Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se il chioppone esce con hbm2 lo sli di x70 con gddr5x sarà già roba giurassica
marketing..e non a caso il chippone uscira dopo.. prima devono vendere x80 minpar ovvio
aiaiiai se non fosse per il fatto che sono drogato di queste cose, li lascerei a stecco:asd:
se uscisse subito il chippone con hbm2 lo acquisterei anche per 800 euro e via..
via il dente via il dolore.. ma tanto non succederà mai, lo fanno uscire sempre dopo, ed il problema è che va fortissimo ogni volta
Se uscissero contemporaneamente x80 e x80ti la x80 resterebbe a prendere polvere sui scaffali, nessuno la acquisterebbe..
Invece se fanno uscire prima x80 e dopo 6-7-8 mesi la x80ti tutti prendono la x80 per poi rivenderla per acquistare il chippone...ergo, doppia vendita..e si sa, la scimmia è una brutta bestia e in pochi riusciranno ad aspettare il chippone..

anch'io penso questo,magari non riuscirà piu' a settare al massimo tutti i giochi ma su medio/alto ci arriva fino alla fine del ciclo delle console,
calcola che ora una gtx950 è nettemanete superiore ad una ps4.
ovvio che con le nuove pascal si faccia il salto di qualità e cambieranno li standard,ma se noti nessuno che compra una pascal sta pensando al 1080p,ma a 2k 144hertz e 4k..
infatti, senza contare poi che tante persone non hanno nemmeno la disponibilità economica, per questo il primo compromesso è proprio nell'acquisto della scheda.
appena comprai il pc chiesi "una scheda che mi durasse anni" come quando comprando una console ero "apposto" per un tot.
mi consigliarono la 970, e fu un buon consiglio, in qualche modo però i compromessi iniziarono fin da subito,
nel pc-gaming è tutto molto più soggettivo...

Se prendessi una xx80 sostituendo la mia attuale GTX 970 G1 potrei giocare in 4K? Contando che i titoli che mi interessano di più vanno ad ultra in 4K a 60fps con una singola 980ti. Un'altra cosa, con un 6600 non dovrei avere bottleneck giusto?

beh pure tu potresti stare con 780 allora.
credo che 970 diventerà vecchia molto presto..
lascia uscire pascal e i nuovi giochi, poi ne riparliamo..
l'errore che molti commettono di continuo sta nel rapportare le performance delle nuove schede (x70/x80) ai giochi odierni o passati, molti fanno ancora i bench su bf4:lol:
ricordiamoci che i giochi saranno sempre piu pesanti, e ogni gioco nuovo sul mercato tenta di saturare le schede video piu potenti..
vedi ac syndicate o unity.. una 980ti fa fatica anche a 1080p tutto ultra msaa 4x..
vedi the witcher 3 e tanti altri, quindi a differenza di molti credo che le schede nuove continueranno a far fatica pure in 1440p.. ci vorranno sempre settings manuali e scendere a dei compromessi, comunque non vedo il problema basterà uno sli di x70 per andare forte e non avere nessun problema di prestazioni..

del resto con due 970 non ho mai visto gioco metterle in crisi a 1440p..volano tutti.. come lo era con le 670 ai tempi e come erano potenti le due 480..

p.s questo non toglie il fatto che si potrebbe avere un innalzamento delle performance, nel senso che oggi una 970 gestisce bene il 1440p, un ipotetica x70 potrebbe gestrirlo ancora meglio se non al massimo. potrebbe spostarsi l'asticella , facendo passare la fascia x70 come scheda da 1440p
Sono d'accordissimo ...mi viene da ridere quando leggo "con una 980ti giocherai sempre al massimo a 1080 anche fra 10 anni..."; cosa assolutamente falsa altrimenti il mercato stagnerebbe e non avrebbe senso continuare a produrre nuove schede. Se davvero fosse così allora io che probabilmente non salirò mai oltre il 2k (27 pollici) allora anziché la x70 aspetterei la x80ti così avrò la configurazione perfetta ed eterna...purtroppo non funziona così il mercato...

- - - Updated - - -

Comunque ho il presentimento Pascal non lo vedremo prima di Giugno...l'attuale gen sta vendendo troppo bene X abbandonare così presto...

ho paura di fare acquisti sbagliati.. o si prende una x70 e la si rivende per il chippone o si va di sli da subito..
il mio budget come ogni anno resta sui 700/800 questa volt
a vorrei il chippone però
.

considerando i nuovi giochi, tipo the witcher 4, GTA 6 ecc secondo me:

x70/80 -> 1440p
x80ti -> 4k 60hz

ho paura di fare acquisti sbagliati.. o si prende una x70 e la si rivende per il chippone o si va di sli da subito..
.
Se x80 sarà massimo un 12/15% più veloce di una x70 prendo una x70 e poi in futuro vado di sli(X me sarebbe i primi sli della mia vita)

- - - Updated - - -

Vi rendete conto che ad ogni cambio generazionale di schede tiriamo in ballo gli stessi identici discorsi?? Scommetto che se spulciamo le discussioni indietro facciamo un copia/incolla del testo...XD
SIAMO PROPRIO MALATI!!! :))))

se non fosse per quel maledetto gp100 che andrà di brutto:cry: speriamo sia bella e non gli mettano quell'orrendo aio con tanto di cordone ombelicale come su fury x.. mi sparo se fanno una cosa del genere...

.
Io aspetto il chippone. Scelta definitiva. Non ho voglia di fare due cambi. Mi godo la 980ti ancora per un po'.

ma vaiiiii tanto cambi.. :asd: è anche vero che se il chippone lo presenteranno il piu vicino possibile potresti attendere..
ma tanto quando vedrai i bench delle x80 cambierai idea:lol:
ti ricordo che gente ha cmabiato 780ti con 980 seppur incremwnti minimi..
stranamente chi non ha cambiato odiava 980, un pò come la volpe con l'uva insomma:asd:

fa male, molto male vedersi sorpassare da schede nuove...sopratutto quando si spende molto..

Questo dovrebbe essere il messaggio n. 2039 della discussione, perciò mi scuso se la domanda è giá stata fatta: un monitor Asus Rog Swift (2560x1440p 144Hz) potrá finalmente essere sfruttato con pascal?

Questo dovrebbe essere il messaggio n. 2039 della discussione, perciò mi scuso se la domanda è giá stata fatta: un monitor Asus Rog Swift (2560x1440p 144Hz) potrá finalmente essere sfruttato con pascal?
In realtà io lo stavo già sfruttando decentemente con una 780oc....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro