- Reazioni
- 831
- Punteggio
- 141
A me l'unica cosa che sembra è che tu voglia instigare ma per tua sfortuna hai sbagliato persona...
E' ovvio che le dimensioni del chip non influiscano sulle dimensioni in senso assoluto ma a parita di architettura influiscono e come, la mia supposizione era semplice ovvero se a dimensioni uguali del chip le nuove 8xx di nvidia andranno si e no un 10% in piu rispetto alle proposte attuali, si puo allegramente fregarsene di questa serie e puntare alla 780 o 290 dato che l'utente ha un integrata... caso astratto invece nel caso in cui Nvidia decida di aumentare le dimensioni e quindi avere un chip piu grosso delle attuali 780 e con un architettura piu efficiente aumentando quindi i margini prestazionali di ben oltre il 10% e quindi per chi cerca il top potrebbe valerne la pena attendere, ma in questo modo aumenterebbero consumi e dissipazione con ovvi costi ulteriori di progettazione...
"Ma andavo per ipotesi nel caso Nvidia aumentasse le dimensioni del chip per incrementare il divario con 770 e 780, ma a parita di dimensioni miracoli in quanto prestazioni non si possono fare dato il medesimo processo produttivo..."
"E' ovvio che le dimensioni del chip non influiscano sulle dimensioni in senso assoluto ma a parita di architettura influiscono e come, la mia supposizione era semplice ovvero se a dimensioni uguali del chip le nuove 8xx di nvidia andranno si e no un 10% in piu rispetto alle proposte attuali"
In verità, io credo che tu abbia le idee molto confuse, ma molto davvero.
Prima dici che per avere prestazioni superiori deve avere chip più grosso.----> confutata con r9 290 chip 438 vs gtx 780 chip 561
Poi dici che non serve avere il chip più grosso... Deciditi :asd:
La gtx 880 che sia solo un 10/15% più prestante della 780 ti ci sta, ma ti faccio notare una cosa, non è il chip più potente. C'è sempre la 880 Ti ed è questa che la devi confrontare con la 780 ti, non certo la 880 che è di una fascia più bassa.
La 780 ti è superiore per un 25% (di media) alla 780. Da questo si ricava che la 880 sarà, sempre se le prestazioni siano maggiori di un 10% rispetto alla 780ti, un 35% più prestante di una 780... Scusa se è poco :asd:
Con questo non ho voglia di continuare... ciao ciao :ciaociao: