Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh ovvio, troppo facile dare il chippone subito, comunque il chippone se lo possono anche attaccare se faranno come sempre, tanto dura massimo 10 mesi poi svaluta come la ca**a, vedi oggi 980ti, ha già perso appeal e chi di deve fare config potenti attende pascal...
il problema è che lanciano le x80 lisce a prezzo quasi da chipponi facendole passsare come flagship quindi rendono anche x80 una scheda poco appetibile, anche meno dei grossi chip per via della differenza di prestazioni..
se mettessero una x70 a 400 euro e una x80 a 500 euro la prenderei al volo, ma siccome non lo faranno mai, mi rassegno x80 costerà sempre quei 200 euro in più per ovvie ragioni di marketing, vuoi il top del momento?? paga.. il fatto è che acquisti x80 ma non hai il top, poichè dopo verrà surclassata da x80ti..

Non posso neache sperare che mettano una x80 a prezzo umano e giusto, tanto sarà tra i 600 euro, x70 spero 400 euro o giù di li..
per il gap se è sarà sempre il solito 15% che c'è tra 970 e 980, non saprei cosa fare... forse mi prendo altre due x70 a questo punto, non mi và di pagare una x80 troppo per avere performance di poco superiori a x70

queste TI hanno rovinato tutto, fino a 680 si stava bene, compravi 680 ed eri sicuro di avere il top, oggi compri un x80 e sai già che sarà surcalassata.. prendi x70 e sai che sarà surclsassata sia da x80 e x80ti, rendendo il prodotto da fascia alta a fascia medio-alta..

non c'è scampo, secondo me è un modo e strategia di forzare upgrade da parte di nvidia ed incrementare le vendite, sopratutto quest'anno ho visto molti passare da 970 a 980ti..

Ultima modifica da un moderatore:
non c'è scampo, secondo me è un modo e strategia di forzare upgrade da parte di nvidia ed incrementare le vendite, sopratutto quest'anno ho visto molti passare da 970 a 980ti..

eh bhe, escluso (l'importante) fattore prezzo da 970 e 980Ti a fare da deterrente, ci corre abbastanza da considerare valido l'upgrade ai fini delle prestazioni, specialmente se si hanno esigenze particolari con le risoluzioni/refresh monitor da gestire (2560xx1440 144hz, 3440x1440 o addirittura 4k), come ho sempre detto tra gtx 770 e 970 alla fine mi sono ritrovato un inaspettato 50% pulito in più di fps e si nota la differenza ad occhio senza misurare niente, tra 970 e 980Ti cè un gap quasi identico (40~45%)

beh si le differenze ci sono sia da 770 a 970 che da 970 a 980ti..ad occhio ti accorgi subito che sono prodotti completamente diversi con prestazioni completamente diverse..

Resta il fatto che il chippone non lo vedremmo da subito, anche perchè non avrebbe senso visto che all'uscita di pascal la concorrenza non avrà nessun prodotto per battagliare pascal.. se x70 andrà uguale o più di 980ti è facile capire che la fury x non potrà competere.. quindi perchè giocarsi subito l'asso nella manica facendo uscire il chippone?? inutile.. meglio fare cassa con le x70 e x 80 per poi avere un asso nella manica da giocare a momento opportuno e quando la concorrenza si farà avanti..

è lo stesso giochetto delle 970/980 solo che questa volta ci sarà un salto più grande, e secondo me l'asticella delle prestazioni si alzerà facendo andare una x70 più di 980ti con meno consumi e tutto quello che ne deriva e sicuramente un prezzo più basso del àttuale flagship, a quel punto amd dovrà tagliare i listini di fiji per ''competere'' con x70/x80.. anzi x80 rimarrà imprendibile e costerà cara, visto che sarà la singola più veloce sul mercato.. x70 superiore a tutte quelle oggi, speriamo nel prezzo, le prestazioni non mi preoccupano..
se amd non si sbriga a presentarle anche lei nel 2016 la vedo grigia... le quote sono 82-18, con l'uscita di pascal nvidia prenderà ancora più vantaggio.. quindi...

Ultima modifica da un moderatore:
Beh anche AMD sta preparando le nuove schede con nuova architettura e prodotte col nuovo PP: non so esattamente quando usciranno, ma le Pascal se non subito, dopo poco, avranno le loro concorrenti secondo me.

okok ma io sono uno a cui non serve il top, però vorrei prendere tipo una x70 con un monitor 2k o 4k per "saltare" fuori dal full hd. dite che per il 4k è ancora troppo presto per una x70?

Decisamente sì, a meno che non ti accontenti a livello di dettagli grafici: anche nelle previsioni più ottimistiche non si può immaginare una nuova x70 che andrà più del 15-20% meglio rispetto alla 980ti, quindi guardando le prestazioni di quest'ultima si capisce che la x70 non basterà per i dettagli ultra in 4k, considerando poi anche che i giochi che usciranno saranno probabilmente più pesanti degli attuali.

Ultima modifica:
Nessuno lo sa con certezza, ma non credo che le prime Pascal avranno un gap mostruoso rispetto alle attuali: già un +35% rispetto alla 980ti per la x80 e un +15% per la x70 mi sembrerebbe un ottimo risultato.

Nessuno lo sa con certezza, ma non credo che le prime Pascal avranno un gap mostruoso rispetto alle attuali: già un +35% rispetto alla 980ti per la x80 e un +15% per la x70 mi sembrerebbe un ottimo risultato.
Si ma rispetto al prezzo maggiorato :(

Non è detto che sia maggiorato: se costassero rispettivamente 400 e 600€ le x70 e le x80, come ipotizzato sopra, sarebbero più o meno allineati ai prezzi d'uscita delle GTX980 e 970: se ansassero meglio della 980ti che costa oltre 600€, ovviamente converrebbero di brutto.
Poi insomma, noi stiamo facendo i conti senza l'oste, ovvero senza le proposte AMD, perchè se AMD attua una politica prezzi aggressiva per recuperare mercato anche Nvidia dovrà più o meno allinearsi.

Decisamente sì, a meno che non ti accontenti a livello di dettagli grafici: anche nelle previsioni più ottimistiche non si può immaginare una nuova x70 che andrà più del 15-20% meglio rispetto alla 980ti, quindi guardando le prestazioni di quest'ultima si capisce che la x70 non basterà per i dettagli ultra in 4k, considerando poi anche che i giochi che usciranno saranno probabilmente più pesanti degli attuali.
ok ma ripeto non mi serve il top. con un 4k potrei fare a meno di antialiasing se l'immagine risulta veramente pulita, perchè a me non piacciono proprio le scalette, non mi servono neanche i dettagli ultra, un misto tra alti-medi sarebbe ottimo. vedrò di vedere dal vivo come se la cava un 2k per capire cosa fare, io vorrei un'immagine piu pulita possibile

- - - Updated - - -

per dirti ho ammazzato gli fps di gta 5 con msaa 2x, mi gira sui 35 con dettagli medio alti, perchè non sopporto le scalette, povera 660 sta facendo anche troppo un buon lavoro

A dettagli alti senza filtri in 4K probabilmente ce la farà: del resto ce la fa la 980ti attuale. Però il discorso è che a quella risoluzione ci metterà probabilmente ben poco ad andare in difficoltà irreversibili, quindi la cambieresti molto presto e poi personalmente preferirei i dettagli ultra in 2k che i dettagli alti in 4k,a parte il discorso longevità.

Ma anziché un 4k
Un 3440x1440? Che una 1x70 gestirà alla perfezione? Là la mia 290 sta morendo

Ma anziché un 4k
Un 3440x1440? Che una 1x70 gestirà alla perfezione? Là la mia 290 sta morendo
Mica sei uno che pubblicizza gli ultrawide Lg e per ogni vendita prendi una percentuale? XD ogni volta che uno dice monitor se te rispondi dici 21:9 almeno una volta xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro