UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si comporterà esattamente come una 780 ti ed è proprio questo che è sbagliato! Che non mi vengano a dire che non c'è spazio per mettere altri cuda core .-. Nemmeno arrivano a 2000 bah, che schifo. Sono molto demoralizzato ç_ç

siamo in 2 ahah una gtx 980 che va meno della serie precedente :( però consuma 30watt in meno cosi in 6 anni avrai risparmiato 50 euro XD

siamo in 2 ahah una gtx 980 che va meno della serie precedente :( però consuma 30watt in meno cosi in 6 anni avrai risparmiato 50 euro XD

Che palle guarda. Aspettiamo il 19, il problema è che son quasi costretto a prenderla perchè star ancora con l'integrata non ho voglia. Quanto meno mi auguro che spinga come una 780 ti poichè era quella che avevo prima .-.

Che palle guarda. Aspettiamo il 19, il problema è che son quasi costretto a prenderla perchè star ancora con l'integrata non ho voglia. Quanto meno mi auguro che spinga come una 780 ti poichè era quella che avevo prima .-.
Per caso usciranno le custom in quella data o la reference?Quando uscirà la 970 e come sarà secondo voi?

Per caso usciranno le custom in quella data o la reference?Quando uscirà la 970 e come sarà secondo voi?

Sicuramente Nvidia presenterà le reference per il 19, ad ogni modo visto anche i leak su alcuni dissipatori anche le terze parti sembrano a buon punto :). Quindi direi che saranno ordinabili gia per i primi di ottobre. Per le prestazioni dovrebbe essere a cavallo tra una 780 e una 780 ti, però boh finchè non vedo la prova sui giochi non ci credo. Son veramente pochi questi cuda cores ç_ç

Beh se stai con l'integrata allora ti conviene alla fine per chi non ha nulla va bene, è una serie che trovo insensata per chi già ha una gtx 770/780/780ti o controparte amd. La vuoi una titan black a 500 ? XD ahah io svenderò il mio sli per i 16nm

Beh se stai con l'integrata allora ti conviene alla fine per chi non ha nulla va bene, è una serie che trovo insensata per chi già ha una gtx 770/780/780ti o controparte amd. La vuoi una titan black a 500 ? XD ahah io svenderò il mio sli per i 16nm

Uhm, una titan la vedrei proprio bene nel mio case :D. Però non ho con me 500 € posso prendertela per 400 ;)! Vengo a ritirarla anche stasera XD

Uhm, una titan la vedrei proprio bene nel mio case :D. Però non ho con me 500 € posso prendertela per 400 ;)! Vengo a ritirarla anche stasera XD
Stai buono che io ho lo ius primae noctis... peraltro con un sostanziosissimo sconto :sisi:

Se la 970 sta tra la 780 e la 780ti,non conviene prendere una 780 e dopo due anni prendere i 16nm?.Sempre se i prezzi delle 780 si abbassano.

Siamo in due allora...anche io sto a aspettando le novità di nvidia per prendere la scheda grafica...spero però in prezzi concorrenziali con le r9 290 almeno...comunque io ho giocato alcuni titoli veramente belli godibilissimi anche con l'integrata 4600 tanto per dirne una...

ahaha se porti anche una cassa di birra ci sto per i 400 XD io aspetto i 16nm poi le vendo in blocco e mi prenderò la vera top XD ahah una titan black sta bene in tutti i case.

Eh ma a questo giro se la compro nuova passo per la partita iva per l'attività di mio zio HA PROPRIO BISOGNO DI UNA VGA DA GAMING SISI!

Si ahah io sono fortunato avendo un negozio di infortica, se qualcuno vuole sta serie avrò modo di provarle un po poi XD

Se la 970 sta tra la 780 e la 780ti,non conviene prendere una 780 e dopo due anni prendere i 16nm?.Sempre se i prezzi delle 780 si abbassano.

io in teoria farei cosi :) prenderei anche una gtx 770 tanto si gioca bene poi a passare dall'integrata va bene anche una hd 6950 ahah per poi investire con i 16nm.

Siamo in due allora...anche io sto a aspettando le novità di nvidia per prendere la scheda grafica...spero però in prezzi concorrenziali con le r9 290 almeno...
Se pensi che nVidia faccia concorrenza ad AMD sul prezzo la VGA la compri nel 2025 (forse).

nVidia si fa strapagare e gliene frega poco o nulla se le AMD costano meno... siccome ti offrono CUDA, PhysX e ShadowPlay ritengono di avere un'offerta più competitiva ma il punto è che il divario prestazionale nVidia-AMD è inesistente se paragonato a quello Intel-AMD, quindi nVidia deve per forza spingere di più sul marketing se vuole mantenere alti i prezzi e, con essi, la redditività.

Se pensi che nVidia faccia concorrenza ad AMD sul prezzo la VGA la compri nel 2025 (forse).

nVidia si fa strapagare e gliene frega poco o nulla se le AMD costano meno... siccome ti offrono CUDA, PhysX e ShadowPlay ritengono di avere un'offerta più competitiva ma il punto è che il divario prestazionale nVidia-AMD è inesistente se paragonato a quello Intel-AMD, quindi nVidia deve per forza spingere di più sul marketing se vuole mantenere alti i prezzi e, con essi, la redditività.
Daltronde amd ha gaming evolved/raptr che se non sbaglio ha funzioni simili a shadowplay, e physx è un divora-fps che va bene solo su batman. Comunque io ora ho la ri 290 e mi sta da dio anche perchè ho solo un 1080p quindi se cambierò scheda sarà con la 16nm.

Daltronde amd ha gaming evolved/raptr che se non sbaglio ha funzioni simili a shadowplay, e physx è un divora-fps che va bene solo su batman. Comunque io ora ho la ri 290 e mi sta da dio anche perchè ho solo un 1080p quindi se cambierò scheda sarà con la 16nm.
Io lo so che li ha ma quello che non ha AMD è il reparto marketing (o markeTTing :asd: ) di nVidia o Apple.
Vuoi che ti dica quante volte, dopo aver fatto una configurazione, mi sono sentito dire "no, guarda, preferisco una GTX 660 alla HD 7870 (N.d.r.: che costava meno e negli ultimi tempi andava anche di più) perché c'ha Fisix". Vaglielo tu a spiegare che si scrive PhysX e che se lo usa con una GTX 660 arriva a malapena a 30 FPS :asd:

Vogliamo poi parlare di CUDA? Arrivano qui che non sanno come scegliere una VGA in base al processore che hanno o avranno, ma ti dicono che vogliono una nVidia perché ha CUDA. Poi gli chiedi se sanno cosa sia CUDA e non sono in grado di risponderti nemmeno andando su Wikipedia... figurati poi la confusione quando scoprono - se lo scoprono - che CUDA è un nome che nVidia usa sia per l'architettura, sia per il linguaggio di programmazione :cav:

Se uno vuole studiare un marketing efficacie ed efficiente, nVidia dà il giro a tutti nel settore :sisi: Un esempio lampante: le GT 640 4GB. Tu dimmi come sarebbe possibile vendere siffatta schifezza ad un prezzo di 80/100 euro (fonte: amazon) se non ci fosse dietro un marketing mostruoso. Chi mai se la filerebbe una simil-schifezza al prezzo a cui si compra una R7 260X 1GB? Ovviamente nessuno che sia consapevole di quanto poco valga... però c'ha 4 GabibboBait di memoria! Azz! Ti giuro che c'è stato un utente che ha detto che era più potente della HD 7970 perché aveva più GB di vRAM :cav:

Ecco perché dico che nVidia è imbattibile quanto a marketing e perché temo non abbasserà i prezzi :(

Io aspetto volentieri di vedere le nuove nVidia perché soffrono meno il CPU-limiting e vorrei pensionare la HD 6850 AcceleroTurbizzata senza dover pensionare anche il 955 B.E. e il CM Silent Pro 520. D'altra parte, se per avere le prestazioni di una R9 285 (avete visto come scala in CrossFire e come si comporta in WQHD? Fa terrore :sisi: Leggetevi la prova che ho messo nella discussione ufficiale) con 50W di consumo in meno devo sborsare 100 euro in più, mi girano un po' le pelotas :look:

Sinceramente spero che AMD arrivi almeno al 45/47% di quote di mercato così che si inneschi una sana competizione sui prezzi... ma per Maxwell la vedo grigia :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro