Caro Lord,
secondo queste tue considerazioni, allora io come starei messo, purtroppo non so come si calcola il ppi, in relazione alla distanza del monitor, i pollici etc. :grat:
Come da firma ho un vecchio, ma ottimo, CRT da 21" e ci gioco alla risoluzione 4/3 di 2048x1536 limitata a 60Hz (per favore voi possessori di monitor digitali a 27.584p non sfottete) :P
Ho provato a sostituirlo col Samsung 23" FullHD di mio figlio, ma non c'è paragone con contrasto, luminosità, brillantezza, colori etc e quindi mi sono ripreso subito il mio. :asd:
Risoluzione a parte è proprio un'altro pianeta, peccato per il formato 4/3.
Tra l'altro a questa risoluzione riesco a far rifiatare un po' la mia vecchia CPU, spostando il carico maggiormente sulla G1 e ritengo che la 970 con questa risoluzione ci va proprio a nozze, perchè il FullHD è troppo limitante e il 2K un po' troppo pesante.
Secondo te come potrebbe inquadrarsi questa risoluzione, intesa come multiplo di "k" e a quanti ppi corrisponderebbe, considerando che il monitor è da 21" e che ci gioco sul mobile PC a 60 cm circa?
Moltiplicando 2048x1536 ottengo 3.145.729 (21") contro i 3.686.400 del 1440p (27") e i 2.073.600 del FullHd (23"), ma non so se significa qualcosa.