Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lascia perdere il discorso.. stai entrando in confusione..

Uso il potere della sintesi bimbom*n**ana
i7 6700K top per il gaming ^^

uso gaming
6700k>5820k/5930k/5960x

- - - Updated - - -

io sarò costretto se voglio il ''salto'' prestazionale..

supponendo che x70 pareggi con sli 970
x80 andrà un 15/20% rispetto al mio sli costando un botto

un pò pochino... tanto vale sli di x70 e via anche questa volta..:lol:

Va be grazie al cazz hai un aereo sulla scrivania Ahahaha!!

Ragazzi mi registrerò appena monterò il tutto è farò il video accendendo il mio PC vecchio con quello futuro ahahah voglio registrarmi dalla scimmia che mi prenderà appena vedrò la differenza stiamo parlando di un salto generazionale
Da:
I5 750 2.70ghz
Ge force GT 220
4 gb ram ddr2/3 non ricordo
Monitor 20"

A:
I7 slylake 4gh
Probabile sli x70 Pascal
16gb ram ddr4 2133
Monitor 34"

Ahahahahahahjaja mi verrà uno svarione

Va be grazie al cazz hai un aereo sulla scrivania Ahahaha!!

Ragazzi mi registrerò appena monterò il tutto è farò il video accendendo il mio PC vecchio con quello futuro ahahah voglio registrarmi dalla scimmia che mi prenderà appena vedrò la differenza stiamo parlando di un salto generazionale
Da:
I5 750 2.70ghz
Ge force GT 220
4 gb ram ddr2/3 non ricordo
Monitor 20"

A:
I7 slylake 4gh
Probabile sli x70 Pascal
16gb ram ddr4 2133
Monitor 34"

Ahahahahahahjaja mi verrà uno svarione
tanto il chippone non verrà fuori subito quindi questa volta lo sli di x70 ha più senso che sulle 9**

penso che vedremmo due schede molto vicine

x70/x80
cosi come lo sono state 670/680, ai tempi sli di 670 e si dominava..680 si killava di brutto.. visto che tra le due correva pohissima differenza, anche meno rispetto a 970/980

Ultima modifica da un moderatore:
tanto il chippone non verrà fuori subito quindi questa volta lo sli di x70 ha più senso che sulle 9**

penso che vedremmo due schede molto vicine

x70/x80
cosi come lo sono state 670/680, ai tempi sli di 670 e si dominava..680 si killava di brutto.. visto che tra le due correva pohissima differenza, anche meno rispetto a 970/980

Infatti ho detto probabile anche perché uno con uno sli x70 subito devo andare a prostituirmi per raccogliere tutti quei soldi ahahaha ha

Infatti ho detto probabile anche perché uno con uno sli x70 subito devo andare a prostituirmi per raccogliere tutti quei soldi ahahaha ha
spero in tdp ancora più contenuti e basse temperature.. gia con le 970 lo sli si tiene ad aria perfettamente, figuriamoci se pascal avrà untdp più contenuto e dissipatori custom migliorii.. vaiiii:rock:

spero in tdp ancora più contenuti e basse temperature.. gia con le 970 lo sli si tiene ad aria perfettamente, figuriamoci se pascal avrà untdp più contenuto e dissipatori custom migliorii.. vaiiii:rock:

Traducimi tpd ancora tutto il cyber gergo con lo so !!! Comunque tra corsair h110x e NOCTUA dh 15 cosa preferisci e perché?

Termal design power fonte wiky

Traducimi tpd ancora tutto il cyber gergo con lo so !!! Comunque tra corsair h110x e NOCTUA dh 15 cosa preferisci e perché?
thermal design power.. ci sarebbe da scriver un libro.. sarò breve in questo caso nvidia lo indica come consumo in watt..

h110i gtx vorrai dire?
boh a me piacciono più gli AIO li trovo più eleganti, poi ho notato che più si aumenta il vcore più un AIO di fascia top come quello rende e giustifica il prezzo.. nh d15 ottimo anche quello e costa meno.. vedi tu..se vuoi stare ad un livello di oc alto potresti stare anche su nhd15, se vuoi strafare e cercare di friggere la cpu prendi il corsair..:lol: io ho fatto il boot a 5.2ghz con 4790k:lol:

se vuoi stare in daily a voltaggi ''normali'' (1.27/1.3) basta anche un nhd15

p.s poi ci sono i soliti miti, pompa che gracchia rumorosi, cosa che personalmente io non riscontro sul mio esemplare..

- - - Updated - - -

ef.webpoggi è cosi.. 4790k a 4.7ghz in idle core più caldo 17 gradi ventole a 800rpm (mute)..tempo accensione 46minuti

Ultima modifica da un moderatore:
thermal dissipation power.. ci sarebbe da scriver un libro.. sarò breve in questo caso nvidia lo indica come consumo in watt..

h110i gtx vorrai dire?
boh a me piacciono più gli AIO li trovo più eleganti, poi ho notato che più si aumenta il vcore più un AIO di fascia top come quello rende e giustifica il prezzo.. nh d15 ottimo anche quello e costa meno.. vedi tu..se vuoi stare ad un livello di oc alto potresti stare anche su nhd15, se vuoi strafare e cercare di friggere la cpu prendi il corsair..:lol: io ho fatto il boot a 5.2ghz con 4790k:lol:

se vuoi stare in daily a voltaggi ''normali'' (1.27/1.3) basta anche un nhd15

p.s poi ci sono i soliti miti, pompa che gracchia rumorosi, cosa che personalmente io non riscontro sul mio esemplare..

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 184692oggi è cosi.. 4790k a 4.7ghz in idle core più caldo 17 gradi ventole a 800rpm (mute)..tempo accensione 46minuti

Si vorrei fare un OC stabile ed efficace

Ne quanto dura uno a liquido?

Si vorrei fare un OC stabile ed efficace

Ne quanto dura uno a liquido?
in che senso?
il liquido non va mai rabboccato e non evapora, è un circuito chiuso, comunque qui siamo ot.. negli anni non saprei..ovvio uno ad aria è meno soggetto a rotture in quanto è un corpo grezzo di metallo (vecchio stampo) al massimo si rompe una ventola.. non penso che il corpo lamellare si sciolga:asd: come longevità sicuramente quello ad aria alla fine è metallo ed il principio è abbastanza banale.
poggia alla cpu e tramite heatpipe trasmette il calore al corpo lamellare, qui avviene lo scambio termico, poi le ventole pensano a raffreddare il corpo abbassando la temperatura.. non c'è molto da dire.. poi vabb`ei materiali, rame, alluminio nichel..

Ciao, anche io sto aspettando le pascal, avevo provato a prender euna 780 usata ma l'ho subito rivenduta perchè mi sono pentito dell'acquisto :asd:, ora sto giocando ancora con la mia vecchia gtx 650, per reggere un pò meglio i giochi avrebbe senso intanto che aspetto le pascal prendere un altra 650 usata e fare uno sli? Sempre che sia possibile.

Grazie ciao :)
Ciao,
Uno Sli di 650 credo che non si possa fare, mi pare di averlo letto, tra l'altro la vga in questione non ha neanche l'attacco per il ponticello SLI, anche se nei primi Sli di Nvidia era possibile farlo anche senza ponticello nelle schede di fascia bassa. Il mio primo Sli fu con due 6600GT con il ponticello, mentre con due 6600 lisce che non avevano l'attacco per il ponticello, si poteva fare lo stesso uno Sli, ma la banda passante era minore e quindi lo Sli meno efficiente. Diverso sarebbe se fossero due 650ti che in Sli andrebbero molto bene, più di una Gtx 670/760. :)
Perchè la Gtx 780 ti ha deluso? Ci si dovrebbe giocare decentemente, a patto però di non pagarla molto, max 150€, già 200€ sarebbero troppi, ma è difficile che la vendano a meno e conviene tenerseli in tasca per Pascal. :utonto:
Per chi sta proprio a piedi io avevo consigliato una 560ti reperibile sui mercatini a 70€ max, ma si può trovare anche a 50€, e che in game va praticamente il doppio della tua 650 liscia:

GPU 2014 Benchmarks - Compare Products on AnandTech

Grazie per le precisazioni. :)
Non ho approfondito il mondo dei 21/9 (per paura di beccarmi la scimmia :asd:) così ne ho linkato uno a caso solo per far vedere il formato e la descrizione delle caratteristiche di un 3440*1440 60hz.
Ho già inscimmiato snake :sisi:

Ciao,
Uno Sli di 650 credo che non si possa fare, mi pare di averlo letto, tra l'altro la vga in questione non ha neanche l'attacco per il ponticello SLI, anche se nei primi Sli di Nvidia era possibile farlo anche senza ponticello nelle schede di fascia bassa. Il mio primo Sli fu con due 6600GT con il ponticello, mentre con due 6600 lisce che non avevano l'attacco per il ponticello, si poteva fare lo stesso uno Sli, ma la banda passante era minore e quindi lo Sli meno efficiente. Diverso sarebbe se fossero due 650ti che in Sli andrebbero molto bene, più di una Gtx 670/760. :)
Perchè la Gtx 780 ti ha deluso? Ci si dovrebbe giocare decentemente, a patto però di non pagarla molto, max 150€, già 200€ sarebbero troppi, ma è difficile che la vendano a meno e conviene tenerseli in tasca per Pascal. :utonto:
Per chi sta proprio a piedi io avevo consigliato una 560ti reperibile sui mercatini a 70€ max, ma si può trovare anche a 50€, e che in game va praticamente il doppio della tua 650 liscia:

GPU 2014 Benchmarks - Compare Products on AnandTech

Ciao grazie della risposta :) avevo preso la gtx 780 da 6gb a 250€ attratto dai 6 gb che però ho visto che non si riescono a sfruttare tutti :) aggiungendo qualche € avrei preferito provare per curiosità la r9 390, però dato che mancano pochi mesi alle pascal e promettono bene preferisco aspettare :) Valuterò per la 560ti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro