UFFICIALE Aspettando Nvidia 5000

Pubblicità
Dalla 4000 non conviene fare il passaggio secondo me, per chi ha serie più vecchie magari si. Ma anche li è da vedere, perchè se la 5080 sta a 1600 e una 4080 super si trova a1000.... mica lo so se conviene?
E' troppo presto per parlare perchè non si sa nulla, nemmeno il prezzo è certo, anche se ci sono dei leak il prezzo è davvero una delle ultime cose che viene "decisa" quindi finchè non ci saranno recensioni e dettalgi ufficiali per me si tratta solo di speculazioni

Per il prezzo sarà da vedere anche quello in Italia, perchè a 1600 euro sugli store italiani ci vedevo le 4080, soprattutto nei periodi d'uscita. Me lo ricordo bene perchè cercammo una 4080 per un mio amico fermo alla 980ti che si era deciso a passare a serie 80 d'ultima generazione (abbandonando l'idea perchè non voleva spendere così tanto), i prezzi oscillavano tra i 1450 fino ai 1700 e rotti a seconda degli store, solo tempo dopo, pian piano, si è iniziato a trovare qualche modello a 1200 euro. Quindi un conto è l' msrp, un altro è il prezzo che arriverà sugli scaffali nei vari store, con l'IVA ed approfittatori vari, soprattutto al lancio dove saranno il più alti possibile.

Per il prezzo sarà da vedere anche quello in Italia, perchè a 1600 euro sugli store italiani ci vedevo le 4080, soprattutto nei periodi d'uscita. Me lo ricordo bene perchè cercammo una 4080 per un mio amico fermo alla 980ti che si era deciso a passare a serie 80 d'ultima generazione (abbandonando l'idea perchè non voleva spendere così tanto), i prezzi oscillavano tra i 1450 fino ai 1700 e rotti a seconda degli store, solo tempo dopo, pian piano, si è iniziato a trovare qualche modello a 1200 euro. Quindi un conto è l' msrp, un altro è il prezzo che arriverà sugli scaffali nei vari store, con l'IVA ed approfittatori vari
E' verissimo in quanto in Italia c'è IVA al 22% da considerare e ricordo benissimo che all'inizio c'erano alcune 4080 che costavano oltre 1500 euro
La mia la presi dopo qualche mese che costava 1200

Riporto

Dalle informazioni provenienti dall'Asia emerge un prezzo indicato in 9.999RBM per il modello GeForce RTX 5080, corrispondente a poco più di 1.300€ e che sarebbe di poco superiore a quanto richiesto al momento per le schede GeForce RTX 4080 (l'IVA per gli acquisti in Cina è del 13%).

In ogni caso una 4080 super Asus tuf è venduta a 1500 euro.
1700 euro per una 5080 custom non mi sorprenderebbero.

Ultima modifica:
NVIDIA si prepara al lancio della serie RTX 50, che includerà il supporto alla nuova tecnologia DLSS 4, mentre una variante personalizzata ASUS RTX 5080 è già apparsa su un rivenditore europeo a €1.699, tasse incluse. Secondo il leaker @GawroskiT, questa versione custom, con un prezzo superiore ai modelli Founders Edition (FE), anticipa un MSRP inferiore per il mercato nordamericano, stimato tra $1.200 e $1.300.

Che differenza c'è tra una founder edition e una custom ad esempio Asus?

NVIDIA si prepara al lancio della serie RTX 50, che includerà il supporto alla nuova tecnologia DLSS 4, mentre una variante personalizzata ASUS RTX 5080 è già apparsa su un rivenditore europeo a €1.699, tasse incluse. Secondo il leaker @GawroskiT, questa versione custom, con un prezzo superiore ai modelli Founders Edition (FE), anticipa un MSRP inferiore per il mercato nordamericano, stimato tra $1.200 e $1.300.

Che differenza c'è tra una founder edition e una custom ad esempio Asus?
leFE sono quelle vendute direttamente da NVIDIA, sono buone schede in generale

Troppo generico fare un confronto con le "asus" che fa diverse custom a seconda della fasciia di prezzo (solitamente Asus fa 3-4 fasce di prezzo per la stesso modello di scheda grafica) pèartendo da un modello "base" ad un modello medio e top in grado anche di avere frequenze più spinte e cose come PL sbloccati e un PCB più robusto per supportare eventuali OC da parte degli utenti

La asus ha di solito 3 modelli di riferimento

DUAL (modello base)
TUF-PRIME fascia media
STRIX top di gamma

Lo stesso fanno molti altri produttori come MSI

leFE sono quelle vendute direttamente da NVIDIA, sono buone schede in generale

Troppo generico fare un confronto con le "asus" che fa diverse custom a seconda della fasciia di prezzo (solitamente Asus fa 3-4 fasce di rpezzo per la stesso modello di scheda grafca)

Sono schede ottime, fatte meglio di qualsiasi custom a livello di materiali essendo tutta in metallo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Le founders in generale, quella della foto è la mia [emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]]]]][emoji[emoji[emoji6]][emoji[emoji6]]]Super

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
devi decisamente non usare tapatalk su ios 😁

Le 4000 Fe sono dei capolavori, soprattutto le 4080/4090 con il tri slot, menzione d'onore per la 4080 super che è la più bella della serie con il colore nero.
Non ho mai capito il motivo di spendere più di 1979 euro al D1 per una 4090, molta gente preferiva custom plasticose con soli due anni di garanzia, ma soprattutto a prezzi dai 2200 in su, oltre al danno la beffa, visto che alcuni brand (eheh gigabyte e non solo) hanno pcb meno isolati con meno strati ed infatti i numerosi casi di CRACK lo dimostrano.

Credo che alcuni partner AIB siano molto incavolati, visto che nvidia vende schede con termici adeguati costruite meglio a prezzo minore, EVGA ha mollato anche per questo motivo, in pratica JENSEN non lasciava più margini agli AIB e tutto è nato dalle rtx 2000 in poi, poi peggiorò la situazione con ampere e soprattutto con la 3080 FE a 699$ (più rara di un unicorno sia chiaro)

Io spero proprio non assomiglino a questi abomini 2 slot, voglio credere che sia solo un mokup di qualche pensata nvidia che non vedrà mai la luce, anche se si è sempre vociferato che le nuove saranno 2 slot:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro