Daltronde amd ha gaming evolved/raptr che se non sbaglio ha funzioni simili a shadowplay, e physx è un divora-fps che va bene solo su batman. Comunque io ora ho la ri 290 e mi sta da dio anche perchè ho solo un 1080p quindi se cambierò scheda sarà con la 16nm.
Io lo so che li ha ma quello che non ha AMD è il reparto marketing (o markeTTing :asd: ) di nVidia o Apple.
Vuoi che ti dica quante volte, dopo aver fatto una configurazione, mi sono sentito dire "no, guarda, preferisco una GTX 660 alla HD 7870 (N.d.r.: che costava meno e negli ultimi tempi andava anche di più) perché c'ha Fisix". Vaglielo tu a spiegare che si scrive PhysX e che se lo usa con una GTX 660 arriva a malapena a 30 FPS :asd:
Vogliamo poi parlare di CUDA? Arrivano qui che non sanno come scegliere una VGA in base al processore che hanno o avranno, ma ti dicono che vogliono una nVidia perché ha CUDA. Poi gli chiedi se sanno cosa sia CUDA e non sono in grado di risponderti nemmeno andando su Wikipedia... figurati poi la confusione quando scoprono - se lo scoprono - che CUDA è un nome che nVidia usa sia per l'architettura, sia per il linguaggio di programmazione :cav:
Se uno vuole studiare un marketing efficacie ed efficiente, nVidia dà il giro a tutti nel settore :sisi: Un esempio lampante: le GT 640 4GB. Tu dimmi come sarebbe possibile vendere siffatta schifezza ad un prezzo di 80/100 euro (fonte: amazon) se non ci fosse dietro un marketing mostruoso. Chi mai se la filerebbe una simil-schifezza al prezzo a cui si compra una R7 260X 1GB? Ovviamente nessuno che sia consapevole di quanto poco valga... però c'ha 4 GabibboBait di memoria! Azz! Ti giuro che c'è stato un utente che ha detto che era più potente della HD 7970 perché aveva più GB di vRAM :cav:
Ecco perché dico che nVidia è imbattibile quanto a marketing e perché temo non abbasserà i prezzi :(
Io aspetto volentieri di vedere le nuove nVidia perché soffrono meno il CPU-limiting e vorrei pensionare la HD 6850 AcceleroTurbizzata senza dover pensionare anche il 955 B.E. e il CM Silent Pro 520. D'altra parte, se per avere le prestazioni di una R9 285 (avete visto come scala in CrossFire e come si comporta in WQHD? Fa terrore :sisi: Leggetevi la prova che ho messo nella discussione ufficiale) con 50W di consumo in meno devo sborsare 100 euro in più, mi girano un po' le pelotas :look:
Sinceramente spero che AMD arrivi almeno al 45/47% di quote di mercato così che si inneschi una sana competizione sui prezzi... ma per Maxwell la vedo grigia :(