Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quel che spunta dall'articolo, anche la 1060 avrà le HBM, solo che 1060 e 1070 saranno limitate a 4GB, mentre la 1080 ne avrà 8

Quell'articolo non ha senso, non considerarlo. Chi l'ha scritto non tiene presente che se le HBM2 inizialmente saranno limitate a 4GB per chip, di chip sulle GPU ne vanno 4, quindi il limite massimo è 16GB: entro fine anno, con a regime la produzione dei chip da 8GB, sarà 32GB.
Inoltre sulla x60 non vedremo di certo le HBM, per ovvi motivi di rapporto costi benefici prestazionali: ma al 99%, come già ripetuto diverse volte, anche il GP104 userà le GDDR5X (x70-x80).

anche oggi ti sei scolato barili di rum?:lol:
avevo già postato la news di hdblog, è proprio da li che nasce il mio commento:asd:

lol no...sono andato un pò indietro e ho visto che parlavate di un articolo, ma non abbastanza da sgamare anche il link che avresti postato! ergo l'ho ri-postato io senza sapere che fosse lo stesso!! poco male!! :D

- - - Updated - - -

ma quindi dite che sono tutte baggianate quanto sta scritto in quell'articolo?

lol no...sono andato un pò indietro e ho visto che parlavate di un articolo, ma non abbastanza da sgamare anche il link che avresti postato! ergo l'ho ri-postato io senza sapere che fosse lo stesso!! poco male!! :D

- - - Updated - - -

ma quindi dite che sono tutte baggianate quanto sta scritto in quell'articolo?
no quello può essere vero..anche se ho qualche dubbio di vedere una titan per l estate..

l'articolo che si contestava era un altro, ho già provveduto ad eliminarlo per non generare confusione o inutili spargimenti di sangue..

purtroppo ho prima pubblicato e poi letto.. ma dopo aver letto.......

no quello può essere vero..anche se ho qualche dubbio di vedere una titan per l estate..

l'articolo che si contestava era un altro, ho già provveduto ad eliminarlo per non generare confusione o inutili spargimenti di sangue..

purtroppo ho prima pubblicato e poi letto.. ma dopo aver letto.......
Secondo me è impossibile vedere il chippone in estate. È già un miracolo se esce a fine anno.

Secondo me è impossibile vedere il chippone in estate. È già un miracolo se esce a fine anno.
anch'io penso nel 2017, ma se dicono cosi è perchè un fondo di verità c è sempre e tutto può accadere..
quindi non sono cosi ottuso e non mi focalizzo solo sulla mia idea o di quello che si legge sul forum di tom's hardware..

proprio per il semplice motivo che tutti NOI non sappiamo NULLA
la mia seconda residenza non risulta a santaclara

quindi è giusto parlarne, ma sono solo opinioni personali.. per ora pascal è uno sconosciuto

Sinceramente non ho mai seguito un ciclo di Nvidia;presi la mia attuale 780 quando era già disponibile idem la 570...
vi chiedo quindi se sapete come viene gestito il lancio delle nuove schede: teoricamente cosa esce prima? La x80 o la x70? Io ricordavo x70 e x80 insieme, poi Titan, x80ti e infine x60/x50...
giusto?

Sinceramente non ho mai seguito un ciclo di Nvidia;presi la mia attuale 780 quando era già disponibile idem la 570...
vi chiedo quindi se sapete come viene gestito il lancio delle nuove schede: teoricamente cosa esce prima? La x80 o la x70? Io ricordavo x70 e x80 insieme, poi Titan, x80ti e infine x60/x50...
giusto?

sulle 900 sono uscite prima le 970/980 successivamente 960. titanx, 980ti e la piccola 950 per ultima..

per le 700 invece prima la titan, poi 770/780 successivamente 760, infine 780ti/ titan black

le 750/750ti non le conto in quanto sono maxwell (gm107)

ora bisogna vedere se il chippone che mostreranno per primo sia un chip cut (tipo 780) per poi lanciare il full in seguito..
tanto se così sarà si vedrà da subito visto che dalle review si noteranno le parti disabilitate del chip..
bisogna non farsi fregare come lo è stato con 780, 650 euro al lancio dopo 6 mesi uscii 780ti full allo stesso prezzo...:cav: e con un buon +20%

per me è cosi, nessuno mi toglie dalla testa che faranno due versioni dal gp100 (escluse le titan o la titan)

Ultima modifica da un moderatore:
io continuo a pensare che entro natale lo tireranno fuori....... un panettone per i fan :)

sulle 900 sono uscite prima le 970/980 successivamente 960. titanx, 980ti e la piccola 950 per ultima..

per le 700 invece prima la titan, poi 770/780 successivamente 760, infine 780ti/ titan black

le 750/750ti non le conto in quanto sono maxwell (gm107)

ora bisogna vedere se il chippone che mostreranno per primo sia un chip cut (tipo 780) per poi lanciare il full in seguito..
tanto se così sarà si vedrà da subito visto che dalle review si noteranno le parti disabilitate del chip..
bisogna non farsi fregare come lo è stato con 780, 650 euro al lancio dopo 6 mesi uscii 780ti full allo stesso prezzo...:cav: e con un buon +20%

per me è cosi, nessuno mi toglie dalla testa che faranno due versioni dal gp100 (escluse le titan o la titan)
Ma non era possibile in alcun modo abilitarle? se sono disabilitarle non era possibile un po come i proci AMD abilitare il 3/4 core?

Ma non era possibile in alcun modo abilitarle? se sono disabilitarle non era possibile un po come i proci AMD abilitare il 3/4 core?

no.. sono laser cut..e c'è un motivo per cui nascono queste schede..
la 780 non è altro che lo scarto delle titan..che a loro volta sono scarti delle quadro..
780ti invece sono chip scelti e classificati e completi, ma vengono castrati in performance fp64 rispetto a titan black via driver e con altri mezzi.
la bassa resa produttiva dei chip fa nascere 780, invece di buttare il chip si disabilitano i cluster difettosi ed ecco la scheda

idem 970 e 980 i chip con moduli di l2 difettosi vengono laserati e trasformati in 970, i chip perfetti che passano i controlli diventano 980

non si butta via nulla, è come il maiale

Ultima modifica da un moderatore:
Io devo vedere quanto vanno queste pascal..ho un progettino in sospeso e non posso andare avanti fino a quando non saprò come andranno queste schede..

fratelli,una domanda,ma avrebbe senso prendere una pascal,se si gioca full hd 1080,su monitor da 24?Queste pascal sono studiate per il 4k e oltre giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro