi di TDP
2- era più fresca la parte di alimentazione
3- aveva più fasi di alimentazione sia per la gpu che per le ram
4- esteticamente è una ****ta

Se no avrei scelto probabilmente EVGA FTW, ma quando ho visto che era TDP limited e quando aumentavi il carico andava meno di clock (parlo a default) me ne sono allontanato.

Quindi nella scelta conta un po' tutto, probabilmente 1080 è una GPU più a tutto tondo rispetto a 1070, senza economie ed è ovvio che qualcuno la preferirà in barba al prezzo.
Come dico sempre, i soldi spesi si dimenticano, i problemi e l'insoddisfazione te li ricordi per sempre. O almeno, per me è così.
quotone!!!!! hai colpito in pieno, tra le custom 20 euro in più nel portafoglio non danno la felicità, molto meglio l'esperienza d'uso.,. la g1 è ottima

@solidsnake credo che hai soppesato male le parole di Nameless.

Ciò che dice lui (magari con toni diversi dal "pacco" etc) lo condivido.
Sta semplicemente dicendo che le x70 vanno poco meno delle x80 (a parità di chip accade questo) e muoiono per l'appunto assieme.
Discorso diverso per le "vere" top x80Ti che, grazie a ben altra carrozzeria, possono durare ben più di una generazione (aka 780Ti, 980Ti) sulla cresta dell'onda (cioè maxare per bene praticamente tutto).

Il suo discorso quindi è puramente un rapporto prestazioni/euro; ne più ne meno.
Il tuo è top in ogni campo.

Impossibile arrivare ad un'opinione comune, sono due binari paralleli proprio.

Ed ecco quindi che mi ri-allaccio dicendo i miei due centesimi:
come dici tu non è possibile generalizzare, tutti vogliono una cosa diversa, tutti però vogliono solo spendere meno :asd:
Qualità PCB?
Dissipazione?
Performance?
Grazie a Dio esistono le review (ed il nostro intelletto per estrapolarne dati o per tacciarle come "falsate") che ci aprono più o meno gli occhi; così ognuno, personalmente, deciderà cosa scegliere.
La x70 mi da quel bellissimo rapporto prestazioni/soldi sempre buono al conto in banca?
La x80 mi farà gongolare ogni volta che la vedo nel case pensando al top?
La x custom mi farà consumare Wh di corrente per testarne l'OC estremo così batto il record del forum?

Quello che accomuna le scelte sopra è la voglia di hardware, per giocare, per lavorare, per capriccio, per inserire-qui-qualcosa... chissene di tutto il resto.
Ora godiamoci sto fantastico momento, senza battibecchi, in cui entrambe le case escono con qualcosa di nuovo... io sarò in prima fila con la mia HD4600 pronta a finire disabilitata da BIOS :sisi:

Sta semplicemente dicendo che le x70 vanno poco meno delle x80 (a parità di chip accade questo) e muoiono per l'appunto assieme.
Discorso diverso per le "vere" top x80Ti che, grazie a ben altra carrozzeria, possono durare ben più di una generazione (aka 780Ti, 980Ti) sulla cresta dell'onda (cioè maxare per bene praticamente tutto).

Il suo discorso quindi è puramente un rapporto prestazioni/euro; ne più ne meno.

come dici tu non è possibile generalizzare, tutti vogliono una cosa diversa, tutti però vogliono solo spendere meno :asd:
Qualità PCB?
Dissipazione?
Performance?
Grazie a Dio esistono le review (ed il nostro intelletto per estrapolarne dati o per tacciarle come "falsate") che ci aprono più o meno gli occhi; così ognuno, personalmente, deciderà cosa scegliere.
La x70 mi da quel bellissimo rapporto prestazioni/soldi sempre buono al conto in banca?
La x custom mi farà consumare Wh di corrente per testarne l'OC estremo così batto il record del forum?

Quello che accomuna le scelte sopra è la voglia di hardware, per giocare, per lavorare, per capriccio, per inserire-qui-qualcosa... chissene di tutto il resto.
Ora godiamoci sto fantastico momento, senza battibecchi, in cui entrambe le case escono con qualcosa di nuovo... io sarò in prima fila con la mia HD4600 pronta a finire disabilitata da BIOS :sisi:

Lui può farsi tutti i suoi calcoli euro/ prestazioni io ed altri ci facciamo calcoli diversi..
Siccome non è la prima volta che spara fesserie senza fondamento, vedi 3d hawaii dove da beatamente degli imbecilli agli user nvidia..
E continua, 1080 pacco se non sappiamo manco come sarà..
Ma dico io ma ragionate prima di sparare castronerie?
E poi pacco per chi? Ad altri potrebbe andare benissimo per i motivi citato sopra, senza stare a misurare prestazioni/ prezzo e fregandosene altamente..

Chiudo qui và, ma chiudo veramente a buon intenditor.. se ho risposto cosi è perche ho colto la sua prosopopea ancora una volta..

Ultima modifica da un moderatore:
lascia stare Solid è meglio... (nel senso poniti sempre bene, così da non passare dalla parte del torto)
il fegato è uno solo ed è meglio tenerselo per ben altri problemi che sparate da forum da un parte all'altra :sisi:

Lo avete visto il leak reale di PS4 Neo? monterà Polaris 10 (massimo livello circa 980ti da rumors) molto probabilmente...
Io ho pronti i soldi per chi, dei due, mi offrirà le giuste cose:

- prestazioni su giochi nuovi, gli old chissene per me
- consumi
- calore emesso
- gigiate sw (le adoro)

:asd:

Qualità PCB?
Dissipazione?
Performance?

Come hai detto dipende dalle performance, non è detto che sullo stesso chip non vi sia anche il 30% di differenza che è poi il divario tra GTX 980 e ti, vi fosse, cosa cambia? Direi nulla, è pur vero che la banda in questo caso potrebbe fare la differenza, poi certo uscirà una ti GP100 (o 102) che andrà ancora più veloce, c'est la vie ;)

Come hai detto dipende dalle performance, non è detto che sullo stesso chip non vi sia anche il 30% di differenza che è poi il divario tra GTX 980 e ti, vi fosse, cosa cambia? Direi nulla, è pur vero che la banda in questo caso potrebbe fare la differenza, poi certo uscirà una ti GP100 (o 102) che andrà ancora più veloce, c'est la vie ;)

la vita mi insegna a non spendere soldi (= mio tempo guadagnato) in prodotti che me ne fanno perdere; o al massimo cercare di spenderne meno quanto posso.
Su questo il discorso sopra ha senso.
Prendere una 980 top a 600€ per poi vedersela distrutta (termine esagerato) da 980Ti dove era migliore in toto (memorie, bus, OC dettato dalla versione cut, etc etc) e perdere immediatamente valore... mmm no grazie.
Preferisco la mia bella 970 a poco, mi accontento di quei -15% di performance e semmai cambio con 980Ti, perdendoci relativamente poco.
Diversa filosofia semplicemente
E' oggettivo che la perdita di valore sulle grosse è maggiore... per questo me ne sto alla larga e mi "accontento" per così dire delle performance del range 350-400€ massimi, quelle che credo siano le migliori per resa/spesa.

Poi magari mi sbaglio io

Ultima modifica:
Lui può farsi tutti i suoi calcoli euro/ prestazioni io ed altri ci facciamo calcoli diversi..
Siccome non è la prima volta che spara fesserie senza fondamento, vedi 3d hawaii dove da beatamente degli imbecilli agli user nvidia..
E continua, 1080 pacco se non sappiamo manco come sarà..

Ma dico io ma ragionate prima di sparare castronerie?
E poi pacco per chi? Ad altri potrebbe andare benissimo per i motivi citato sopra, senza stare a misurare prestazioni/ prezzo e fregandosene altamente..

Chiudo qui và, ma chiudo veramente a buon intenditor.. se ho risposto cosi è perche ho colto la sua prosopopea ancora una volta..

Dai Solid credo tu sappia riconoscere perfettamente la solita, inutile polemica da forum stile asilo, basta non replicare e non seguire la stessa linea, cosa che non stiamo facendo.
Chiudo OT.

Altri rumors parlano di polaris 10 con prestazioni pari a 980ti a prezzi tra i 300 e 400 dollari, qualora fosse vero sarebbe molto probabile vedere un crollo di prezzi anche da parte di nvidia, speriamo!

Radeon R9 490X 8GB News - AMD Polaris 10 GPU Reportedly Offers Near 980 Ti Performance For 300 USD
Io non ci posso credere a questa storia..semplicemente per il fatto che hanno appena fatto uscire la pro duo a 1500 dollari/euro che ha la potenza di calcolo di 2 980ti.
Ora,se questa p10 dovesse costare 300 euro con performance da 980ti,ditemi voi che senso avrebbe la pro duo a 1500 euro quando con 600 euro hai le stesse performance?
Non capisco veramente come ragionino quelli di Amd..

la pro duo potrebbe avere driver certificati per usi professionali, comunque per noi gamer non ha senso, uscita troppo in ritardo, ottimi i consumi da quello che ho visto, nella gestione energetica e termica sono stati abilissimi questa volta, alla fine sono due nano

con 2 gtx 1080 si ara, risparmiando IMHO, e forse, anche con una soluzione budget oriented ovvero due x70

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro