ste-87
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,566
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
Senza dubbio, Girella :sisi:
c) PhysX crea aspettative che vengono deluse perché è poco supportato da titoli degni di nota e puoi usarlo solo con VGA di fascia medio-alta... eppure l'idea in sé è ottima
bhe un pò come tutto, se vuoi un effetto grafico in più devi anche essere in grado con la tua scheda video di sostenerne il carico aggiuntivo, ma quello stà all'accortezza dell'acquirente com'è logico che sia, analogamente è un pò come acquistare una vga di fascia media o bassa e poi pretendere di impostare i filtri ed effetti a manetta.
Inoltre se ben implementato non è neanche eccessivo come carico (serie Batman) a differenza di titoli come ad Esempio AC: black flag che l'ha inserito in primis per un singolo effetto (particellare del fumo) che sinceramente poteva risparmiarsi perchè abbastanza marginale, a maggior ragione su un motore come l'Anvil Next che già ha problemi di ottimizzazione di suo :cav:, dando crolli di fps com'è normale che sia con le suddette premesse.
d) Si inventa G-Sync assorbendone tutti i costi di sviluppo che poi vorrebbe farci pagare sotto forma di monitor più costosi quando potevano benissimo creare l'ennesimo consorzio con AMD e produttori di monitor spartendo i costi fra decine di aziende e milioni di prodotti
c'è da considerare però che in questa maniera g-sync è una soluzione che è già concretamente sul mercato e pienamente funzionate.
Di AMD che si è affrettata a rispondere così velocemente al g-sync di nvidia con il suo "free-sync" e i suoi 2 famosi portatili invece?
Ad eccezione di quella presentazione lampo, non si vede ancora nulla e sarà così per un altro bel pò e ci si "rimpiatta" dietro al dito che devono pensarci i produttori di monitor e non loro in prima linea (che trall'altro non supporteranno neanche con tutte le schede se non dalle più recenti R9 285 e R9 290/R290X in poi).
Oltretutto con uno standard vesa del v-blank che sembrava così "banale e a 0 spese" da attuare ascoltando le loro parole, che da malizioso, avrei avuto voglia di domandare ad un loro tecnico durante la presentazione perchè non l'avessero introdotto anni e anni fa... :)
Sinceramente parlando, per il momento, la sensazione che mi dà il free-sync è che si tradurrà un pò nel 3D di AMD, deludente e sconsigliabile, e se non si decide a prendere un pò più seriamente le cose farà la stessa fine anche Mantle, vista la serietà dimostrata in precedenza col titolo di punta che doveva lanciare tale API (BF4) ed è stata rimandata di continuo quando all'uscita del gioco sembra imminente.
p.s. per chi volesse tirare in ballo, il discorso che il "ritardo sul ritardo" accumulato di AMD nel rilasciare Mantle su BF4 perchè era il gioco in se che aveva problemi, faccio notare che nelle primissime dichiarazioni fatte, era AMD stessa a precisare che BF4 si stava sviluppando in forte collaborazione con loro prima dell'uscita e quindi se c'erano problemi erano i primi ad esserne al corrente e dare date più credibili sin dall'inizio.
e) sovrapprezza abbondantemente le sue VGA per le prestazioni che hanno facendo anche clamorosi autogol (vedasi la querelle Titan/GTX 780ti)
in gran parte è colpa del mercato, almeno per come la vedo io, un pò come apple se vedono che possono sparare un prodotto a 1000€ col prezzo e c'è comunque una fetta di utenza che lo compra, chi glie lo fa fare di non provarci tutte le volte?
In sostanza, per me AMD perde molta della sua appetibilità (almeno personalmente) per la credibilità/serietà che dimostra poi nel complesso con i vari aspetti che circondano i loro prodotti, dato che alla fine non ci vendono il solo il componente hardware come si è soliti pensare, ma anche tutto ciò che gli gira intorno e se non è funzionale o dalle lunghe attese...nvidia dal canto suo ha il deterrente del costo ma almeno quello che propone è ben supportato (parlo del lato gaming, non ho alcuna esperienza in ambito lavorativo)
Ovviamente il tutto imho e per discutere, avevo 10 minuti liberi e non c'erano news da riportare ad eccezione del modello zotac della 970:
ZOTAC GeForce GTX 970 pictured, the ultimate proof there are no 800 series | VideoCardz.com
Ultima modifica: