UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Amd zero proprio, 9950x3d a Marzo, LOL continua a tirarla per le lunghe.
9070xt non ne hanno parlato giusto proprio due cavolatine.

Non che queste nvidia mi abbiano fatto saltare dalla sedia, anzi dal letto visto che mi sono svegliato alle 3.30 per seguire sto taiwanese contaballe.

Facciamo così và, se la 5090 non spingerà mi terrò i soldi e mi parcheggerò con una 5080 aspettando i 3nm, sperando di riuscire a trovarla a prezzo di listino.

Quel bench in FC6 fa cringiare e non poco, +20% LOL ma non metterlo almeno che fai ridere.
Ormai te la dovrai vedere conun altro Superman...

Nvidia è sempre stata bravissima a mettere i lucchetti alle sue feature. Non vi sarete mica dimenticati del Gsync. Quando venne meno come motivazione all'acquisto, magicamente divento libero e compatibile con tutti gli schermi freesync. Si scopri pure che il famoso modulo Gsync in realtà non serviva assolutamente a nulla. Non è escluso che il blocco per la frame generation sia solo software (e che potrebbe girare su tutti le GPU provviste di tensor core, dalla serie 2000 in avanti). Ma quel punto le schede successive... chi se le sarebbe più comprate?
Anche cosi fosse, per chi si deve fare il PC nuovo da zero la serie 5000 conviene a prescindere perché è un prodotto nuovo praticamente allo stesso prezzo della serie precedente.
Inoltre guardando il video dei prodigeek la 5090 sembra anche più piccola della 4090 il che è un guadagno se pensi che assorbe anche di più.

Si e gli asini volano

Con il frame generator che quadruplica gli fps 🤡
Ampere-Lovelace fece un 2x raw, di prestazioni pure, qui non siamo neanche al +30%, una roba al limite del ridicolo.
Forse è la volta buona per AMD di riuscire a prendere nvidia in prestazioni, poi lato software, come ha già dimostrato, sicuramente troveranno rimedio al multiframe, creandone uno loro proprietario e fruibile a tutti.
Il dato su cui voglio far riflettere è proprio che qui, il salto prestazionale è inesistente, l'unico miglioramento è l'implementazione software di una tech che per sua natura aggiunge latenza, e di cui la sua qualità deve esser ancora comprovata, ma alla fine nvidia ci è riuscità, vende hardware mediocre a prezzo elevato, facendo margini assurdi.
Ci serve una concorrenza forte!

Ampere-Lovelace fece un 2x raw, di prestazioni pure, qui non siamo neanche al +30%, una roba al limite del ridicolo.
Forse è la volta buona per AMD di riuscire a prendere nvidia in prestazioni, poi lato software, come ha già dimostrato, sicuramente troveranno rimedio al multiframe, creandone uno loro proprietario e fruibile a tutti.
Il dato su cui voglio far riflettere è proprio che qui, il salto prestazionale è inesistente, l'unico miglioramento è l'implementazione software di una tech che per sua natura aggiunge latenza, e di cui la sua qualità deve esser ancora comprovata, ma alla fine nvidia ci è riuscità, vende hardware mediocre a prezzo elevato, facendo margini assurdi.
Daje Super Kal El. 😊👌

Io ragazzi, quando compro hardware, voglio comprar hardware, che mi garantisca di giocar bene in qualsiasi titolo.
Questo è un discorso che potevi fare anni fa. Non è più così adesso, non è difficile da capire. si compra hw e sw, semplice. E non posso neanche dirti di andare da amd o intel se non ti va bene, perchè anche loro stanno facendo allo stesso modo. Mi spiace
Non è una questione di esser puristi Jesse, è che qui la sostanza non c'è proprio, è un Turing 2.0, ma almeno Turing introduceva unità di calcolo RT dedicate.
Da quello che ho capito su ste 5000 non ci sono più gli ai optical flow ma c'è un chip nuovo per ste cose

Perdonami non ho capito cosa intendi, non ho colto.
Superman è il nostro @Kal El 😉

dai su non esagerare l'hardware che danno è tutt'altro che "mediocre "

AMD ha scelto la strada dell'accelerazione hardware proprio come nvidia quindi non credo proprio che ci saranno multi frame "aggratis" per tutti....

La concorrenza deve essere fatta a 360 gradi AMD ormai si preoccupa principalmente dei processore che vanno bene

ora non resta che sperare di prendere una 5080 (gigabyte o una windforce oc o una gaming oc mi piacciono questi due modelli) a prezzi umanai sotto i 1400€ e soprattutto trovarla disponibile

ma che concorrenza puo fare amd se a questo giro la piu performante sarà la 9070 xt?
scheda che a me interessa, sia chiaro, ad ogni modo non credo che potrà sfidare neanche la 5070,
se fosse ben prezzata magari potrebbe mangiare quote di mercato nella fascia media, il che sarebbe buono,
ma a voi enthusiast che cambia?

Questo è un discorso che potevi fare anni fa. Non è più così adesso, non è difficile da capire. si compra hw e sw, semplice. E non posso neanche dirti di andare da amd o intel se non ti va bene, perchè anche loro stanno facendo allo stesso modo. Mi spiace

Da quello che ho capito su ste 5000 non ci sono più gli ai optical flow ma c'è un chip nuovo per ste cose

Superman è il nostro @Kal El 😉
in realtà costa molto più il supporto software che hardware

ora non resta che sperare di prendere una 5080 (gigabyte o una windforce oc o una gaming oc mi piacciono questi due modelli) a prezzi umanai sotto i 1400€ e soprattutto trovarla disponibile
i prezzi saranno più o meno al livello cui si trova la 4080S adesso quindi per 1200 penso che la trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro