Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene dai, sicuramente andrò di custom a meno che abbiano già un buon dissi già quelle a default...

sono dell'idea di aspettare sempre le custom.
Migliore pcb, dissipatore, sezione di alimentazione ecc ecc...;)

ho ho letto anche l'articolo delle polaris e sembrano più interessanti del previsto anche se non competeranno con 1080. Forse forse con la 1070 e lì si guarderà il rapporto prestazioni/prezzo

Ultima modifica:
Beh insomma, la 970 ha 1\8 di banda in meno: è quasi un 15% meno...
IMHO, la differenza sarà intorno al 20% se la 1070 avrà 2176\2048 core e il resto sarà uguale alla sorella maggiore.

Su 1070 oltre la differenza del 25% di base, probabilmente ci saranno le stesse dinamiche di funzionamento di GTX 970, quindi tecnicamente 256 Gb/s ma potenzialmente sfruttabili solo 7/8.
Comunque sono configurazione che grazie all'ottimizzazione dei drivers non incidono nulla sulle performance.
GTX 970 non passa MAI il 75% di banda occupata, almeno sulla mia confiig.

- - - Updated - - -

Bisogna vedere 1070 come si comporterà, potrebbe andare più forte di 980ti, non lo prescrive mica il medico che debba stare sotto o pari a 980ti:asd:

Se la cloccano di base a 1550-1600, andrà sicuramente meglio imho.

dopo aver visto un gp100 a 1328 di base clock e 1480 di boost clock, io credo proprio che questi gp104 in boost 2.0 decollano..
per non parlare delle custom.. sarà bella tosta

Ultima modifica da un moderatore:
Se la 1070 va maggiore-uguale
dela 980Ti, allora siamo a posto :D
Io sto sbavando al pensiero della 1080 su un bel 1440p 144Hz

- - - Updated - - -

dopo aver visto un gp100 a 1480 di base clock, io credo proprio che questi gp104 in boost 2.0 decollano..
per non parlare delle custom.. sarà bella tosta

sicuramente saranno tiratissime...imho minimo base 1550-1570 per poi decollare in boost 2.0
Sbav

Se la 1070 va maggiore-uguale
dela 980Ti, allora siamo a posto :D
Io sto sbavando al pensiero della 1080 su un bel 1440p 144Hz

- - - Updated - - -

sicuramente saranno tiratissime...imho minimo base 1550-1570 per poi decollare in boost 2.0
Sbav

mi sembra già di sentire zio Jen mentre la tiene in mano:

"The first flaghship of pascal is gtx 1080, the fastest gpu in the world"

Su 1070 oltre la differenza del 25% di base, probabilmente ci saranno le stesse dinamiche di funzionamento di GTX 970, quindi tecnicamente 256 Gb/s ma potenzialmente sfruttabili solo 7/8.
Comunque sono configurazione che grazie all'ottimizzazione dei drivers non incidono nulla sulle performance.
GTX 970 non passa MAI il 75% di banda occupata, almeno sulla mia confiig.

Ah beh sì, se tagliano di nuovo un chip di cache, allora la differenza può essere anche un poco maggiore, intorno al 25... Non è vero che non inciderebbe sulle performance proprio perchè va a limitare la banda massima disponibile ai 7\8 di quella teorica: non incide il fatto di avere la partizione secondaria lenta, perchè tanto viene usata per dati di scarsa importante.
Certo che se la memoria sarà organizzata come quella della 970, la banda sarà veramente poca per una scheda del genere: parliamo del 30% meno rispetto alla 1080 e credo proprio che alle alte risoluzioni o con filtri pesanti potrebbe essere un problema per la 1070, se non fanno miracoli con la delta color compression come già auspicavo in passato.

Ok, non va mai oltre il 75% del bandiwdth teorico, ma non c'è bisogno di arrivare al 100% perchè le performance siano limitate dagli accessi alla memoria: ciò è dimostrato dal fatto che overcloccando a 8GHz le memoria di una 970 si ottenga un miglioramento prestazionale tra il 5 e il 10% a seconda del carico.

Ultima modifica:
Ah beh sì, se tagliano di nuovo un chip di cache, allora la differenza può essere anche un poco maggiore, intorno al 25... Non è vero che non inciderebbe sulle performance proprio perchè va a limitare la banda massima disponibile ai 7\8 di quella teorica: non incide il fatto di avere la partizione secondaria lenta, perchè tanto viene usata per dati di scarsa importante.
Certo che se la memoria sarà organizzata come quella della 970, la banda sarà veramente poca per una scheda del genere: parliamo del 30% meno rispetto alla 1080 e credo proprio che alle alte risoluzioni o con filtri pesanti potrebbe essere un problema per la 1070, se non fanno miracoli con la delta color compression come già auspicavo in passato.

Ok, non va mai oltre il 75% del bandiwdth teorico, ma non c'è bisogno di arrivare al 100% perchè le performance siano limitate dagli accessi alla memoria: ciò è dimostrato dal fatto che overcloccando a 8GHz le memoria di una 970 si ottieni un miglioramento prestazionale tra il 5 e il 10% a seconda del carico.

Interessante, mi puoi linkare un test a riguardo, sul 3d di GTX 970 sostanzialmente pare ininfluente o quasi l'oc delle ram.
Non credo che GTX 1070 sarà limitata e non mi pare limitata nemmeno GTX 970 così come GTX 980, è un aspetto dove siamo abbondantemente lontani dai limiti, secondo me.

Sto pensando seriamente di prendere una Pascal GTX 1080 abbinata al monitor Asus Rog Swift PG 348Q :P[h=1][/h]

Interessante, mi puoi linkare un test a riguardo, sul 3d di GTX 970 sostanzialmente pare ininfluente o quasi l'oc delle ram.
Non credo che GTX 1070 sarà limitata e non mi pare limitata nemmeno GTX 970 così come GTX 980, è un aspetto dove siamo abbondantemente lontani dai limiti, secondo me.

Test sinceramente non ne ho visti, però è un fenomeno che ho osservato personalmente facendo OC... Anche @SolidSnake1989 dovrebbe confermare: in bench tirando le memorie si guadagnano altri punti e lo stesso avviene con gli FPS in gaming (in certi casi anche in maniera più importante).

Test sinceramente non ne ho visti, però è un fenomeno che ho osservato personalmente facendo OC... Anche @SolidSnake1989 dovrebbe confermare: in bench tirando le memorie si guadagnano altri punti e lo stesso avviene con gli FPS in gaming (in certi casi anche in maniera più importante).
Una specie di test sullo scaling l'avevo pubblicata sull'officina circa 15 mesi fa proprio per te Lord, con test separati su Core e memorie e test congiunto, comprese le percentuali dell'incremento (considerato in proporzione anche quello rispetto a una reference)
icon_mrgreen.gif

Certo, non avevo fatto misurazioni sulla banda passante, però una buon idea ce la possiamo fare. :)

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4526360.html#post4526360

Quoto, tutte le gtx sui bench incrementano punteggio con l'oc delle memorie, non a caso sono molto scalabili in oc, con gtx 980ti idem con patate, nonostante una banda di partenza di ben 336 gb/s, su heaven in 1080p si incrementa ugualmente, poi sui giochi dipende dal carico, ma si guadagna sempre qualcosa, ovvio su unigine e firestrike è proprio palese l'incremento, infatti fa differenza anche la diversa marca di memorie alla stessa frequenza, segno che contano anche i timings ed il voltaggio applicato, senza dimenticarsi del MC, più è buono meno sbarella (questo in generale tra le varie serie)
@Gameshard queste (
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
) non sono ammesse qui, sono in low resolution e soffrono di aliasing, abbiamo la versione più aggiornata (:D:D:D) e tendono anche più al verdino:asd:

ps gtx 1080 parte già in vantaggio grazie a questo, visto che sulle memorie è più tirata, mi aspetto di vedere dei punteggi in bench ottimi, confido molto su queste gddr5x, speriamo non siano mosce sui timings

Gtx 1080... Me cojxniii!!!

eea705c45e.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ci sta pensare ad una 1070 sui 350 400 euro? Altrimenti la polaris 10 la farà da padrona

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro