UFFICIALE Aspettando Nvidia 5000

Pubblicità
Anchio ho i miei pareri personali non sono un Fan Boy, quello che dico deriva dalla mia esperienza, possiedo Nvidia perchè oltre a giocare, faccio di tanto in tanto dei Render con Blender e qui purtroppo non esiste alternativa ad Nvidia !!!!!.

Se fossi solamente un Gamer due domande me le farei, senno aprite i portafogli e regalate i soldi a giacchetta verde, tanto lo ha detto anche lui ,gli utenti Nvidia sono Vacche da mungere...

Per quello che leggo mi pare che anche nei videogiochi le prestazioni di Nvidia siano migliori di AMD o mi sbaglio?

Io ho smesso di guardarlo, troppo fanboy AMD oltre a non essere assolutamente obbiettivo
Anch'io, poi dopo un po' diventa pesante, i video sono tutti uguali e come hanno già fatto presente altri è troppo ancorato alle vecchie tecnologie e forse è anche per questo che ripudia totalmente Nvidia e non riesce a comprendere il Ray Tracing e tutto ciò che vi è collegato.
Non è assolutamente imparziale e il suo orientamento rosso è innegabile.

Io non lo trovo granché neanche come divulgatore dato che spesso utilizza termini errati, sbaglia le traduzioni, fa un po' di confusione e come già scritto sulle nuove tecnologie non è assolutamente ferrato e ha tanti pregiudizi di parte.

Anch'io, poi dopo un po' diventa pesante, i video sono tutti uguali e come hanno già fatto presente altri è troppo ancorato alle vecchie tecnologie e forse è anche per questo che ripudia totalmente Nvidia e non riesce a comprendere il Ray Tracing e tutto ciò che vi è collegato.
Non è assolutamente imparziale e il suo orientamento rosso è innegabile.

Io non lo trovo granché neanche come divulgatore dato che spesso utilizza termini errati, sbaglia le traduzioni, fa un po' di confusione e come già scritto sulle nuove tecnologie non è assolutamente ferrato e ha tanti pregiudizi di parte.
Avendo fatto il lavoro che ha fatto qualcosa ne capirà....

non voglio fare polemica ma che il DLSS scala di risoluzione non significa che si "vede" come la risoluzione scalata, questa è una grossa inesattezza

Qui abbiamo un analisi su 26 giochi a differenti risoluzioni

possimao leggere

When we tested DLSS across 26 titles at 4K and 1440p, we observed that DLSS often produced better or similar image quality to native rendering. At 4K using the Quality mode, we found that 10 games looked better with DLSS, 4 games were on par, and 10 games achieved better results with native rendering. At 1440p, using the Quality mode, DLSS outperformed native rendering in 10 games, tied in 5, and was outperformed by native rendering in 9 games. Thus, in approximately 36% of cases, we preferred native rendering, occasionally by a slight margin.

cioè in 10 casi il DLSS risulta milgiorativo
In 4 casi è pari

Solo nel 36% dei casi la risoluzione nativa viene trovata preferibile, spesso con un margine "minimo"

Quindi dire che la risoluzione antiva è sempre melgio scusa ma è una grossa inesattezza

Ultima modifica:
non voglio fare polemica ma che il DLSS scala di risoluzione non significa che si "vede" come la risoluzione scalata, questa è una grossa inesattezza

Qui abbiamo un analisi su 26 giochi a differenti risoluzioni

possimao leggere

cioè in 10 casi il DLSS risulta milgiorativo
In 4 pasi è pari

Solo nel 36& dei casi la risoluzione nativa viene trovata preferibile, spesso con un margine "minimo"

Quindi dire che la risoluzione antiva è sempre melgio scusa ma è una grossa inesattezza
Ma io non ho la scienza infusa, ascolto chi ne sa più di me, raccolgo informazioni, e provo... Quando ho montato la mia prima scheda video rx570 era il 2019, mai assemblato prima un PC. Grazie a voi, e ai video fuori, ho imparato. Proseguo.... Ho tanto ancora da capire...

Ma io non ho la scienza infusa, ascolto chi ne sa più di me, raccolgo informazioni, e provo... Quando ho montato la mia prima scheda video rx570 era il 2019, mai assemblato prima un PC. Grazie a voi, e ai video fuori, con ho imparato. Proseguo.... Ho tanto ancora da capire...
nessuno ha la "scienza infusa"

Ma il DLSS è una chiara innovazione che ormai viene usato largamente dall'industria per permettere principalmente l'utilizzo del ray tracing in maniera sempre più "massiccia", si tratta di un elemino chiave nella tecnologia così come dimostrato anche da tutti i competitor nel settore (non solo nvidia) che investono nelle tecnologie di scaling basate sull'accelerazione hardware (Xess e presto anche FSR4)

Dire "non usare il 2160p con il DLSS perchè in QHD si "vede" meglio onestamente lo trovo fuorviante e addirittura contro producente, posso capire che una persona "preferisca" scegliere la risoluzione nativa e non attivare certi effetti, ma se si fa un analisi bisogna essere onesti e ammettere che le tecnologie di scaling basate sulla IA hanno fatto fare dei passi enormi nel settore e oggi vengono largamente usate perchè sono tecnologie valide
Come diceva l'altro utente è ancorato al passato

Esiterà sempre il gioco in cui la tecnologia di scaling "va male" per ragioni tipo tecnico (magari il motore grafico non si presta) ma lui fa di tutta un erba un fascio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro