Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottima scelta in quei tempi, la migliore che uno potesse fare visto che per avere performance di altissimo livello o prendevi una 4080s o la 4090, ma tra le due ballavano 1000 euro, visto che la 4090 cominciava a salire di prezzo per la questione della Cina.
Io ho una Palit Game Rick. Ottime rece ed infatti mi trovo benissimo. Oltre ad essere silenziosissima. Pagata 1400 nuova fu un affare.Ottima scelta in quei tempi, la migliore che uno potesse fare visto che per avere performance di altissimo livello o prendevi una 4080s o la 4090, ma tra le due ballavano 1000 euro, visto che la 4090 cominciava a salire di prezzo per la questione della Cina.
Alla fine la 4090 la pagavI doppio per un +30% di perf, a mio modo di vedere le cose la 4090 andava presa al D1 sub 2000 euro, godi da subito e ciccia, un pò come ora con la 5090.
Comunque hai ragione sul fatto dei pcb, le 4000 FE hanno pcb custom, alcune custom sono inferiori a livello di fasi e vrm.
Tra la custom migliori (parlando di 4090) nomino sicuramente la msi suprim x è una 26(+4 mem) fasi x70a, silenziosissima e ad aria è anche quella più fresca vicino alla strix (ma quest'ultima più rumorosa)
Le più merdos3 sono alcune palit che hanno solo 16 fasi e non sono manco da 70A ma a 50A.
La 4090 FE ha tutt'altro livello di fasi, è molto bilanciata con un 20 (+3)x70A
Lascio la bibbia per chi volesse dare un occhio:
Sono modelli economici primo prezzo, risicati di 4090 che funzionano bene, ma inferiori alle 4090 FE per vrm, il pcb della FE è ben altra cosa, backdrill e isolamento di altro livello, quasi pari a quello delle rog.Io ho una Palit Game Rick. Ottime rece ed infatti mi trovo benissimo. Oltre ad essere silenziosissima. Pagata 1400 nuova fu un affare.
E direi tanto basta... Per giocareTuttavia come detto anche le piu eco omiche funzionano bene, sono ben dissipate e reggono tranquillamente fino a fondo scala del PL.
Utilizzo normale funzionano bene, ma c'è anche chi come me le schede le valuta a 360 gradi, schede come la palit sono ben lontane dall'essere definite "esotiche" hanno il giusto necessario.E direi tanto basta... Per giocare
Utilizzo normale funzionano bene, ma c'è anche chi come me le schede le valuta a 360 gradi, schede come la palit sono ben lontane dall'essere definite "esotiche" hanno il giusto necessario.
Infatti si tutelano da eventuali RMA, molte aziende tarano il PL max della 4090 a 480-500w (come la gamerock esempio).
Nvidia con la 4090 parte da 450w base e arriva a 600w max di PL, consapevole che quel pcb e quei vrm reggono, ed infatti reggono l'assorbimento dei 600w con valori di RIPPLE bassi, pressochè soppresso a dirla tutta, e li che si vede la stabilità e la forza del pcb, quando vai fuori specifica la corrente deve essere pulita e le fasi devono essere tante sia per smaltire il calore, sia per non farne lavorare poche con poca corrente.
La 4090 fe ha un pcb che la fa arrivare tranquillamente a fondo scala della prima revisione del 12hpwr, con soli 50A sulla 12v è proprio il connettore ad essere arrivato, dal pci-e ormai le schede tirano poco e nulla, un 10-15w max quando sono al limite del rail.
Il problema grosso ad oggi è uno e solo.uno, sia il 12vhpwr sia il 12v 2x6 hanno un bassissimo valore di tolleranza in pratica a 600w sono già belli che arrivati, hanno pin troppo piccoli all'interno, giusto una tolleranza aggiuntiva di 60w per il 12v 2x6.
Con i vecchi 8 pin da specifiche atx avevamo 150w belli conservativi
Visto che su 16awg di cavo arrivi a 288w con un 8 pin, 2 8 pin sei a 566w.
Infatti la stessa corsair usa due 8 pin per i suoi adattatori 12vx6 e garantisce il.cavo per 600w.
Questo fa capire come le specifiche ATX in passato erano molto conservative, e oggi ci ritroviamo con un singolo connettore tirato per il collo.
In realtà sembra molto simile alla 4080 super esteticamenteNon so se ci avete fatto caso, ma dal leak di Nvidia il design delle Fe sembra cambiato.
A meno che non sia una immagine fittizia dovrebbero essere doppia ventola su un solo lato e non come le fe attuali
Ciò che converte la tensione in ingresso fornita dall'alimentatore, 12v, in tensione utile o alla gpu (~1v), alle memorie (1.35v GDDR6x, 1.2v per le GDDR7) o altre funzionalità.Cosa sono le fasi di una VGA e cosa intendete per {20+3)70A?
Spiegalo a crimesceneOttima scelta in quei tempi, la migliore che uno potesse fare visto che per avere performance di altissimo livello o prendevi una 4080s o la 4090, ma tra le due ballavano 1000 euro, visto che la 4090 cominciava a salire di prezzo per la questione della Cina.
Alla fine la 4090 la pagavI doppio per un +30% di perf, a mio modo di vedere le cose la 4090 andava presa al D1 sub 2000 euro, godi da subito e ciccia, un pò come ora con la 5090.
Comunque hai ragione sul fatto dei pcb, le 4000 FE hanno pcb custom, alcune custom sono inferiori a livello di fasi e vrm.
Tra la custom migliori (parlando di 4090) nomino sicuramente la msi suprim x è una 26(+4 mem) fasi x70a, silenziosissima e ad aria è anche quella più fresca vicino alla strix (ma quest'ultima più rumorosa)
La msi suprim xè tutta in metallo ed è veramente pesante, infatti è tra le poche che pesa più delle FE visto che è ben più lunga, quindi, il peso in proporzione ci sta tutto.
Unica penale il PL massimo di 525w, cosa che sulla 4090 FE è di ben 600w, ma si sa, basta flashare il bios Galax da 666w e tutte diventano PL monster, giusto per i bench in OV.
Le più merdos3 sono alcune palit che hanno solo 16 fasi e non sono manco da 70A ma a 50A.
La 4090 FE ha tutt'altro livello di fasi, è molto bilanciata con un 20 (+3)x70A
Lascio la bibbia per chi volesse darci un occhio: