Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per ogni fascia aggiungi un 50-100 euro a quelle attuali (si parla di prezzo al lancio,poi dovrebbero sgonfiarsi)
si come per le 970/980 dove i prezzi dopo un mese sono lievitati e io come un cretino non l'ho presa al lancio la versione occata evga a 350€ (970). ora attendiamo le pascal cosi posso mettere la 670 per il physix XD

si come per le 970/980 dove i prezzi dopo un mese sono lievitati e io come un cretino non l'ho presa al lancio la versione occata evga a 350€ (970). ora attendiamo le pascal cosi posso mettere la 670 per il physix XD

mi raccomando attendi pure con pascal che si abbassino i prezzi..

cosi prendi VOLTA:asd:

970 non è calata di un centesimo, il motivo? vendono come il pane

mi raccomando attendi pure con pascal che si abbassino i prezzi..

cosi prendi VOLTA:asd:

970 non è calata di un centesimo, il motivo? vendono come il pane
sono sicuro che se prendo le pascal al day one mi succede come con le fermi, presa al dayone trovandola subito disponibile nel mio store, presa la seconda: un forno dentro il pc da 100C° e dopo due mesi ognuna ha perso 150€ di valore XD e mi son sentito le tasche più leggere di 300€ che di regola potevo risparmiarmi xD

sono sicuro che se prendo le pascal al day one mi succede come con le fermi, presa al dayone trovandola subito disponibile nel mio store, presa la seconda: un forno dentro il pc da 100C° e dopo due mesi ognuna ha perso 150€ di valore XD e mi son sentito le tasche più leggere di 300€ che di regola potevo risparmiarmi xD
ne so qualcosa.. avevo due 480 dei forni xd..

comunque la 970 non ha perso un colpo.. il valore di mercato è ancora alto, identico a quando ha messo piede il 24 settembre

ne so qualcosa.. avevo due 480 dei forni xd..

comunque la 970 non ha perso un colpo.. il valore di mercato è ancora alto, identico a quando ha messo piede il 24 settembre
Secondo te cosa converrà fare con pascal?
Secondo me dovrebbero sgonfiarsi,visto che il 90% dell'utenza che voleva un pc per giocare discretamente ha comprato la 970 e di certo non sarà interessata a passare a pascal in un prossimo periodo.

Secondo te cosa converrà fare con pascal?
Secondo me dovrebbero sgonfiarsi,visto che il 90% dell'utenza che voleva un pc per giocare discretamente ha comprato la 970 e di certo non sarà interessata a passare a pascal in un prossimo periodo.
beh pure tu potresti stare con 780 allora.
credo che 970 diventerà vecchia molto presto..
lascia uscire pascal e i nuovi giochi, poi ne riparliamo..
l'errore che molti commettono di continuo sta nel rapportare le performance delle nuove schede (x70/x80) ai giochi odierni o passati, molti fanno ancora i bench su bf4:lol:
ricordiamoci che i giochi saranno sempre piu pesanti, e ogni gioco nuovo sul mercato tenta di saturare le schede video piu potenti..
vedi ac syndicate o unity.. una 980ti fa fatica anche a 1080p tutto ultra msaa 4x..
vedi the witcher 3 e tanti altri, quindi a differenza di molti credo che le schede nuove continueranno a far fatica pure in 1440p.. ci vorranno sempre settings manuali e scendere a dei compromessi, comunque non vedo il problema basterà uno sli di x70 per andare forte e non avere nessun problema di prestazioni..

del resto con due 970 non ho mai visto gioco metterle in crisi a 1440p..volano tutti.. come lo era con le 670 ai tempi e come erano potenti le due 480..

p.s questo non toglie il fatto che si potrebbe avere un innalzamento delle performance, nel senso che oggi una 970 gestisce bene il 1440p, un ipotetica x70 potrebbe gestrirlo ancora meglio se non al massimo. potrebbe spostarsi l'asticella , facendo passare la fascia x70 come scheda da 1440p

Ultima modifica da un moderatore:
l'errore che molti commettono di continuo sta nel rapportare le performance delle nuove schede (x70/x80) ai giochi odierni o passati..
ricordiamoci che i giochi saranno sempre piu pesanti, e ogni gioco nuovo sul mercato tenta di saturare le schede video piu potenti..
vedi ac syndicate o unity.. una 980ti fa fatica anche a 1080p tutto ultra msaa 4x..
vedi the witcher 3 e tanti altri, quindi a differenza di molti credo che le schede nuove continueranno a far fatica pure in 1440p.. ci vorranno sempre settings manuali e scendere a dei compromessi, comunque non vedo il problema basterà uno sli di x70 per andare forte e non avere nessun problema di prestazioni..

del resto con due 970 non ho mai visto gioco metterle in crisi a 1440p..volano tutti.. come lo era con le 670 ai tempi e come erano potenti le due 480..

p.s questo non toglie il fatto che si potrebbe avere un innalzamento delle performance, nel senso che oggi una 970 gestisce bene il 1440p, un ipotetica x70 potrebbe gestrirlo ancora meglio se non al massimo. potrebbe spostarsi l'asticella , facendo passare la fascia x70 come scheda da 1440p
Io non mi tengo la 780 perchè voglio passare al 4k.
Questo ora come ora comporta una spesa considerevole che non tutti si possono permettere,quindi il 60% secondo me ha preso la 970 per giocare a FHD per i prossimi 3-4 anni.

- - - Updated - - -

Se mi bastasse il Fhd,terrei la 780 ovviamente :D

l'errore che molti commettono di continuo sta nel rapportare le performance delle nuove schede (x70/x80) ai giochi odierni o passati, molti fanno ancora i bench su bf4:lol:

concordo. confrontare le schede nuove a giochi vecchio è sempre errato e bisogna sempre valutare la cosa.
parlando della x70 per 1440p personalmente ho fatto proprio oggi un ordine per pensionare il mio 1080p e passare al 2k lasciando questo come side monitor, i 4k sono ancora acerbi per il gaming puro vista la pesantezza della risoluzione e giochi sempre più pesanti. vedendo i giochi in uscita del 2016 io sono costretto persino al cambio scheda per non giocarli ai dettagli medi, già the witcher 3 mi ha costretto per la prima volta mettere alcune "cavolate" su medio e togliere il hairwork per stare a 45fps fissi.

Io non mi tengo la 780 perchè voglio passare al 4k.
Questo ora come ora comporta una spesa considerevole che non tutti si possono permettere,quindi il 60% secondo me ha preso la 970 per giocare a FHD per i prossimi 3-4 anni.
la vedo dura. 970 compie 2 anni a settembre, è già fuori dai giochi come gpu.. 4 anni li fa con tanti ma tanti compromessi.. 970 sarà destinata (imho) ad essere la furura x50ti come performance.. o almeno tra x50ti e x60.. nulla di fantascientifico..poi maxwell ormai sarà vecchio, 28nm non saranno piu calcolati

ci sono sempre utenti che la cambiano ogni anno a prescindere dalle loro reali esigenze, io ero tra questi fino a fermarmi alla 670 per quasi 3 anni e ora subirmi una spesa assurda tra nuovi ssd, w10, x70 e monitor 2k XD. cmq attualmente per giocare al 4k decentemente le attuali schede sono strette e se le pascal hanno solo un incremento del 50% rispetto alle attuali vedo la cosa ancora acerba e ritengo che prima di passare definitivamente al 4k sarà come per il 2k: 2 anni per andare tutto al massimo con una scheda singola.

la vedo dura. 970 compie 2 anni a settembre, è già fuori dai giochi come gpu.. 4 anni li fa con tanti ma tanti compromessi.. 970 sarà destinata (imho) ad essere la furura x50ti come performance.. o almeno tra x50ti e x60.. nulla di fantascientifico..poi maxwell ormai sarà vecchio, 28nm non saranno piu calcolati
Si,ma parliamo di utenze diverse.
Come saprai,il 90% dei giocatori non è interessata alla parte hardware.
Quello che gli basta è avere un pc che fa girare i giochi decentemente in Fhd,e per quello la 970 basta e basterà anche in futuro.
Sono d'accordo che gente che frequenta i forum ed è interessata all'hardware,ovviamente correlato a capacità economiche,seguirà tutte le nuove uscite per avere sempre un computer di fascia alta,ma questo è solo il 10% dei giocatori.

4k oggi è gestibile anche con 980ti con un forte oc.. con dei compromessi.. il problema che avŕà una longevità troppo bassa a questa risoluzione.. significherebbe cambiare gpu ogni 6 mesi per reggere il 4k..

esempio oggi 980ti
domani cambi con x80.
e poi cambi con il chipponex80ti..
tutto questo per il 4k..980ti gestisce bene ma è troppo tirata imho.

ci sono sempre utenti che la cambiano ogni anno a prescindere dalle loro reali esigenze, io ero tra questi fino a fermarmi alla 670 per quasi 3 anni e ora subirmi una spesa assurda tra nuovi ssd, w10, x70 e monitor 2k XD. cmq attualmente per giocare al 4k decentemente le attuali schede sono strette e se le pascal hanno solo un incremento del 50% rispetto alle attuali vedo la cosa ancora acerba e ritengo che prima di passare definitivamente al 4k sarà come per il 2k: 2 anni per andare tutto al massimo con una scheda singola.
Una 980ti regge il 4k con i dovuti accorgimenti a 40 fps circa.Il che con g-sync è già buono.
Una x70 secondo me andrà il 10% in più della 980ti.Se una x80 reggerà il 4k a 60 fps,2 x70 saranno già abbastanza per avere oltre 60fps e avere un'esperienza di gioco ottima.

- - - Updated - - -

4k oggi è gestibile anche con 980ti con un forte oc.. con dei compromessi.. il problema che avŕà una longevità troppo bassa a questa risoluzione.. significherebbe cambiare gpu ogni 6 mesi per reggere il 4k..

esempio oggi 980ti
domani cambi con x80.
e poi cambi con il chipponex80ti..
tutto questo per il 4k..980ti gestisce bene ma è troppo tirata imho.
Quando vedi che non ce la fa,abbassi qualche texture..
Secondo me 2 x70 basteranno a gestire il 4k decentemente per 2 anni.

Si,ma parliamo di utenze diverse.
Come saprai,il 90% dei giocatori non è interessata alla parte hardware.
Quello che gli basta è avere un pc che fa girare i giochi decentemente in Fhd,e per quello la 970 basta e basterà anche in futuro.
Sono d'accordo che gente che frequenta i forum ed è interessata all'hardware,ovviamente correlato a capacità economiche,seguirà tutte le nuove uscite per avere sempre un computer di fascia alta,ma questo è solo il 10% dei giocatori.
cmq il discorso del ragazzo non è errato, molti amici miei che giocano solo a dota e qualche rpg che casualmente esce ogni anno non hanno molte pretese in ambito hardware e si son presi la 970 visto il prezzo al dayone e le fantastiche prestazioni che offre. però dobbiamo considerare l'hype che queste pascal stanno creando con le promesse fatte da nvidia, quindi per me la cosa sarà un 50 e 50: i casual non cambiano scheda, ma tutti quelli che erano "stagnati" come me con schede vecchie e quelli che ora hanno la serie 9 faranno il cambio. forse si potrebbe parlare della stessa situazione creatasi con le fermi, promesse che hanno creano molto hype, gli hardcore le hanno prese facendo innalzare il prezzo al dayone per poi vederlo calare dopo che le scorte sono aumentate e la domanda è scesa.
io se vedo la x70 a 400/450€ la prendo, se è oltre aspetto un calo del prezzo di 50€, la x80 la prendo solo se ha un incremento di almeno 17% rispetto la x70 e un rincaro non superiore a 100/150€, altrimenti mi faccio il solito sli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro