Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
inutile parlare di performance, non sappiamo come saranno queste schede..
ma sopratutto i giochi futuri.. è quello il problema.

al lancio avranno prestazioni ottime, poichè ci sarà un parco titoli vecchio che le farà figurare benissimo, the witcher 3 crediamo sia pesante?
bene una x70 lo manderà sulla luna, superando 980ti magari e tutti a sbavare.. mj ricorda il mito crysis3...
non appena ci saranno nuovi giochi che le sfrutteranno a dovere ne riparliamo..
è sempre cosi.. anche le review di 970 al.lancio erano sbalorditive, tranne titoli mattone come crysis 3 tutti gli altri giochi volavano.. grazie al cavolo tomb raider, hitman, f1, bf3, bf4, tutti i titoli vecchi per maxwell..

appena sonk usciti titoli come the witcher 3, gta 5, ac, ecc.. la 970 andava la metà:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
4k oggi è gestibile anche con 980ti con un forte oc.. con dei compromessi.. il problema che avŕà una longevità troppo bassa a questa risoluzione.. significherebbe cambiare gpu ogni 6 mesi per reggere il 4k..

esempio oggi 980ti
domani cambi con x80.
e poi cambi con il chipponex80ti..
tutto questo per il 4k..980ti gestisce bene ma è troppo tirata imho.
infatti come ho supposto, ci vogliono 2 annetti ( 2 generazioni si intende) per stare tranquilli con una singola con tutto al massimo almeno per un anno e poi pensare ai compromessi se e dico se escono giochi pesanti.

- - - Updated - - -

Una 980ti regge il 4k con i dovuti accorgimenti a 40 fps circa.Il che con g-sync è già buono.
Una x70 secondo me andrà il 10% in più della 980ti.Se una x80 reggerà il 4k a 60 fps,2 x70 saranno già abbastanza per avere oltre 60fps e avere un'esperienza di gioco ottima.

- - - Updated - - -

Quando vedi che non ce la fa,abbassi qualche texture..
Secondo me 2 x70 basteranno a gestire il 4k decentemente per 2 anni.
personalmente quando parlo di reggere il 4k intendo come si deve e per i miei standard odierni il come si deve si riferisce a oltre 60fps. io ad esempio nemmeno guardo i 4k finché non li vedo a 120hz nativi come minimo e qui si parla solo dopo il displayport 1.3. i 60hz sono una porcata immane che non reggo nemmeno se mi regali un 5k.

infatti come ho supposto, ci vogliono 2 annetti ( 2 generazioni si intende) per stare tranquilli con una singola con tutto al massimo almeno per un anno e poi pensare ai compromessi se e dico se escono giochi pesanti.

- - - Updated - - -

personalmente quando parlo di reggere il 4k intendo come si deve e per i miei standard odierni il come si deve si riferisce a oltre 60fps. io ad esempio nemmeno guardo i 4k finché non li vedo a 120hz nativi come minimo e qui si parla solo dopo il displayport 1.3. i 60hz sono una porcata immane che non reggo nemmeno se mi regali un 5k.
Io invece prediligo la qualità particellare rispetto al refresh rate,quindi andrò di 4k 60hz piuttosto che 2k 120hz :)

si è ancora lontano per avere il maxed out su tutti i giochi.. tanto anche con le pascal sara il solito discorso..
vuoi le performance? pagaaa non c è santo che tenga. il futuro chippone è la risposta..
fasce come x70 daranno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ma per mirare a risoluzioni alte e qualità pompata non se ne parla..

non regalano nulla, con x70 si giocherà come oggi si gioca con 970.. magari con titoli piu impegnativi ovviamente, si spera solo che riusciranno a gestire il 1440p 60hz.. oggi 970 ha poche difficoltà, chissà se con giochi futuri x70 avrà quella marci in piu, cosi da tenere passo dei 60hz e oltre in qhd..lo spero

si è ancora lontano per avere il maxed out su tutti i giochi.. tanto anche con le pascal sara il solito discorso..
vuoi le performance? pagaaa non c è santo che tenga. il futuro chippone è la risposta..
fasce come x70 daranno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ma per mirare a risoluzioni alte e qualità pompata non se ne parla..

non regalano nulla, con x70 si giocherà come oggi si gioca con 970.. magari con titoli piu impegnativi ovviamente, si spera solo che riusciranno a gestire il 1440p 60hz.. oggi 970 ha poche difficoltà, chissà se con giochi futuri x70 avrà quella marci in piu, cosi da tenere passo dei 60hz e oltre in qhd..lo spero
Come puoi testimoniare tu 2 x70>chippone.
Quindi visto che dite che il chippone riuscirà a gestire il 4k oltre i 60fps,anche lo sli di x70 se la caverà bene.

Io invece prediligo la qualità particellare rispetto al refresh rate,quindi andrò di 4k 60hz piuttosto che 2k 120hz :)
giustamente sono gusti, io non uso il vsync da anni persino xD, infatti quando è uscito il gsync non l'ho cagato di scriscio e nonostante il nuovo monitor in arriva lo supporta non ho intenzioni di usarlo nemmeno per prova. XD
cmq il 4k lo voglio su un monitor 21:9 curvo e parlo di 4k nativi su quel ratio non come ora che mi propinano i fullhd a 21:9 spacciandolo per 2k xD e almeno 120hz così i miei occhi non piangono per la fatica ahahaha.

giustamente sono gusti, io non uso il vsync da anni persino xD, infatti quando è uscito il gsync non l'ho cagato di scriscio e nonostante il nuovo monitor in arriva lo supporta non ho intenzioni di usarlo nemmeno per prova. XD
cmq il 4k lo voglio su un monitor 21:9 curvo e parlo di 4k nativi su quel ratio non come ora che mi propinano i fullhd a 21:9 spacciandolo per 2k xD e almeno 120hz così i miei occhi non piangono per la fatica ahahaha.
Io il vsync non lo uso..non ci trovo differenza con o senza vsync..

se paragoni le fermi alle maxw. ti renderai conto della differenza che c'è stata per la gestione delle risoluzioni più alte. prima nemmeno mettendole in sli si aveva le prestazioni decenti a 2k. cmq c'è da considerare il lato dx12 e il lavoro diretto che svolgeranno i sviluppatori sui giochi.
va be io sono molto fiducioso per queste pascal a meno che nvidia non ci stia buttando solo fumo negli occhi.

- - - Updated - - -

Io il vsync non lo uso..non ci trovo differenza con o senza vsync..
e allora dovresti provare un bel 120/144 hz, il passaggio dai 60hz è tutt'altro pianeta. non so magari l'hai provato e continui a preferire l'immagine più dettagliata ad un maggior comfort visivo ma io non riesco più a tornare sui 60hz, mi sento rallentato e stordito xD, persino in ufficio col 60hz mi sembra di tornare a lavorare coi 50hz per la fatica che fanno i miei occhi.

Come puoi testimoniare tu 2 x70>chippone.
Quindi visto che dite che il chippone riuscirà a gestire il 4k oltre i 60fps,anche lo sli di x70 se la caverà bene.

se il chioppone esce con hbm2 lo sli di x70 con gddr5x sarà già roba giurassica:lol:
marketing..e non a caso il chippone uscira dopo.. prima devono vendere x80 minpar ovvio:lol:
aiaiiai se non fosse per il fatto che sono drogato di queste cose, li lascerei a stecco:asd:
se uscisse subito il chippone con hbm2 lo acquisterei anche per 800 euro e via..
via il dente via il dolore.. ma tanto non succederà mai, lo fanno uscire sempre dopo, ed il problema è che va fortissimo ogni volta

Mai provato i 120hz,e sinceramente non voglio provarli.
Come hai detto te,la maggior parte dei dispositivi sono a 60hz,quindi meglio che il mio occhio rimanga abituato ai 60hz,altrimenti mi precluderei l'uso confortevole di tutti gli altri dispositivi,anche per lavorare a scuola..

se paragoni le fermi alle maxw. ti renderai conto della differenza che c'è stata per la gestione delle risoluzioni più alte. prima nemmeno mettendole in sli si aveva le prestazioni decenti a 2k. cmq c'è da considerare il lato dx12 e il lavoro diretto che svolgeranno i sviluppatori sui giochi.
va be io sono molto fiducioso per queste pascal a meno che nvidia non ci stia buttando solo fumo negli occhi.

- - - Updated - - -

e allora dovresti provare un bel 120/144 hz, il passaggio dai 60hz è tutt'altro pianeta. non so magari l'hai provato e continui a preferire l'immagine più dettagliata ad un maggior comfort visivo ma io non riesco più a tornare sui 60hz, mi sento rallentato e stordito xD, persino in ufficio col 60hz mi sembra di tornare a lavorare coi 50hz per la fatica che fanno i miei occhi.

ok è vero ma da fermi a maxwell ne è passatodi tempo..
maxwell è l ultimo step dei 28nm..
fermi è l ultimo dei 40nm

per fare questo paragone dovremmo aspettare il possimo step dei 16nm..

ovvero i 16nm a fine ciclo..

ok è vero ma da fermi a maxwell ne è passatodi tempo..
maxwell è l ultimo step dei 28nm..
fermi è l ultimo dei 40nm

per fare questo paragone dovremmo aspettare il possimo step dei 16nm..

ovvero i 16nm a fine ciclo..
ed è per questo che dico se il 4k maxato con una scheda singola lo vedremo tra 2 anni minimi XD così come è successo quando la gente voleva maxare il 2k e c'erano solo le fermi.

- - - Updated - - -

Mai provato i 120hz,e sinceramente non voglio provarli.
Come hai detto te,la maggior parte dei dispositivi sono a 60hz,quindi meglio che il mio occhio rimanga abituato ai 60hz,altrimenti mi precluderei l'uso confortevole di tutti gli altri dispositivi,anche per lavorare a scuola..
io ti consiglierei di provarlo e non di acquistarlo, giusto per comprendere la differenza. ;) magari ti parte la scimmia e lo sclero e comincia a strozzare gente a caso finché esce il 4k a 120hz ehehhehe.

se ci fosse oggi una scheda con performance tra 980 e 980 ti si giocherebbe benissimo in qhd..
se x70 con i giochi futuri a 1440p manterrà un rapporto di performance del genere, vorrà dire che l'obiettivo sarà centrato in pieno.. almeno per me..
farà capire che la fascia x70 ha un nuovo standard di risoluzione e questo è un grosso salto in avanti a mio parere.. sempre facendo riferimento a gioci futuri..
con i giochi di oggi lo sa anche l'asino che in 1440 spaccherà di brutto..

alla fine oggi 980ti con i titoli odierni in 2560x1440p ha molto margine, sopratutto in oc.. se x70 andra di piu ed i giochi futuri non saranno troppo pesanti, potrebbe farcela.. sempre se le software house non saturino i prodotti (in collaboraziome con nvidia) con dettagli inutili, vedasi hbao++ , tutte le cagate e step aggiuntivi di gameworks che hanno messo su syndicate, proprio per appesantire il tutto e far vedere che per usare quei dettagli ci voglia una 980ti a 1080p:lol:
fanno questo ed altro, dipende da loro..questo è poco ma sicuro

Ultima modifica da un moderatore:
voi siete più esperti ed informati di me, però forse state sottovalutando i cicli delle console.
secondo me per giocare bene questo "ciclo" in 1080p una 970 sarà sufficiente,
penso che la futura x70 potrà avere la stessa funzione in 1440p,
chissà magari una x80ti potrà a sua volta bastare per il 4k.
so bene che comunque i titoli per pc non dovranno per forza tener conto dei limiti delle console,
però i tripla A e in generale buona parte dei titoli che usciranno avranno interesse nell'adeguarsi alle esigenze delle console....
se c'è la passione e la disponibilità economica è un'altro discorso,
però penso che almeno il 90 % dell'utenza possa rientrare in quanto ho scritto sopra.

voi siete più esperti ed informati di me, però forse state sottovalutando i cicli delle console.
secondo me per giocare bene questo "ciclo" in 1080p una 970 sarà sufficiente,
penso che la futura x70 potrà avere la stessa funzione in 1440p,
chissà magari una x80ti potrà a sua volta bastare per il 4k.
so bene che comunque i titoli per pc non dovranno per forza tener conto dei limiti delle console,
però i tripla A e in generale buona parte dei titoli che usciranno avranno interesse nell'adeguarsi alle esigenze delle console....
se c'è la passione e la disponibilità economica è un'altro discorso,
però penso che almeno il 90 % dell'utenza possa rientrare in quanto ho scritto sopra.
anch'io penso questo,magari non riuscirà piu' a settare al massimo tutti i giochi ma su medio/alto ci arriva fino alla fine del ciclo delle console,
calcola che ora una gtx950 è nettemanete superiore ad una ps4.
ovvio che con le nuove pascal si faccia il salto di qualità e cambieranno li standard,ma se noti nessuno che compra una pascal sta pensando al 1080p,ma a 2k 144hertz e 4k..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro