Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate io ho una scheda madre con slot PCIe 2.0. Secondo voi,se la domanda non è troppo prematura,farà da collo di bottiglia?Se fosse andrei subito sulla 970 e starei comunque a posto per un po e porterei il mio sistema vicino al limite. Grazie

No o comunque non in maniera significativa: non si vedono differenze degne di nota con le top di gamma attuali quindi anche con la prossima X70 o X80 non ci saranno grosse differenze.
Più che altro, devi avere una CPU all'altezza.

Sì, con quello stai tranquillo. A quella frequenza in gaming va quasi quanto un i7 6700...

ho 2 domande:

i5 3570k a 4.2 non ostacola una x70?
vorrei cambiare monitor, sono indeciso tra un 16:9 2k o un 21:9 1080p, cosa consigliate?

ho 2 domande:

vorrei cambiare monitor, sono indeciso tra un 16:9 2k o un 21:9 1080p, cosa consigliate?
16:9 1440p.. inutile stare a 1080p, con un 29 21:9 avresti la stessa densità di ppi di un 23 a 1080p ovvero 95ppi

un i5 3570k non dovrebbe andare a limitare una x70 (anche se non si conoscono le pestazioni) comunque ammettendo che sia poco più veloce di 980ti, non avresti problemi a 1440p

Ultima modifica da un moderatore:
ho 2 domande:

Posso rispondere per esperienza personale ad entrambe le domande:

avevo un 3570 e una nitro 390 e non avevo alcun problema, passato ora ad un i7 6700 ho notato dei miglioramenti ovviamente ma minimi. Quindi il tuo processore camperà senza problemi fino alla prossima generazione di gpu almeno.

Per i monitor non posso che consigliarti il 21:9, l'ho preso 4 anni fa, e il mio prossimo sarà un altro 21:9. Una volta che provi l'ultra wide non puoi più tornare indietro!
Poi è chiaro che dipenderà esclusivamente dall'uso che ne farai, tipo se lavori in multitasking è magnifico, per vedere film è imbattibile, videogames stupendo. L'unico limite è che devi accontentarti dei 60/75 mhz.
Budget permettendo punterei ad un bellissimo 34" :P

Posso rispondere per esperienza personale ad entrambe le domande:

avevo un 3570 e una nitro 390 e non avevo alcun problema, passato ora ad un i7 6700 ho notato dei miglioramenti ovviamente ma minimi. Quindi il tuo processore camperà senza problemi fino alla prossima generazione di gpu almeno.

Per i monitor non posso che consigliarti il 21:9, l'ho preso 4 anni fa, e il mio prossimo sarà un altro 21:9. Una volta che provi l'ultra wide non puoi più tornare indietro!
Poi è chiaro che dipenderà esclusivamente dall'uso che ne farai, tipo se lavori in multitasking è magnifico, per vedere film è imbattibile, videogames stupendo. L'unico limite è che devi accontentarti dei 60/75 mhz.
Budget permettendo punterei ad un bellissimo 34"
Gjgj
XD
21:9 e compaio io
Non lo faccio apposta

Lo userei per film e games. Il 2k ha dalla sua la densita di pixel che mi interessa tanto, pero penso che con un 21:9 si ha molta piu immersivita. Boh sapete dove potrei trovare entrambi per vederli dal vivo?

Insieme alla sostituta della 980, prenderò un paio di mesi dopo un nuovo monitor, che ne pensate di un 2560x1440 di risoluzione e 144Hz? Di marca BenQ magari. Con una GPU del genere sarà inutile rimanere al 1080p ormai.

Insieme alla sostituta della 980, prenderò un paio di mesi dopo un nuovo monitor, che ne pensate di un 2560x1440 di risoluzione e 144Hz? Di marca BenQ magari. Con una GPU del genere sarà inutile rimanere al 1080p ormai.
i 2560x1440 144hz sono il rog swift pg278q (tn) e l acer xb270hu (ips).. ci sarebbe anche il pg279q (ips) ma costa molto..tutti questi modelli hanno g-sync quindi punta tranquillamente a questi pannelli, altrimenti sarai ''out'' ben presto..
si x80 dovrebbe gestirlo perfettamente considerando il fatto che vada un +35/40% da 980ti direi che il monitor ci sta tutto...
magari se non ti interessa ips possibile che un ipotetico pg278q scenda sulle 500/550 euro, a quel punto sarà un best buy
tutti gli altri modelli wqhd (esclusi i free-sync) sono cap a 60hz, tranne alcuni koreani ips overcloccabili come i crossover, qnix, wasabi ecc...

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro