UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Invece per me non è niente male apparte qualche dettaglio, ma qualcuno sa le misure ? cosi ad occhio mi sembrano 2 140mm le ventole.

considerando la lunghezza standard della piastra dove sono presenti i connettori e facendo una proporzione dovrebbero essere 2 ventole da 10cm

PIccolo ot : N3RO_NE io sono di Carbonia :)

Quindi sei a 40 minuti da casa! :D c'ero la settimana scorsa per lavoro.

- - - Updated - - -

Sicuro, le varianti a 8Gb saranno presenti al 100% anche se non le hanno annunciate

--

Per le heatpipe effettivamente neanche a me piacciono un granch'è sporgenti a quella maniera, anche se sono gusti, vediamo che altro propongono anche gli altri brand, anche se a questo giro mi sà che liquido per la prima volta appena trovo la scheda che mi convince

La mia vecchia MSI GTX 670 PE OC idem aveva il pcb per il doppio delle Vram ma non è mai uscita a 4 GB, un vero peccato...

eddai ahah c'era la gente che pensava di aver trovato l'acqua calda più veloce meno consumi a meno di una gtx 780ti XD si si poi capito siccome la casa di santa clara fa sempre sti regali.
E' da un po che vago nella sezione schede video e non ancora capito questa cosa della gtx 780 ti, che cosa è successo?

Già,anche nella seconda foto fanno ciao ciao:asd:

Preferisco la Zotac,ora toccherebbe vedere com'è quella della Gigabyte.:sisi:

oddio...zotac proprio no :lol:
Tra questa e la zotac tutta la vita questa :sisi:

Esteticamente non è malaccio, anche se anche per me le heat pipe andavano nascoste meglio :)

Invece per me non è niente male apparte qualche dettaglio, ma qualcuno sa le misure ? cosi ad occhio mi sembrano 2 140mm le ventole.

Buono allora ad occhio e croce si ripeterà ciò che è successo con la titan ora arriva il modello scrauso con 4gb na volta venduto qualche migliaio di ste ciofeche amd risponderà con una scheda più veloce,ma meno ecologica per finire nvidia rilascerà una ipotetica titan supermegaultra2 con tutti i cuda sbloccati e 8gb di vram, si accettano scommesse xD

Si anche a me piace, tranne per le heat pipe troppo sporgenti.
Per quanto riguarda la tua paura di una titan II, secondo me è in parte corretta. Ci sarà di sicuro una nuova titan, ma credo avverrà con il gm200 e non con il gm204. Credo che vedremo delle 970 con 8gb e delle 980 con 8gb di ram, come del resto è successo con la serie 700 (770 da 2 passata a 4, 780 da 3 passata a 6)

Sicuro, le varianti a 8Gb saranno presenti al 100% anche se non le hanno annunciate
OverclockersUK: reference GeForce GTX 980/970 with 4GB, 8GB models also planned | VideoCardz.com

" According to OCUK’s and our information GTX 980 and GTX 970 with 8GB models are expected somewhere between November and December."

Stando a quanto riportato le 8gb dovrebbero uscire verso fine anno, sempre se vanno a rispettare questi rumors e sempre se faranno le versioni con ram maggiorata...

- - - Updated - - -

E' da un po che vago nella sezione schede video e non ancora capito questa cosa della gtx 780 ti, che cosa è successo?

980 vs 780ti
stando ai primi rumors doveva essere più prestante del 35% rispetto alla 780ti, poi siamo passati al +10%. Il +10 è realizzabile confrontando la 780ti a frequenze stock con la 980 a 1127 (si deve vedere se la 980 sia stock oppure overcloccata). Detto questo pure il +10% è solamente teorico visto che una 780ti a 1150 è pià veloce di un 2% rispetto ad una 980 a 1127...

http://videocardz.com/52166/nvidia-geforce-gtx-980-gtx-970-gtx-980m-gtx-970m-3dmark-performance

Per la questione meno consumi: si diceva che la 980 consumasse meno, e in effetti è vero, ma il risparmio non è tutta sta gran cosa da quanto sembra...

Costo, l'unica cosa potrebbe essere il costo. Che è a vantaggio della nuova serie. Ci sono preordini a 700 dollari, ma tutti sanno che sono gonfiati a dismisura (es: 290x in preordine se non ricordo male era sui 7/800 dollari, per poi passare a 500/550 all'uscita... sempre se ricordo bene), quindi non resta che aspettare di vederla nei negozi

considerando la lunghezza standard della piastra dove sono presenti i connettori e facendo una proporzione dovrebbero essere 2 ventole da 10cm

Quindi sei a 40 minuti da casa! :D c'ero la settimana scorsa per lavoro.

- - - Updated - - -

Addirittura ahah avevo visto male allora, mi sembravano più grandi :). Si si vero vicinissimi.

La mia vecchia MSI GTX 670 PE OC idem aveva il pcb per il doppio delle Vram ma non è mai uscita a 4 GB, un vero peccato...

Ma non facevano un modello a 4gb ?

Scusate ma ancora leggo un errore di scala, ricordate che la nuova gtx 980 sostituisce la gtx 780, ma non la gtx 780 ti! Quindi un eventuale erede e confronto con la gtx 780 ti sarà da vedere e fare in futuro. Mi pare che su questo Nvidia sia stata abbastanza chiara.

- - - Updated - - -

Ma non facevano un modello a 4gb ?

Msi non l'ha mai fatto, altri si esempio Asus/Gigabyte/Palit...

in poche parole l'upgrade sensato per i possessori di 780Ti/Titan Black è da fare a settembre 2015 cioè tra un anno in questo periodo per vedere l'espressione massima di maxwell tirato al massimo,salvo eccezzioni di amd che presenta una 390x che vada piu di una 980 e allora quelli verdi per far vedere che c'è l'hanno più lungo (come sempre) la tirano fuori prima tipo verso maggio..:asd:cmq bene così,se davvero la 980 andava il 30% più di un 780Ti denunciavo personalmente quel cinese che sembra Thoir con gli occhiali per aver fatto uscire una scheda del genere in così poco tempo dato ancora la vita giovane della Ti e il suo prezzo ultra pompato :asd:

--

Per le heatpipe effettivamente neanche a me piacciono un granch'è sporgenti a quella maniera, anche se sono gusti, vediamo che altro propongono anche gli altri brand, anche se a questo giro mi sà che liquido per la prima volta appena trovo la scheda che mi convince
Con i soldi che spendi in un impianto a liquido serio (500-600 euro) ci fai uno SLI. :asd: Il liquido è per puro gusto estetico/overclocking estremo, perché se anche morisse la VGA a causa delle elevate temperature, potresti comunque fartela sostituire.

in poche parole l'upgrade sensato per i possessori di 780Ti/Titan Black è da fare a settembre 2015 cioè tra un anno in questo periodo per vedere l'espressione massima di maxwell tirato al massimo,salvo eccezzioni di amd che presenta una 390x che vada piu di una 980 e allora quelli verdi per far vedere che c'è l'hanno più lungo (come sempre) la tirano fuori prima tipo verso maggio..:asd:cmq bene così,se davvero la 980 andava il 30% più di un 780Ti denunciavo personalmente quel cinese che sembra Thoir con gli occhiali per aver fatto uscire una scheda del genere in così poco tempo dato ancora la vita giovane della Ti e il suo prezzo ultra pompato :asd:
scusate ma io sono con la mia hd6950 da troppo!!!secondo quanti affermi una 980 ti non ci sarà prima di SETTEMBRE 2015 :shocked:!!!stanno fuori????ma se avevano detto che una revisione del chip gm 200 sarebbe uscita entro fine anno o al massimo q1...ora si sono rimangiati tutto???

scusate ma io sono con la mia hd6950 da troppo!!!secondo quanti affermi una 980 ti non ci sarà prima di SETTEMBRE 2015 :shocked:!!!stanno fuori????ma se avevano detto che una revisione del chip gm 200 sarebbe uscita entro fine anno o al massimo q1...ora si sono rimangiati tutto???

veramente sarebbero stati fuori se la 980Ti l'avrebbero fatta uscire ora!è giusto così mica sono scemi che si giocano tutti i loro assi nelle maniche subito! :D tu avendo una 6950 già l'upgrade con una 780ti è ultra sensato perchè va più del doppio della tua!quindi ti consiglio di andare subito con la 980 che stà per uscire senza pensarci due volte venendo da una 6950 :ok:

veramente sarebbero stati fuori se la 980Ti l'avrebbero fatta uscire ora!è giusto così mica sono scemi che si giocano tutti i loro assi nelle maniche subito! :D tu avendo una 6950 già l'upgrade con una 780ti è ultra sensato perchè va più del doppio della tua!quindi ti consiglio di andare subito con la 980 che stà per uscire senza pensarci due volte venendo da una 6950 :ok:
si ma siamo sicuri da fonte certa che non uscirà una ti o titan 2 prima di maggio 2015?di solito nvidea controbatte la rossa al volo,x quanto sono previste le 390x?

si ma siamo sicuri da fonte certa che non uscirà una ti o titan 2 prima di maggio 2015?di solito nvidea controbatte la rossa al volo,x quanto sono previste le 390x?

be può essere infatti ho specificato "salvo che amd non faccia una 390x che vada più di una 980" ed allora si che da nvidia ci si può aspettare la qualuque cosa...cmq è difficile che già a maggio facciano una scheda che vada più di una 980 uscita a settembre...ci sarebbe la rivolta degli aquirenti delle 980 comprate 7 mesi prima :D sarebbe una presa in giro colossale all'aquirente che sborsa 600 euro di scheda per avere la top di gamma..almeno chè non la mettano a 1000 euro (e con nvidia la probabilità è altissima :D)così che non si crei scompigli e chi ha già una 980 non si faccia venire scimmie strane di dover cambiare dopo pochissimi mesi svenandosi per sborsare altri 600 euri :D

Ultima modifica:
le mie sono solo teorie ma leggendo in giro maxwell è in uscita la rossa ribatterà a novembre 2014 con le nuove r9 e x quello che dicono nvidea risponderà in q4 2014 massimo q1 2015 con gm200 penso cacciano una titan 2 e poi verso q2 una 980ti meno costosa e + matura
tendo a specificare che sono informazioni lette e non inventate,io ho solo ipotizzato che la risposta q4 14 q1 15 sarà prima titan e poi 980 ti

domanda veloce: hai 650/700 euro per la 980ti oppure 800/900 per la titan 2? :asd:

amd non si sa quando uscirà, si dice fine 2014 o metà 2015...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro