UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza dubbio, Girella :sisi:

c) PhysX crea aspettative che vengono deluse perché è poco supportato da titoli degni di nota e puoi usarlo solo con VGA di fascia medio-alta... eppure l'idea in sé è ottima

bhe un pò come tutto, se vuoi un effetto grafico in più devi anche essere in grado con la tua scheda video di sostenerne il carico aggiuntivo, ma quello stà all'accortezza dell'acquirente com'è logico che sia, analogamente è un pò come acquistare una vga di fascia media o bassa e poi pretendere di impostare i filtri ed effetti a manetta.

Inoltre se ben implementato non è neanche eccessivo come carico (serie Batman) a differenza di titoli come ad Esempio AC: black flag che l'ha inserito in primis per un singolo effetto (particellare del fumo) che sinceramente poteva risparmiarsi perchè abbastanza marginale, a maggior ragione su un motore come l'Anvil Next che già ha problemi di ottimizzazione di suo :cav:, dando crolli di fps com'è normale che sia con le suddette premesse.

d) Si inventa G-Sync assorbendone tutti i costi di sviluppo che poi vorrebbe farci pagare sotto forma di monitor più costosi quando potevano benissimo creare l'ennesimo consorzio con AMD e produttori di monitor spartendo i costi fra decine di aziende e milioni di prodotti

c'è da considerare però che in questa maniera g-sync è una soluzione che è già concretamente sul mercato e pienamente funzionate.

Di AMD che si è affrettata a rispondere così velocemente al g-sync di nvidia con il suo "free-sync" e i suoi 2 famosi portatili invece?

Ad eccezione di quella presentazione lampo, non si vede ancora nulla e sarà così per un altro bel pò e ci si "rimpiatta" dietro al dito che devono pensarci i produttori di monitor e non loro in prima linea (che trall'altro non supporteranno neanche con tutte le schede se non dalle più recenti R9 285 e R9 290/R290X in poi).

Oltretutto con uno standard vesa del v-blank che sembrava così "banale e a 0 spese" da attuare ascoltando le loro parole, che da malizioso, avrei avuto voglia di domandare ad un loro tecnico durante la presentazione perchè non l'avessero introdotto anni e anni fa... :)

Sinceramente parlando, per il momento, la sensazione che mi dà il free-sync è che si tradurrà un pò nel 3D di AMD, deludente e sconsigliabile, e se non si decide a prendere un pò più seriamente le cose farà la stessa fine anche Mantle, vista la serietà dimostrata in precedenza col titolo di punta che doveva lanciare tale API (BF4) ed è stata rimandata di continuo quando all'uscita del gioco sembra imminente.

p.s. per chi volesse tirare in ballo, il discorso che il "ritardo sul ritardo" accumulato di AMD nel rilasciare Mantle su BF4 perchè era il gioco in se che aveva problemi, faccio notare che nelle primissime dichiarazioni fatte, era AMD stessa a precisare che BF4 si stava sviluppando in forte collaborazione con loro prima dell'uscita e quindi se c'erano problemi erano i primi ad esserne al corrente e dare date più credibili sin dall'inizio.

e) sovrapprezza abbondantemente le sue VGA per le prestazioni che hanno facendo anche clamorosi autogol (vedasi la querelle Titan/GTX 780ti)

in gran parte è colpa del mercato, almeno per come la vedo io, un pò come apple se vedono che possono sparare un prodotto a 1000€ col prezzo e c'è comunque una fetta di utenza che lo compra, chi glie lo fa fare di non provarci tutte le volte?

In sostanza, per me AMD perde molta della sua appetibilità (almeno personalmente) per la credibilità/serietà che dimostra poi nel complesso con i vari aspetti che circondano i loro prodotti, dato che alla fine non ci vendono il solo il componente hardware come si è soliti pensare, ma anche tutto ciò che gli gira intorno e se non è funzionale o dalle lunghe attese...nvidia dal canto suo ha il deterrente del costo ma almeno quello che propone è ben supportato (parlo del lato gaming, non ho alcuna esperienza in ambito lavorativo)

Ovviamente il tutto imho e per discutere, avevo 10 minuti liberi e non c'erano news da riportare ad eccezione del modello zotac della 970:

ZOTAC GeForce GTX 970 pictured, the ultimate proof there are no 800 series | VideoCardz.com

Ultima modifica:
Ma perché una gtx 670 costa attorno ai 370€,non conviene una gtx 770?Nvidia si lancia la zappa sui piedi?

Io ho un diametro di lettura diverso, NVidia ha offerto a chi ha acquistato le vga già da subito le dovute performance mentre AMD ha tardato maledettamente tant'è che prima uscì con la HD7970 e riprese fiato con la HD7970 Ghz, in quel momento storico (parliamo dell'autunno 2012) io presi la MSI GTX 670 PE OC proprio perché era davanti e costava meno offrendo il best buy del momento. Quando AMD mise le cose nel giusto ordine cioè come hai detto giustamente Nvidia ha fatto il rebrand della serie 600 con le 700 aggiungendo il GK110 la dove non sarebbe mai dovuto essere e così fino all'arrivo di Hawaii ha avuto nel mercato sempre la scheda più veloce come ad oggi ha ancora.

Non so ma a me questa storia che nVidia e AMD fanno la guerra di rilanci e nuove idee mi sembra una caxxata , a mio parere è gia tutto pilotato ...:sisi:
Cosa fanno ? Ogni anno è la stessa cosa ... nVidia butta fuori delle "nuove" :hihi: schede video che vanno quel 10 /20% in più della precedente ... :sisi:( a proposito , perchè ancora 28 nm ? :grat:) ,allora AMD mette sul mercato la controparte lowcost :ok:, fanno un po di sconti sugli shop online (per metterci fretta ...magari fra 2 settimane non ci sono più sconti...:muro:) e l'anno dopo arriva di nuovo nVidia con una nuova scheda da 500 euri con una piccola novità , che potrebbero aver aggiunto alla serie precedente , ma per guadagnarci due volte una la chiamano gtx 700 e l'altra 900... :rock:tanto c'è sempre qualche idiota che le compra...:figo:
Secondo me AMD e nVidia non sono così rivali come crediamo...:shock:

@ste-87 il punto era quello che hai indicato tu... Da una parte e dall'altra vanno avanti a spintoni, pizzichi e bocconi al posto di mettersi d'accordo almeno su 4 cose fondamentali e poi che ognuno faccia per sé.
Prendi il freesync... Il relativo consorzio esiste da tempo, anche perché AMD non poteva usciranno dopo pochi giorni, ma nVidia non ha mai voluto parteciparci sin dall'inizio (o così è stato detto e riportato dalla stampa).

Questo io auspico, che riescano a superare per un attimo questa rivalità sciocca che stiamo pagando solo noi in un modo o nell'altro.

Voto per bandire Zona dal mercato europeo se da noi continua ad importare quelle schifezze :lol:

Non so ma a me questa storia che nVidia e AMD fanno la guerra di rilanci e nuove idee mi sembra una caxxata , a mio parere è gia tutto pilotato ...:sisi:
Cosa fanno ? Ogni anno è la stessa cosa ... nVidia butta fuori delle "nuove" :hihi: schede video che vanno quel 10 /20% in più della precedente ... :sisi:( a proposito , perchè ancora 28 nm ? :grat:) ,allora AMD mette sul mercato la controparte lowcost :ok:, fanno un po di sconti sugli shop online (per metterci fretta ...magari fra 2 settimane non ci sono più sconti...:muro:) e l'anno dopo arriva di nuovo nVidia con una nuova scheda da 500 euri con una piccola novità , che potrebbero aver aggiunto alla serie precedente , ma per guadagnarci due volte una la chiamano gtx 700 e l'altra 900... :rock:tanto c'è sempre qualche idiota che le compra...:figo:
Secondo me AMD e nVidia non sono così rivali come crediamo...:shock:

perchè ancora a 28? :lol:
Perchè le fonderie hanno avuto problemi di resa con i 20nm e forse passano direttamente ai 16. AMD e Nvidia non sono intel che ha le proprie fonderie :asd:

nel mio comune hanno chiuso una fonderia che sembra roba da URSS anni 70, facciamo riconvertire con soldi estorti all'UE e usiamola per i nostri porci comodi :sisi:

Questo è quello che è successo condito con la tua valutazione personale, ma io ti ho chiesto qual è secondo te la causa o il motivo per cui è successo :)

Non seguo le vicende di AMD come idem di Nvidia, ma onestamente Tahiti XT è uscito molto prima del GK104 ovvero il 22 Dic 2011 a 28nm (AMD Radeon HD 7970: 28nm Tahiti GPU Review - HotHardware) e all'epoca la rivale verde era la GTX 580 a 40nm, l'uscita della rivale GTX 680 a 28nm GK104 è datato 22 Marzo 2012 quindi 3 mesi dopo, immagino che visto il gap preso nel primo periodo da AMD sia dovuto o problemi di natura interna tipo cambi di dirigenza oppure problemi di natura tecnica perchè buttare al vento un quarto di un anno non è poco, è un regalo improponibile... oppure è proprio Nvidia che ha fatto un lavoro eccelso tanto da fare il distacco che vi era.

Ultima modifica:
ragazzi ma non c'e' un topic per il amd VS Nvidia show?
Certa gente viene qui per vedere se ci sono news sulle vga in attesa della presentazione,non per leggere che vi piace più AMD.
Questo lo dico con tutta la calma e il rispetto possibile e mi scuso in "advance" se offenderò qualcuno,però il topic si chiama "aspettando nvidia maxwell",queste vostre discussioni credo,ripeto...CREDO,siano off topic.
Vabe' forse meglio che me sto zitto va....ok xD

Non seguo le vicende di AMD come idem di Nvidia, ma onestamente Tahiti XT è uscito molto prima del GK104 ovvero il 22 Dic 2011 a 28nm (AMD Radeon HD 7970: 28nm Tahiti GPU Review - HotHardware) e all'epoca la rivale verde era la GTX 580 a 40nm, l'uscita della rivale GTX 680 a 28nm GK104 è datato 22 Marzo 2012 quindi 3 mesi dopo, immagino che visto il gap preso nel primo periodo da AMD sia dovuto o problemi di natura interna tipo cambi di dirigenza oppure problemi di natura tecnica perchè buttare al vento un quarto di un anno non è poco, è un regalo improponibile... oppure è proprio Nvidia che ha fatto un lavoro eccelso tanto da fare il distacco che vi era.
Molto più banalmente AMD ha cambiato radicalmente architettura passando dalla VLIW4 a GCN quindi sono ripartiti da zero, mentre nVidia ha "solo" evoluto Fermi in Kepler quindi era già molto più avvantaggiata. Ovviamente, se questo non lo spieghi a dovere - ed è anche a questo che serve un buon reparto markeTTing :D - finisce che le persone percepiscono in modo sbagliato le cose.

ragazzi ma non c'e' un topic per il amd VS Nvidia show?
Certa gente viene qui per vedere se ci sono news sulle vga in attesa della presentazione,non per leggere che vi piace più AMD.
Questo lo dico con tutta la calma e il rispetto possibile e mi scuso in "advance" se offenderò qualcuno,però il topic si chiama "aspettando nvidia maxwell",queste vostre discussioni credo,ripeto...CREDO,siano off topic.
Vabe' forse meglio che me sto zitto va....ok xD
Chissà che magari, al posto di continuare a scrivere e leggere le solite supposizioni spesso prive di fondamento visto che le news latitano, un po' di confronti, di storia e di tecnica delle VGA non ti possa insegnare qualcosa di utile... Non ti pare?
Non è questione di chi è meglio o perché, ma di come si è arrivati qui, di cosa c'è stato prima, quali sono state le dinamiche del mercato e le innovazioni e come questo ha, per esempio, inciso sui prezzi o sul posizionamento di un prodotto.
No, eh? :)

Chissà che magari, al posto di continuare a scrivere e leggere le solite supposizioni spesso prive di fondamento visto che le news latitano, un po' di confronti, di storia e di tecnica delle VGA non ti possa insegnare qualcosa di utile... Non ti pare?
Non è questione di chi è meglio o perché, ma di come si è arrivati qui, di cosa c'è stato prima, quali sono state le dinamiche del mercato e le innovazioni e come questo ha, per esempio, inciso sui prezzi o sul posizionamento di un prodotto.
No, eh? :)

No,apri un topic a riguardo,qui si discute delle nuove schede nVidia,quindi le persone che entrano qui dentro si aspettano news,discussioni e successivamente alla presentazione benchmark,recensioni e altre cose inerenti al topic,tutto qua,non metto in dubbio il tuo intento ne lo ostacolo ma disquisire di tali argomenti qui lo trovo abbastanza inutile.
Tuttavia tu puoi anche continuare,liberissimo di farlo,ho solo espresso una mia opinione e tale rimane,anche se non credo che se qualcuno ti chieda "come ti chiami?" tu risponda "ho 42 di scarpe".:)
Ma ripeto una mia semplice osservazione,i tuoi argomenti sono validi e interessanti e molti ti daranno corda,ma qui si parla di tutt altro.;)
O magari é solo un'impressione mia,stavolta sto zitto sul serio,continuate pure,chiedo scusa. xD

Se pensi che nVidia faccia concorrenza ad AMD sul prezzo la VGA la compri nel 2025 (forse).

nVidia si fa strapagare e gliene frega poco o nulla se le AMD costano meno... siccome ti offrono CUDA, PhysX e ShadowPlay ritengono di avere un'offerta più competitiva ma il punto è che il divario prestazionale nVidia-AMD è inesistente se paragonato a quello Intel-AMD, quindi nVidia deve per forza spingere di più sul marketing se vuole mantenere alti i prezzi e, con essi, la redditività.

Ma infatti me ne frego della politica di nVidia io guardo il rapporto qualità prrezzo...la 970/980 le aspetto giusto per curiosità so già che saranno fuori del mio budget e la 290 rimane la mia prima scelta...ma sai tante volte non si può mai dire magari sorprendono tutti e fanno un prezzo concorrenziale...ormai manca poco aspettare non nuoce

Magari Nvidia farebbe un prezzo ottimo per le nuove uscite(più probabile che cada un meteorite sulla mia scrivania).Se nvidia non abbassa i prezzi prendo una gtx 750 o meglio ancora ne compro una di seconda mano.Comunque se la nuova architettura aumenta le prestazioni,come mai una gtx 750 ti(architettura precedente) è meno potente di una gtx 760(architettura successiva)?
Con le nuove entrate una gtx 970(modello nuovo) dovrebbe essere più potente di una gtx 780(modello vecchio),ma ora tra la gtx 750 ti che ha la nuova architettura e la gtx 760 questa cosa non si nota.

Magari Nvidia farebbe un prezzo ottimo per le nuove uscite(più probabile che cada un meteorite sulla mia scrivania).Se nvidia non abbassa i prezzi prendo una gtx 750 o meglio ancora ne compro una di seconda mano.Comunque se la nuova architettura aumenta le prestazioni,come mai una gtx 750 ti(architettura precedente) è meno potente di una gtx 760(architettura successiva)?
Con le nuove entrate una gtx 970(modello nuovo) dovrebbe essere più potente di una gtx 780(modello vecchio),ma ora tra la gtx 750 ti che ha la nuova architettura e la gtx 760 questa cosa non si nota.
Veramente la GTX 750 e 750ti usano già l'architettura Maxwell mentre la 760 è ferma al secondo Step dell'architettura Kepler.... E questo si nota dai consumi straordinariamente bassi delle 750, dalle prestazioni FP64 ridicole, etc., tutte peculiarità di questa architettura (a quanto pare).

Inutile sperare in incrementi prestazionali a doppia cifra per gpu delle stesse dimensioni. A questo giro mi sa che la doppia cifra la si vedrà solo nella riduzione dei consumi.

leggo or ora una notizia, a quanto pare gigabyte presenterà le sue soluzioni 970 e 980 all'evento EGX di Londra nel mese di ottobre. Oltre a questo, la stessa gigabyte, ha confermato che successivamente all'uscita delle due "sorelle maggiori", sarà il turno della 960.
Per farla breve, dovrebbero essere commercializzate ad ottobre.

quante belle schede video maxwell di quà,amd di la,ma giochi decenti per stè schedozze quando??:asd:mi stò gasando di piu coi titoli su iphone che su pc :vv: scusate per :offtopic:era solo uno sfogo :shutup:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro