UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me l'unica cosa che sembra è che tu voglia instigare ma per tua sfortuna hai sbagliato persona...
E' ovvio che le dimensioni del chip non influiscano sulle dimensioni in senso assoluto ma a parita di architettura influiscono e come, la mia supposizione era semplice ovvero se a dimensioni uguali del chip le nuove 8xx di nvidia andranno si e no un 10% in piu rispetto alle proposte attuali, si puo allegramente fregarsene di questa serie e puntare alla 780 o 290 dato che l'utente ha un integrata... caso astratto invece nel caso in cui Nvidia decida di aumentare le dimensioni e quindi avere un chip piu grosso delle attuali 780 e con un architettura piu efficiente aumentando quindi i margini prestazionali di ben oltre il 10% e quindi per chi cerca il top potrebbe valerne la pena attendere, ma in questo modo aumenterebbero consumi e dissipazione con ovvi costi ulteriori di progettazione...

"Ma andavo per ipotesi nel caso Nvidia aumentasse le dimensioni del chip per incrementare il divario con 770 e 780, ma a parita di dimensioni miracoli in quanto prestazioni non si possono fare dato il medesimo processo produttivo..."
"
E' ovvio che le dimensioni del chip non influiscano sulle dimensioni in senso assoluto ma a parita di architettura influiscono e come, la mia supposizione era semplice ovvero se a dimensioni uguali del chip le nuove 8xx di nvidia andranno si e no un 10% in piu rispetto alle proposte attuali"

In verità, io credo che tu abbia le idee molto confuse, ma molto davvero.
Prima dici che per avere prestazioni superiori deve avere chip più grosso.----> confutata con r9 290 chip 438 vs gtx 780 chip 561
Poi dici che non serve avere il chip più grosso... Deciditi :asd:

La gtx 880 che sia solo un 10/15% più prestante della 780 ti ci sta, ma ti faccio notare una cosa, non è il chip più potente. C'è sempre la 880 Ti ed è questa che la devi confrontare con la 780 ti, non certo la 880 che è di una fascia più bassa.
La 780 ti è superiore per un 25% (di media) alla 780. Da questo si ricava che la 880 sarà, sempre se le prestazioni siano maggiori di un 10% rispetto alla 780ti, un 35% più prestante di una 780... Scusa se è poco :asd:

Con questo non ho voglia di continuare... ciao ciao
:ciaociao:

"Ma andavo per ipotesi nel caso Nvidia aumentasse le dimensioni del chip per incrementare il divario con 770 e 780, ma a parita di dimensioni miracoli in quanto prestazioni non si possono fare dato il medesimo processo produttivo..."
"
E' ovvio che le dimensioni del chip non influiscano sulle dimensioni in senso assoluto ma a parita di architettura influiscono e come, la mia supposizione era semplice ovvero se a dimensioni uguali del chip le nuove 8xx di nvidia andranno si e no un 10% in piu rispetto alle proposte attuali"

In verità, io credo che tu abbia le idee molto confuse, ma molto davvero.
Prima dici che per avere prestazioni superiori deve avere chip più grosso.----> confutata con r9 290 chip 438 vs gtx 780 chip 561
Poi dici che non serve avere il chip più grosso... Deciditi :asd:

Guarda le idee confuse forse le hai tu, leggendo superficialmente (d'altronde dalle risposte che dai è scontato...) infatti mai detta una cosa del genere... R9 290 l'ho menzionata e confrontata solo con la 280x dicendo appunto che rispetto alla precedente gpu (280x) le maggior dimensioni del chip hanno influito nettamente sui consumi e temperature e che quindi è ovvio che Nvidia non opterà per una soluzione del genere e manterà le dimensioni simili alla 780...

La gtx 880 che sia solo un 10/15% più prestante della 780 ti ci sta, ma ti faccio notare una cosa, non è il chip più potente. C'è sempre la 880 Ti ed è questa che la devi confrontare con la 780 ti, non certo la 880 che è di una fascia più bassa.
La 780 ti è superiore per un 25% (di media) alla 780. Da questo si ricava che la 880 sarà, sempre se le prestazioni siano maggiori di un 10% rispetto alla 780ti, un 35% più prestante di una 780... Scusa se è poco :asd:

Con questo non ho voglia di continuare... ciao ciao
:ciaociao:

Bhè se consideriamo che la 780 sta a 800mhz e la 780ti a 1050 e piu mi pare scontato il divario che intendi tu... ma se le porti alla stessa frequenza il divario è minimo anzi dai test effettuati il divario tra le due schede è piu o meno di 150 ovvero se hai problemi anche con la matematica una 780 a 1150 va quanto una 780ti a 1000mhz... e non mi pare sto granchè...

Guarda le idee confuse forse le hai tu, leggendo superficialmente (d'altronde dalle risposte che dai è scontato...) infatti mai detta una cosa del genere... R9 290 l'ho menzionata e confrontata solo con la 280x dicendo appunto che rispetto alla precedente gpu (280x) le maggior dimensioni del chip hanno influito nettamente sui consumi e temperature e che quindi è ovvio che Nvidia non opterà per una soluzione del genere e manterà le dimensioni simili alla 780...

Bhè se consideriamo che la 780 sta a 800mhz e la 780ti a 1050 e piu mi pare scontato il divario che intendi tu... ma se le porti alla stessa frequenza il divario è minimo anzi dai test effettuati il divario tra le due schede è piu o meno di 150 ovvero se hai problemi anche con la matematica una 780 a 1150 va quanto una 780ti a 1000mhz... e non mi pare sto granchè...

Guarda lasciamo perdere, stai dicendo delle castronerie (per non dire altro) astronomiche!

1) clock base gtx 780 ti è di 875 e non certo di 1000 e passa: Scheda grafica GeForce GTX 780 Ti | NVIDIA
2) clock base gtx 780 è di 863 e non di 800: Scheda grafica GeForce GTX 780 | NVIDIA

Quindi se le cose non le sai, sei pregato di controllare prima di scrivere!

E per il resto non rispondo nemmeno, inutile parlare con te. Quindi come già detto ciao ciao

ps: mi vieni a dire che ho letto superficialmente pure qui? Dai su....

Ultima modifica:
Ma si raga lasciatelo stare met non ha neanche un pc è solo un istigatore che ci volete fare la gente si diverte cosi :cav:

Ma si raga lasciatelo stare met non ha neanche un pc è solo un istigatore che ci volete fare la gente si diverte cosi :cav:

neanche un pc? Solo perchè non ho aggiornato il pc nel 2013 quando ho chiesto non significa che non ne abbia uno, beata ignoranza!
E con questo me ne torno a bloccarti :)

Ragazzi come li vedete sti nuovi chip?
per chi ha ancora la sesta serie ha senso un upgrade con l'ottava o meglio aspettare i 16nm?

Dopo queste discussioni sono ancora + confuso se prendere la scheda a settembre o attendere ancora...agosto sarà il mese della meditazione pe me...ooommmmm!

per chi ha ancora la sesta serie ha senso un upgrade con l'ottava o meglio aspettare i 16nm?

Dipende tutto da te, se la tua scheda ti appaga o meno per quello che ci fai. Sicuramente l'upgrade è da valutare con una sesta serie, mentre per una settima serie aspetterei tranquillamente la nona.

guarda a me fai solo un favore ,mi risparmi la vagonata di castronerie che vai dispensando, parli con sicurezza di percentuali, di 880 che va 15% in più di una 780, di 880ti che va il 30% in più della 880 ce ne sai più tu che la nvidia... ma per favore, sono schede che neanche sono state annunciate ufficialmente, nessuno puo sapere come andranno e quanto più veloce andranno rispetto alle altre, tanto meno tu, per ora sono tutte voci, supposizioni, nulla di certo non ci resta che aspettare e come tutti gli altri che hanno parlato con te chiudo qui e non ho voglia di continuare :ciaociao: ps quando comprerai il tuo fantomatico pc fammelo sapere ancora aspetto quel bench :lol: :lol: :lol:

ultima volta, visto che stai scassando la m*****a. Con sicurezza? Quando mai! Il condizionale sai che cos'è? Forse no, ripassa la grammatica. Anzi va te lo dico io, il condizionale si usa appunto per fare ipotesi, ma uno che al kilo non arriva non può certo capirlo.

Ci sono supposizioni che parlano di un +25/+30% rispetto alle 780 ti, sono ESAGERATE. Un +10/+15% ci potrebbe stare, ma anche se fosse meno. Hai una scheda che consuma meno, e che va leggermente di più della ti. Detto ciò uno deve confrontare 780/880 e 780 ti/880 ti.

Altra cosa il mio fantomatico pc ce l'ho eccome, solo perchè non l'ho aggiornato nel 2013 non significa che non l'abbia.

Ps: con gli ignoranti (se non sai l'etimologia della parola vattela a guardare) io non ci parlo, quindi questa è certamente l'ultima volta che ti quoto.

sì dalla serie 6xx potrebbe valerne la pena se cerchi un sensibile aumento in prestazioni, a maggior ragione se sono schede video di fascia medio/alta (660/660Ti/670) e come caso limite rimangono la 680/770 che varrebbe cambiarle con un ipotetica 880 con un incremento comunque discreto rispetto alla spesa, dalle 780 in poi invece si può tranquillamente aspettare a meno di non avere la scimmia

sì dalla serie 6xx potrebbe valerne la pena se cerchi un sensibile aumento in prestazioni, a maggior ragione se sono schede video di fascia medio/alta (660/660Ti/670) e come caso limite rimangono la 680/770 che varrebbe cambiarle con un ipotetica 880 con un incremento comunque discreto rispetto alla spesa, dalle 780 in poi invece si può tranquillamente aspettare a meno di non avere la scimmia

pienamente d'accordo, il tutto poi dipende dalla risoluzione a cui si gioca, in fullhd una gtx 680 non fa schifo e rinunciando ai filtri a palla si gioca ancora egregiamente, discorso diverso per chi è con l'integrata o con serie di 2-3 anni fa.

Io devo aspettare scimmia o meno, la 780 l'ho presa da pochi giorni e spero di non pentirmene :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro